Questo mio amico ha un azienda di consulenza aziendale, un anno e mezzo fa ha assunto una ragazza laureata con il massimo dei voti alla Statale di Milano.
Questa ragazza ha dimostrato di essere superiore per capacità lavorative rispetto atutti i suoi attuali collaboratori compresi quelli/e che sono con lui da tanti anni.
Avendola assunta a tempo determinato ora dovrebbe riconfermarla o licenziarla, ovviamente nella sua azienda ha una struttura organizzata dove esiste un responsabile del personale, ecc.
Secondo queste persone, per lo più donne, la ragazza in questione andrebbe licenziata.
Il mio amico avuto questo report negativo sulla ragazza ha avuto il dubbio di aver mantenuto per un anno e mezzo un incapace magari protetta da qualcuno dei suoi dipendenti.
Ha messo alla prova diretta la ragazza e le ha affidato quattro pratiche molto incasinate, e difficili da concludere e questa le ha risolte tutte brillantemente.
Quindi Licenziare la ragazza o rinnovare il Personale?
2006-11-29
22:05:27
·
25 risposte
·
inviata da
rpsoft57
6
in
Affari e finanza
➔ Lavoro e carriera
L'amico, al quale ho gà detto che è un pirla, teme di alterare gli equilibri interni all'azienda se la assume.
Quasi se fosse lo spogliatoio di una squadra di calcio.
2006-11-29
22:13:01 ·
update #1
Ribadisco che è pirla, e sto pensando di mollarlo come amico perchè con questa che vi sto per dire ..... gli telefono per dirgli, guarda tienila se è una persona valida non è che la rimpiazzi facilmente ecc... e lui midice ma tu la assumeresti una persona più intelligente di te?
Ho un amico in meno e purtroppo di devo confermare una disoccupata in più
2006-11-29
22:33:23 ·
update #2
X qi186 devi essere un dirigente o un titolare d'impresa comunque se la pensi così non ti preoccupare non sopravviverai alle tue kazzate
2006-11-29
22:39:11 ·
update #3
X Arno non mi nascondo affatto, io sono disoccupato e il mio "amico" non m'ha nemmeno passato qualche lavoretto pur sapendo che ero a spasso.
Non conosco nemmeno la ragazza in questione.
Comunque per questo tipo di lavoro è la capacità individuale della persona che conta perchè è lei in prima persona che deve interagire con in clienti che sono aziende e anche più persone della stessa azienda.
Quindi non è affatto la capacità di relazionarsi che le manca.
E comunque la teoria del branco di mediocri che sopavvale il singolo intelligente è sempre all'ordine del giorno
2006-11-29
22:52:08 ·
update #4
X manto1957... della teoria del branco di mediocri ho parlato prima.
Il fatto che in Italia ci siano tante aziende che sono diventate vecchie e incapaci di essere competitive è un altro dato evidente.
Il difendere il consolidato a tutti i costi non porta a nulla di buono.
Di fatto se leggi l'ultima domanda del mio ex amico è lampante l'incapacità non della ragazza ma del resto del branco di lavorare in team tant'è che non riesono ad accettare chi probabilmente è meglio di loro..
2006-11-29
22:58:59 ·
update #5
X alvaro4ev ... questa la lascia a casa e ne assume una nuova ancora a tempo determinato come lo era lei; ovviamente perchè gli costa meno, così crede lui.
2006-11-29
23:14:05 ·
update #6