English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

6 risposte

Prima di tutto quando cerchi un lavoro guarda prima quello che ti piacerebbe fare se la ricerca non ha risultato o non porta a buon fine ( le condizioni non sono accettabili compenso o altro non vanno bene) cerca un altro tipo di lavoro che ti ispira. Calcola il fatto che non deve essere troppo distante altrimenti spenderai metà paga nel trasporto ( a meno che hai qualcuno che sia disposto a portatri ad un prezzo ragionevole ), non lavorare troppo 8ore al giorno ben distribuite sono più che sufficienti altrimenti non avrai più tempo o per riposare o per i tuoi hobby ( a cui non devi rinunciare TASSATIVAMENTE ) o per te stessa. Dovrai avere almeno un giorno libero alla settimana meglio due ma non si sa mai... Quando andrai a fare il colloquio mostrati sicura semplice e intraprendente fai vedere che ti piace quello che fai e se il compenso non ti soddisfa non avere paura e parlane apertamente con chi ti sta di fronte!

2006-12-03 02:37:15 · answer #1 · answered by BlackPhanter 4 · 1 0

perchè esistono ancora lavori normali al giorno d'oggi??? basta solo vedere che ti po di contratti ti fanno per assumere:co.co.pro collaborazione, stage, formazione, apprendistato professionalizzante, chi + ne ha + ne metta CMQ SIA NN SONO A TEMPO INDETERMINATO.
si vive con uno stipendio, naturalmente c'è modo e modo di vivere, c'è gente che vive con 800 euro al mese e gente che sopravvive con 3000 euro al mese (poverina), tutto dipende dallo stile di vita che hai.....
cmq sia quello che bisogna fare oggi è adattarsi e nn pensare a cercare solo lavori per cui si ha studiato, anche perchè lo studio e il lavoro sono due mondi completamente separati e la maggior parte della gente diplomata ma anche laureata terminati gli studi fa tuttaltro, si accontentano con la speranza che le cose cambieranno un giorno.
ti faccio un esempio: io lavoro in un call center. credi che mi piaccia??? credi che nn ambisca a meglio, sai quanta gente c'è come me??? nn hai neanche idea.

2006-12-03 14:32:17 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Io sono emigrato...

Altri miei amici sono emigrati...

Un mio amico é riuscito ad entrare nel pubblico....

Gli altri 100 che si sono laureati con me in quella sessione, sopravvivono... (come per altro ho fatto io prima di scappare all'estero per un anno!).

Per chi vi dice che é colpa della Cina: stupidaggini per giustificare un sistema economico inadatto al 2006.

Per chi vi dice che all'estero pagano un po' di più, solo perché la vita é più cara: stupidaggini, provare per credere.

Non é facile prendere la valigia, ma o si lavora in proprio in Italia o si entra nel pubblico. Altrimenti: sopravvivenza.

2006-12-05 12:22:58 · answer #3 · answered by Roberto.Dreamer 3 · 1 0

ci sono tanti modi.

1) avere un titolo di studio (perchè sappiamo che senza quello molti posti di lavoro non ti valutano per niente nn perchè sia contro quelli che non ce l'hanno)
2) trovare un lavoro dove si frodano gli altri (alcune persone ricche lo sono per meriti poco lodevoli)
3) prostituirsi (si fanno un sacco di soldi)

2006-12-03 10:35:53 · answer #4 · answered by zuohome 5 · 1 1

basta accontentarsi.......come ha fatto la maggior parte degli italiani!

2006-12-03 10:28:41 · answer #5 · answered by Lilith § 6 · 1 1

contattami via mail
ho la soluzione !

2006-12-03 10:39:21 · answer #6 · answered by omega3_omega6 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers