English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

A voi piace solamente limitare la libertà ALTRUI (non la vostra) allontanandovi così sempre piu' dall' umanità e dai suoi bisogni!

SU FATEVI AVANTI! SPIEGATEMI!

2006-11-30 22:33:04 · 26 risposte · inviata da Anonymous in Salute Assistenza sanitaria Assistenza sanitaria - Altro

Per Auryn: AH! AH! AH! Hai tirato fuori la pedofilia
CHE ABISSALE IGNORANZA, perchè non ti attieni all' argomento? Va all' estero VA!
Per gli altri: la legge è stata suffragata da un referendum in cui il movimento cattolico si è adoperato molto piu' rispetto altri bisogni REALI!

Di nuovo! SU ILLUMINATEMI!!! Con argomenti appropriati!

2006-11-30 22:49:09 · update #1

Per Dott.P: giusto! Ma fallo per te non per chi ha altri punti di vista: la tua morale per me è deleteria pertanto IMMORALE.

2006-11-30 22:51:13 · update #2

Per lyla: ho parlato appunto di cattolici non di chiesa, brava!

2006-11-30 22:52:40 · update #3

Per marte: documentati e scoprirai....

2006-11-30 23:02:22 · update #4

Per Come ci hai chiamati??: UFFAAA!!! NON SONO CONTRO LA FEDE! Cerca di attenerti all' argomento sennò arrivo veramente a pensare che molti cattolici votino per dettato superiore e non per proprio senso critico ( un enorme guaio in una democrazia moderna).

2006-11-30 23:05:50 · update #5

Per lella testona: "ma a te che cosa può importare?" APPUNTO: fatevi gli affari vostri e non decidete per gli altri!

2006-12-01 00:53:41 · update #6

PER AURYN: ci siamo chiariti in privato, un po' esagerata la tua reazione (pedofilo perfino!) da offesa MA TI CHIEDO SCUSA ORA per averti insultata.
(A momenti mettevo "miglior risposta" la tua con buona pace di tutti i tuoi correligiosi).

2006-12-04 00:57:13 · update #7

26 risposte

da cattolica ti rispondo:

verso le coppie che vanno all'estero per fare cose vietate in Italia, provo gli stessi sentimenti che provo (e che forse provano anche altri, magari tu stesso) verso i pedofili che vanno in Thailandia per scoparsi i bambini, visto che in Italia è vietato.

d'altro canto, se tu fossi veramente coerente, immagino che vorresti lagalizzare la pedofilia in Italia per permettere a tutti di approfittarsi dei bambini, e non solo ai ricconi che possono permettersi un viaggio lontano, giusto?

2006-11-30 22:42:51 · answer #1 · answered by Auryn 3 · 2 7

A contrastare l'uso disinvolto delle tecniche di fecondazione è stato un numero impressionante di italiani e non tutti certamente erano cattolici.
I figli comunque, e non solo per i cattolici, sono un dono e non un diritto e quindi il perseguire, con ogni mezzo, la nascita di un figlio nato dai propri lombi sovverte quello che è insito nella natura umana e cioè che i figli nascano naturalmente e che se la natura è riottosa alle volte occorre anche sapercisi adattare.
Nel caso specifico che tu però poni e che, se non sbaglio, riguarda quei due genitori che sono andati in Turchia per favorire la nascita di un figlio per salvarne un altro, che altrimenti sarebbe morto, vi sono molte altre considerazioni da farsi e non è questo il senso della tua domanda per cui non mi addentro in un argomento non pertinente.
Asserire infine che "tutti" i cattolici vogliono limitare soltanto la libertà altrui e non la propria mi sembra esagerato e mi domando se, per dire questa frase apodittica, ti basi sul fatto che li conosci tutti, ma proprio tutti.

2006-12-01 06:54:16 · answer #2 · answered by marte 6 · 5 2

Ciao, io sono cattolica, ma questo non significa che faccio tutto ciò che viene detto dal Vaticano. Anch'io credo che dentro la Chiesa, nel senso di istituzione, esista una mentalità vecchia,che deve essere ripulita e aggiornata. Una mia carissima amica ha lo stesso identico problema che hai posto tu,per cui so bene ciò di cui parli...però per favore, non fare confusione tra chiesa e cattolici, credere in Dio è una cosa, dire che tutti i cattolici sono egosti e limitano la libertà è sbagliato..
mi dispiace, non riesco a darti una risposta migliore, forse potrebbe dartela qualche persona più in alto di me, i cattolici qui, come me, sono semplici persone che nella vita reale fanno i conti con ciò che davvero gli succede.
Ciao

2006-12-01 06:44:19 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

non sono cattolico ... ma penso che questo problema ... vada risolto dai nostri signori ministri ... e non dalla religione... quella in questo millennio conta poco ....

2006-12-01 06:36:11 · answer #4 · answered by TONYGOLD 4 · 3 1

Io sono totalmente atea ed è forse grazie a questo che ascolto le varie dottrine religiose traendone unicamente quanto io reputo buono, e mettendo in un cantuccio le fesserie...

Sono convinta che una coppia che non riesce ad avere un figlio abbia tutto il diritto di ricorrere a mezzi alternativi quali donatori di spermatozoi e fecondazione assistita.

Solo una cosa...colei che ha messo sullo stesso piano pedofilia e fecondazione assistita, prenda il coraggio di spiegarmi bene bene bene cosa li accomuna...visto che la pedofilia è abusare sessualmente di un bambino, mentre la fecondazione assistita è avere un bambino da amare e curare come fosse di entrambi i genitori, malgrado è possibile che il padre non sia quello biologico, in quanto subentra il donatore di spermatozoi.

Diciamo che questa è una questione che mi piacerebbe capire...mettere l'amore per un bambino a braccetto con un abuso sessuale di un minore è da malati.

2006-12-01 10:16:41 · answer #5 · answered by Phèdre 5 · 2 1

Sono d'accordo con quanti si indignano per leggi modellate ad uso e consumo del cattolicesimo...Ma attenzione a quando si parla di bisogni dell'umanità...perchè se di bisogni si parla..l'uomo a molto bisogno della religione e che ci crediate o no anche del fatto che limiti le sue libertà.mmmm.....

Non volevo intendere il tuo ateismo(tra l'altro sn ateo io!)ma in molti la religione ha fatto in modo che alcune cose non prendessero strane pieghe...

2006-12-01 06:53:53 · answer #6 · answered by Come ci hai chiamati?? 2 · 2 1

Per favore, gira la tua domanda ai politici o ai cardinali. Noi gente comune, cattolici e non, avremmo tanto preferito una legge piu' in linea con gli altri Paesi europei. Tanto alla fine qual e' stato il risultato? Solo una fuga verso l'estero da parte di chi puo' permetterselo!

2006-12-01 06:52:30 · answer #7 · answered by Grilla Parlante 6 · 2 1

Bisognerebbe finalmente scindere tra Chiesa e Stato.
Purtroppo invece, lo stato su alcune cose ancora si lascia condizionare da un pensiero, mentre dovrebbe pensare ad un bene comune anche se contrario ad un credo.
Lo Stato è composto da credenti e non e tutti dovrebbero essere tutelati.
L' ipocrisia poi che si nasconde dietro a delle idee, purtroppo non appartiene solo ai cattolici.

2006-12-01 06:44:27 · answer #8 · answered by alma_carla2000 4 · 3 2

La Chiesa è una bella gatta da pelare... Molto brevemente, loro cercano di applicare alla società moderna e evoluta dei dettami e dei precetti pratici validi tanto tempo fa. Dovrebbero essere in grado, secondo me, di preservare i concetti universali di lealtà e bontà (e altro) propri della religione (che io condivido appieno) applicandoli al mutato contasto sociale. Ovvero far sì che qualunque azione, scientifica e non, venga fatta in nome di un bene e non di un male (quindi trovo stupido vietare alle persone di amare un bambino che purtroppo non arriva o impedire l'utilizzo di cellule staminali per curare le persone). Sei d'accordo con me? Non sono contraria alla preghiera e all'amore per dio e per il prossimo, ma sono contraria a ledere la libertà altrui e ostacolare il progresso medico (è importantissimo!) e a tante altre cose... Spero di essermi spiegata. Ciao!!!

2006-12-01 06:40:34 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

non sempre chi è cattolico approva quello che dice la chiesa in questo caso non sono affatto daccordo

2006-12-03 15:37:32 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

questo problema è collegato al governo berlusconi che ha modificato la legge, tanto loro i soldi x andare all'estero e fare quello che vogliono li hanno....spero che l'attuale governo, per quanto criticabile in alcune cose, modifichi la situazione e dia le stesse possibilità di scelta a tutti, poi ognuno prenderà le sue decisioni in base alla propria coscienza

2006-12-03 10:09:59 · answer #11 · answered by enzap58 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers