non è un problema rispondere.
mi spiego:
come vedi dal mio nick ho 17 anni, e sono contento di dichiararmi vergine.
Considera una cosa:
che lo si fa solo quando si è innamorati e ricambiati, ci siamo perché telo dicono in tanti.
Ma il perdere la verginità è una cosa che si fa una volta sola, giusto?
È come aprirsi ad amare davvero una persona: quando ti innamori di quello giusto (quello giusto davvero), donarsi al vero amore ed essere dono per lui per sempre, con il matrimonio.
Ma per sposarsi si aspetta tanto, si aspetta di essere maturi e di conoscere così bene l’altro, da fare insieme una grande passo.
Se però consideriamo che la persona è corpo e anima, e il aspettiamo a donare il nostro cuore a quando siamo sicuri, c’è da chiedersi: ma il nostro corpo vale così poco che ci permettiamo di perdere la verginità prima di aver trovato il vero amore, cioè prima del matrimonio?
Ti dico una cosa, mi sembra strano parlarne così, perché assumo una posizione decisamente femminista, anche se sono un ragazzo, ma a 17 anni, la maggior parte dei ragazzi, si sa come sono..
E sono anche ipocriti, perché quando cercano una ragazza, la vogliono vergine, quando poi ci stanno insieme, vogliono che faccia di tutto.
Allora le ragazze che cavolo devono fare?: suore prima e tr*** dopo?
Mah.
I penso che per contrastare ideologie di questo tipo e allontanare persone superficiali, o che potrebbero ferirci o farci soffrire in amore, bisogna essere un pochino chiusi e rimanere vergini, perché se una persona è davvero innamorata, anche di fronte ad un rifiuto sa accettare le idee dell’altro e aspettare i suoi tempi o il modo di pensare.
Se poi si è innamorati, si ama costantemente, e non ci si perde perché si è ancora vergini o non lo si è fatto, perché quello che importa è la persona amata in sé..
E il non aspettare, è segno di poca riflessione, anche perché a 17 anni, quante sono le probabilità di incontrare una persona che ci vuole veramente bene?
Magari sul momento, quando vivi una storia particolarmente intensa, lo credi, ma a quest’età non è così, perché conosco persone che credevano di avere trovato l’amore e dopo si sono ritrovare sole con un bel paio di corna o pubblicamente offese, per averlo fatto.
Allora era amore o passione?
Pensiamoci.
Il discorso è complicato; mi capite?
2006-12-06 09:40:30
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Una mia ex-compagna delle superiori (un pò bruttina e con un seno visibilmente più grande dell'altro) pur di non arrivare in quinta superiore vergine l'ha fatto in gita a Praga, sul lavandino del bagno (non chiedermi come ha fatto) dell'albergo in cui stava la nostra classe e con un nostro compagno di scuola conosciuto lì. Morale della favola? quando si è saputo l'abbiamo presa tutti per il c_lo e l'abbiamo etichettata come t.r.o.i.a.
Non ti nascondo che sapevo (come tutti) la ragione per cui si era comportata così.. era molto sola e come se non bastasse lo zimbello della classe però anch'io in quel frangente mi sono comportata da giudice, giuria e boia nei suoi confronti.. secondo me quello non era il modo giusto di comportarsi.. e lo ribadisco tutt'ora!
Comunque, lui dopo meno di una settimana non la cagava già più.. non gliene fragava niente.. si è divertito e basta.. inoltre ha cominciato a dire (visto che questa ragazza non era molto bella) che era ubriaco quando l'ha fatto con lei.. sì, come no.. era bello lucido secondo me! Comunque, questa storia per dirti che è giustissimo aspettare la persona giusta (io dico il matrimonio) anche perchè a 17 anni la maggiorparte dei ragazzi (per non dire quasi tutti) hanno in mente solo una cosa.. sesso,sesso,sesso.. Però come dici tu, molti si vergognano della verginità come se fosse una deformazione del corpo ma se chiedi in giro molte persone non lo rifarebbero mai e poi mai con la persona con cui hanno perso la verginità e altrettante persone ti diranno che l'hanno fatto troppo presto. Il fatto è che veniamo continuamente bombardati di donnine nude, pubblicità scandalose, loghi e materiate erotico.. questo per farci credere che il sesso è come l'acqua minerale.. purtroppo non è così perchè molte persone che vivono di sesso, specialmente a quell'età non tengono conto dei sentimenti del partner che ingenuamente "regala" i suoi sentimenti e se stesso/a ad una iena famelica
Ciao, ciao..
2006-12-01 07:07:00
·
answer #2
·
answered by Bella D'argento 3
·
3⤊
0⤋
Sicuramente non è una cosa negativa, anzi! significa solo che non hai ancora trovato la persona giusta cn cui condividere qst esperienza! purtroppo per molte ragazzine la verginità è considerata quasi come un "peso"..
2006-12-02 08:46:47
·
answer #3
·
answered by ° KiKi ° 4
·
2⤊
0⤋
negativa perché spesso più passa il tempo più ci sente sotto pressione
positiva perché col passare del tempo' si acquista più consapevolezza del significato di quell'atto fisico e si riesce a riequilibrare il lato negativo portandoti a riconoscere "il momento giusto"
(naturalmente è tutto estremamente soggettivo)
2006-12-01 10:55:28
·
answer #4
·
answered by Clacla 2
·
2⤊
0⤋
Ma scherzi? A 17 si è ancora piccole, non ci si deve vergognare di essere vergini ma piuttosto bisogna andarne fiere!
2006-12-01 07:02:41
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Prima di tutto è una cosa normalissima!
E' vero che nell'Italia di oggi tutti sono precoci. Abbiamo tutti in mente i misfatti dei quattordicenni degli ultimi giorni.
E' bello, giusto, normale essere vergine a quella età. Ma è meglio non confessarlo. Puoi essere l'oggetto di attenzioni malsane o di prese in giro.
2006-12-01 06:51:44
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
non c e la scadenza come sulle confezioni al supermercato
l unico che potra dirti il momento giusto e il tuo cuore ascoltalo..
non si deve fare giusto per entrare nel mondo delle donne ma farlo se ci si sente pronte ma sopratutto con colui che ami, nn importa se stara' con te tutta la vita ,importa se fatto con amore
2006-12-01 06:35:51
·
answer #7
·
answered by preistorico72 2
·
2⤊
0⤋
ma secondo te, cosa c'è di negativo nel esserlo?! ma, ragazzi, che fate?! le gare di chi la da x prima?? insomma mi sembra assurdo che vi creiate dei problemi se una a 17 anni è ancora vergine, e meno male che c'è ne ancora qualcuna che lo è!! nessuno vi darà il premio se perdete la verginità entro i 17 anni....
2006-12-01 06:31:15
·
answer #8
·
answered by ARCO 3
·
2⤊
0⤋
è una scelta, anche se io penso che sia una cosa molto buona, perchè a 17 anni a volte nn si ha la maturità giusta per fare queste cose, vedi poi gravidanze indesiderate, ecc...
credimi, aspetta la persona giusta, a 17 anni è prestonn ci può essere nè la persona giusta nè l'amore eterno.
2006-12-02 00:43:47
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
prima era un valore ora che sia diventato addirittura da vergognarsi mi sembra eccessivo
2006-12-01 07:19:28
·
answer #10
·
answered by camilla viola 7
·
1⤊
0⤋
positivissima
2006-12-01 06:29:21
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋