English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Pensate al futuro?
Pensate a come sarà il vostro tenore di vita?
Io ci penso spesso, nel senso che non vedo l'ora di avere un'entrata economica tale da potermi mantenere da solo.
Tuttavia non vorrei mai essere pieno di soldi, primo perché non apprezzerei più il valore delle cose e non saprei più cosa significa sacrificio; secondo perché cadrei in balìa di una serie di rapporti di convenienza, avrei tanti nuovi amici che si avvicinerebbero solo per ufufruire anche loro della mia "luce", ed anche tante donne che vorrebbero solo che le mantenessi.
Perciò desidero una vita tranquilla, senza troppo soldi, e senza comunque avere problemi economici nelle necessità.

2006-12-01 23:58:06 · 15 risposte · inviata da deejaysimon 4 in Affari e finanza Lavoro e carriera

15 risposte

..nella vita tutto conta..tanti elementi messi assieme creano il futuro che vorrei...sto studiando ancora ma a volte mi sento in colpa perchè non vorrei contare sempre sui miei genitori per le piccole spese...loro nn mi fanno mancare nulla ma vorrei avere un mio gruzzoletto per essere indipendete...non vorrei essere ricca, normale...come tutti..la mia famiglia è semplice, tutti lavorano ma se c'è qualche spesa da sostenere si fanno sacrifici in comune! solo così posso capire il valore del denaro! cmq bella domanda...complimenti!

2006-12-02 00:08:55 · answer #1 · answered by La Fra Romaticamente Schierata 6 · 0 0

io voglio essere sincera ai soldi non penso molto perchè riesco oggi con quello che ho a far quadrare i conti, anche se ho pianificato delle cose per il mio futuro, visto che ho una malattia grave se non ci fossero i soldi giusti, non potrei curarmi, quindi è importante una sicurezza economica...il giusto l'ecquilibrio, mi basta il denaro per le necessità e non lo sperpero, ogni giorno devo riuscire a vivere non sopravvivere anche se in questo mondo nulla è sicuro, oggi ok, domani no, quindifai bene a pensare per il futuro nella giusta maniera.....

2006-12-02 00:14:23 · answer #2 · answered by Lily Micki82 3 · 2 0

Purtropo nella vita di oggi il denaro conta moltissimo.

2006-12-02 00:07:24 · answer #3 · answered by Ryan13 1 · 2 0

Conta ma fino ad un certo punto, prima la salute e l'amore poi anche una buona stabilità economica.

2006-12-02 00:02:31 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

La cosa importante è sempre prima la salute il denaro viene in un secondo momento

2006-12-02 00:01:00 · answer #5 · answered by Rox 2 · 2 0

anche io sono come te, nel senso che vorrei uno stipendio che mi permetta di vivere nel benessere, inteso nn come lusso sfrenato ma come possibilità di nn dover stringere la cinghia per arrivare alla fine del mese pur mantenendomi piccoli vizi come una serata al cinema o una pizza fuori, niente di che, nn vorrei arrivare a privarmi anche di questi piccolissimi piaceri per vivere.
avere una vita sana, solare, a contatto ancora con la realtà che mi circonda e nn a tre metri d'altezza rispetto agli altri. con un lavoro tranquillo, una vita tranquilla, una casa normale, gente tranquilla, realtà e ambienti tranquilli.
il lusso e la luce nn sono per sempre, anche se danno la parvenza che lo siano.

2006-12-02 00:22:33 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

intanto pensoche s ei soldi te li guadagni non rischi di perdere il valore del denaro... poi a meno che tu non diventi stra-milionario difficilmente la gente ti avvicina SOLO per quello... poi non credere che ci siano tante donne disporsi a farsi mantenere... i soldi sono una gran cosa... ti aiutano ad essere chi vuoi, a non scendere a compromessi,a goderti le cose che ami e anche a far sorridere qualcuno che ami con una sorpresa....

2006-12-02 00:16:31 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Io dico sempre che il denaro non ti rende felice, ma potrebbe rendere felici gli altri... pensiamo ai potenti del mondo, non penso abbiano mai provato tutte le emozioni che ha provato un paracadutista, ma anche le popolazioni povere, loro del denaro hanno bisogno per vivere e se vuoi una vita tranquilla dal punto di vista economico, beh, fai un lavoro che ti piaccia, esci con gente che ti piace, prendi una casa che ti piace e non pensare tanto a quello che avresti potuto avere con un lavoro che ti dasse tanto denaro: sei felice così, no?

2006-12-02 00:15:39 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Ci penso spesso... forse per questo sarei voluta diventare un dentista... adesso studio medicina, ma non nego che probabilmente un giorno sceglierò una specializzazione che mi permetterà di vivere fin troppo dignitosamente! Io la penso così... o piena di soldi o con nulla da perdere, l'idea di dover sbarcare il lunario non mi piace per nulla! Se non dovessi riuscire nel mio intento di diventare un ricco medico... vada per un'associazione umanitaria senza scopo di lucro!

2006-12-02 00:08:03 · answer #9 · answered by DainaMoRs 3 · 2 1

Il denaro conta per tutto ormai!!Voi con cosa vi comprate il cibo?Io coi soldi!Voi con cosa acquistate i vestiti?Io coi soldi!Voi se state poco bene di cosa avete bisogno,oltre che di un buon medico?Io dei soldi!Quindi...mi sembra meglio non fare troppa filosofia su questo argomento!

2006-12-02 02:51:06 · answer #10 · answered by ? 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers