Ho fatto dei lavoretti a casa per cui ho pensato di dare una sistematina alla pareti che si erano sportcate. ho comprato la stessa vernice che fu adoperata in casa mia (tra l'altro tinteggiata i giugno). Si tratta di uno smalto satinato. Ho cominciato ad usarlo con un rullo ma ho notato subito che era troppo lucida...così ho chiamato il pittore che aveva seguito i lavori a casa mia in giugno e mi ha fatto notare che lui l'aveva diluita con una percentuale d'acqua(100 gr) da mischiare a 1 kg di smalto e i kg di ducotone. Ho comprato l'occorrente, mischiato tutto ma nulla. Il tutto sembra cmq diverso e si vedono delle orribil striature. Una parete ha assunto un terribile effetto bucciardato. Quello che vi chiedo è: è necessario che io riprepari le pareti prima di tentare di nuovo, cioè devo scartavetrarle o posso passarci su? (preferirei la seconda ipotesi)....vi ringrazio sin d'ora!
2006-12-02
09:28:14
·
4 risposte
·
inviata da
partygirl1975it
3
in
Casa e giardino
➔ Manutenzione e riparazione
anche io ho avuto il sospetto che mi abbia detto delle sciocchezze al fine che io lo richiami...Vorrei però prima tentare dasola poi semmai lo richiamerò e mi spiace dover richiamare proprio lui a questo punto. ma a quanto ho capito è l'unico che conosce la formula iniziale. Per rispondervi in effetti la mia parete è opaca e lavabilissima, uso la spugnetta magica x pulirla. ma è certo che lui l'ha mischiata con qualcosa, credo il ducotone perchè quando l'ho usata pura. ignara di tutto, era invece lucida. Sulla latta c'è scritto: smalto satinato. Kemitron.
Oggi farò un nuovo tentativo, scartavetrando dove si sono creati i grumi e usando un rullo con un pelo più raso. Grazie infinitamente x i con sigli.
2006-12-02
19:46:45 ·
update #1