Vedi, fino a quando ci saranno persone come Riccardo L che etichettano chi pensa con la propria testa e regiona come fai tu tacciandolo di "evasore fiscale di destra" e dimostrandosi un co..glione condizionato da una bieca ideologia sinistroide, pochi avranno il coraggio di lamentarsi perchè delle categorie di privilegiati, che lavorano assai poco, con pochissime responsabilità, possono arrogarsi il diritto di prevaricare tutti quelli che, per lavorare, hanno necessità di utilizzare il servizio pubblico.
Quello che è più assurdo è che queste categorie che scioperano contro un governo di sinistra che non soddisfa le loro richieste, sono proprio quei co..glioni che lo hanno votato.
Porta pazienza e continua a ragionare con la tua testa: può darsi che un giorno qualcuno faccia piazza pulita dei centri sociali e di quella accozzaglia di barboni frannulloni e creatori di disordini che alcuni dei partiti componenti l'attuale maggioranza continuano a difendere.
2006-12-02 03:11:44
·
answer #1
·
answered by Castigamatti 4
·
0⤊
0⤋
io risponderei a questi signori; "ma se i vostri zii e i vostri nonni non se ne andavano in america voi allora come stavate? idioti!"
2016-05-23 07:20:37
·
answer #2
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
Non é la prima volta che rispondo a gestioni sociali, ma questa volta hai proprio ragione di lamentarti perché è il problema sta effettivamente penalizzando gli utenti. Vedi Stefano, il fatto di subire le le ingiustizie da leggi e regole dalle istituzioni dimostra che il mondo tende a regredire, sembra ormai scontato che la massa debba continuare a dormire perennemente. Da questo punto di vista direi che i politicanti hanno ragione visto che la nostra passività é diventata patologica, si sciopera solo per un aumento salariale per poi richiudere gli occhi senza più interessarci di niente. Eppure il mondo é nostro, è delle masse, é delle persone che non hanno voce, appartiene a quelle persone che hanno pagato a caro prezzo la loro dignità denunciando le grandi corruzioni. Basterebbe una marea di gente, ben motivata,
per mandar via certi lestofanti a suon di pedate nel sedere. Ma fin quando non subentrano radicali cambiamenti, temo che dovrai farti i soliti 10 Km a piedi ogni volta che si sciopera.
Credo che bisognerebbe inventarsi altre forme di lotta più costruttive, cioé evitare di colpire il popolo ma nel contempo manifestare con metodi più incisivi.
2006-12-01 01:56:28
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
è un disagio causato dal malessere di un'intera categoria...
anche io mi sono fatta i miei 3 km a piedi , e ora mi attendono altrettanti pr andar via...
cosa ci possiamo fare ?
2006-12-01 01:40:18
·
answer #4
·
answered by fara 7
·
0⤊
0⤋
Tante cose sono ingiuste per alcuni e giuste per altri...tra queste cose c'e` proprio lo sciopero. 10 km a piedi sono circa 2 ore e mezza a piedi. Questo dimostra la tua tenacia nelle avversita`. Non ti auguro di affrontare queste avversita` tutti i giorni. Magari coloro che fanno sciopero hanno valori piu`pressanti da difendere e tu ti trovi coinvolto in cose che ti fanno riflettere sulla giustizia di quanto ti succede. Io credo che la giustizia debba coesistere con la solidarieta`di chi ci circonda, ma non e` molto facile quando sono in tanti ad urlare per cose a volte superflue. La tua camminata mi dice che nei tuoi valori il superfluo non esiste nella tua vita...e vedrai che andando avanti negli anni ne farai a meno anche della tua vecchia panda. Ora che devi lavorare, giusto non sarebbe pagare troppo per essere anche senza lavoro.
2006-12-01 01:33:46
·
answer #5
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
la cosa che non trovo giusta è che quando questa categoria protesta e sciopera tutti gli altri debbano rimetterci, mentre se a protestare fossero degli operai che rischiano di perdere il posto a causa della riduzione di posti di lavoro in uno stabilimento a nessuno importa niente....credo che chi lavora per il trasporto pubblico sia consapevole di avere potere in questo senso e purtroppo spesso ne abusa a scapito degli altri lavoratori pendolari.... ( ogni mese almeno uno...non è possibile!!!!)....perchè non scioperano di domenica?
2006-12-01 00:11:18
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
No che non e' giusto! Magari ti fa bene alla salute, ma uno dovrebbe poterlo fare per scelta, non perche' obbligato!
2006-11-30 23:39:03
·
answer #7
·
answered by Grilla Parlante 6
·
0⤊
0⤋
pensa solo che il 17 può succedere che facciano sciopero di 24 ore....
2006-11-30 22:21:49
·
answer #8
·
answered by MeLy 4
·
0⤊
0⤋
Cosa c'è di corretto nel mondo in cui viviamo?
I dipendenti delle ferrovie, marittimi, delle compagnie aeree, dei mezzi pubblici, i taxisti, scioperano in continuaizone pert rinnovo contratto ma chi ci va di mezzo siamo solo noi poveri cristi che andiamo a lavorare e il nostro stipendio è sempre lo stesso.
Forse dovremmo scioperare pure noi per ottenere qualcosa? E' una vergogna. I mezzi pubblici non ci sono, scioperano spesso a sorpresa e chi deve recarsi al lavoro o ha urgenze che fa? I taxi sono costosi. C'è anche chi se sta a casa perchè senza mezzi per recarsi sul posto di lavoro non viene pagato.
E' sempre peggio.
2006-11-30 22:20:25
·
answer #9
·
answered by Chicchi 6
·
0⤊
0⤋
faccio la pendolare tra aprilia e roma e ieri per poter venire a lavoro oggi sono dovuta rimanere dai miei genitori a dormire... e pensare che ieri pomeriggio mi è arrivato il letto nuovo...non vedevo l'ora di provarlo e invece per colpa dello sciopero...niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2006-11-30 22:15:58
·
answer #10
·
answered by piaoo 2
·
0⤊
0⤋