English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono responsabile PR di un'associazione motociclistica, e quest'anno abbaimo avuto un po' di problemini di astio all'interno del nostro consiglio direttivo con le conseguenti dimissioni sia del presidente che del vice, al momento non rimpiazzati, per scala gerarchica sono io a tenere le redini, molto impreparato nonostante tutto a livello sia amministrativo che gestionale. Mi devo imbattere ora in una faccenda per la quale non riesco a trovare soluzioni certe, mi chiedevo se qualcuno di voi....Il presidente a suo nome ha aperto sia il codice fiscale che la Partita IVA del motoclub, non essendo più presidente, e volendo noi rilaschiare l^IVA che non ci occorre, come possiamo farlo? All'agenzia delle entrate mi chiedono la firma del presidente uscente, ma lui si rifiuta di collaborare, a cosa possiamo andare incontro a livello di associazione?

2006-11-30 05:47:30 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Tasse Italia

2 risposte

Procurati un verbale di assemblea dal quale risulti che il vecchio presidente non è più tale, e che riporti la nomina del nuovo presidente. Con questo documento puoi fare tutte le pratiche occorrenti ai vari uffici.

2006-12-01 01:26:16 · answer #1 · answered by heron 5 · 1 0

se siete iscritti come associazione non serve chiedere la cessazione dell' attività. visto che non costa nulla e visto che non avete iva da versare tenetela in sospeso,non è obbligatorio fare i versamenti e non si sa mai.
se un giorno vorrete ricreare l' associazione tornerà utile.
poi non ho capito la partita iva è a nome dell' ex presidente o dell' associazione.
i presidenti si cambiano ogni tanto. e non seguono la partita iva

2006-11-30 14:47:27 · answer #2 · answered by fedepait 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers