English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Qualcuno mi aiuti vi prego . Grazie .....
DO i punti ^_^ a chi mi risponde!!!

2006-12-01 18:18:56 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Auto e trasporti Auto e trasporti - Altro

12 risposte

Intanto dovresti dire per cosa l'hanno ritirata e se è la prima volta, perchè le sanzioni accessorie variano molto a seconda delle norme violate ad esempio nel caso che vengano accertate contemporaneamente più violazioni, per le quali è prevista la decurtazione di punteggio ma non la sanzione accessoria di sospensione o di revoca della patente, vengono detratti al massimo 15 punti. Quando tutti i punti sono esauriti viene disposta la revisione della patente, con la necessità di sostenere nuovamente gli esami.
Se entro trenta giorni dalla notifica della revisione gli esami non vengono sostenuti con esito positivo, la patente è sospesa a tempo indeterminato. Ma da come scrivi mi sembra tu sia incorso in un altro caso come dice l'art.129 del C.d.S."La patente di guida è sospesa, per la durata stabilita nel provvedimento di interdizione alla guida adottato quale sanzione amministrativa accessoria, quando il titolare sia incorso nella violazione di una delle norme di comportamento indicate o richiamate nel titolo V, per il periodo di tempo da ciascuna di tali norme indicato." oppure come per l'Art. 223. Ritiro della patente in conseguenza a ipotesi di reato, vedi guida in stato di ebbrezza dovuto all'assunzione di alcool o sostanze stupefacenti, in questo caso ti viene sospesa dai 15 gg ad un max di 3 mesi, il prefetto ordina altresì al trasgressore di presentarsi alla competente Commissione Medica Locale, per essere sottoposto a visita di accertamento dei requisiti psico-fisici di idoneità alla guida. Successivamente, decorso il periodo di sospensione, l'interessato potrà ritirare il proprio documento di guida presso la prefettura previa esibizione della certificazione sopracitata dell'avvenuto accertamento con esito favorevole ai sensi dell'art. 187 comma 3.
La Commissione medica, di norma rinnova la patente per un periodo limitato, generalmente un anno, trascorso il quale il conducente dovrà nuovamente sottoporsi ad esame di idoneità dei requisiti prescritti per il rilascio del permesso di guida, solo allora, in caso di esito favorevole, la patente verrà rinnovata per cinque/dieci anni. Inoltre è onere del Prefetto deferire alla Procura della Repubblica il trasgressore. La Procura della Repubblica aprirà quindi un procedimento penale per guida sotto l'effetto di sostanza stupefacente che, generalmente, si conclude con una pena pecuniaria (per essere precisi: pena dell'arresto convertita in pena pecuniaria); contro tale pena (pena pecuniaria) non è possibile proporre ricorso in appello.

2006-12-01 19:20:45 · answer #1 · answered by roberto59it 5 · 0 0

Ahia iaiaiaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiih!!!
Beh stai più attento per te e per gli altri.. non offenderti ma alla guida ci vuole cervello, che quest'esperienza ti sia d'insegnamento!

2006-12-02 14:58:51 · answer #2 · answered by oietta 4 · 0 0

Se ti hanno tolto la patente.. beh scusa 20 punti da quando ce l'ho non mi è successo mai di perderli, ma sarà forse perché sto un po' più attento?
Purtroppo è vero che che ce in giro della gente che quando va in macchina crede che la strada sia una pista da corsa o un' arena, non per essere cattivo, ma forse hai commesso recidivamente delle infrazioni o ne hai combinata una grossa?

2006-12-02 08:45:44 · answer #3 · answered by DDT1 3 · 0 0

eeeeeeeeeeeeh si si e diventa un po' piu' saggio!!!!

2006-12-02 04:48:41 · answer #4 · answered by stefynomadi 3 · 0 0

credo di si, ma spero di no

2006-12-02 03:12:39 · answer #5 · answered by esenia s 1 · 0 0

al mio ragazzo è successo...glie l'hanno trattenuta x 2 mesi e poi ridata..con qualche punto in meno però..cmq non devi rifare l'esame, stai tranquillo...devi solo pazientare...poi se fai il "bravo" x 2 anni cmq alla fine dei due anni i punti te le ridanno tutti.,..

2006-12-02 03:00:49 · answer #6 · answered by iin_esprit 3 · 0 0

dipende per quale motivo ti è stata tolta....e se per un paio di mesi o per sempre...
se ti hanno fermato e a seguito di una tua contravvenzione te l'hanno tolta o melgio sospesa (in genere vanno dai 3 -4 ai 6 mesi) ho fai ricorso,se pensi ci siamo delle buone ragioni, puoi farlo andando presso l'Ufficio del Giudice di Pace competete per territorio, ci sono dei moduli già prestampati, da compilare, firmare e lasciare con una marca da bollo...
verrà assegnato ad un Giudice che valuterà il tuo ricorso e ti farà sapare la data di un eventuale udienza a cui dovrai presentarti e verrai sentito...
se il Giudice lo ritiene può anche subito sospendere il provvedimento che ti ha tolto la patate, emette un ordinanza con la quale tu puoi recarti in Prefettura o dai Carabinieri e fartela restituire momentaneamente, perchè una volta che ti ha sentito può anche decidere di togliertela di nuovo....
se invece ti è stata tolta perchè hai finito i punti...allora devi iscriverti in un'autoscuola per poter rifare l'esame o la pratica per il recupero dei punti...
in bocca al lupo...

2006-12-02 02:58:40 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

ripetere l'esame sarebbe veramente il minimo che ti possano fare, io ti avrei fatto fare anche un po' di servizi sociali.
che cattivi questi poliziotti, non hanno cuore!!
chissà poi che cosa hai combinato ...

2006-12-02 02:57:16 · answer #8 · answered by Ely 5 · 1 1

Hanno fatto bene se guidi come scrivi!

2006-12-02 12:22:56 · answer #9 · answered by belzi 5 · 0 1

sapevo che con delle ore di corso potevi recuperare qualche punto...se non è piu cosi mi sa che devi rifare per lo meno un colloquio....

2006-12-02 02:35:07 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers