non è carente di nulla. probabilmente è affetto da ulcera gastrica o da gastrite, oppure si sta sottoponendo ad una terapia a base di antiinfiammatori. il sucralfato, principio contenuto nel farmaco in questione, è un gastroprotettivo che facilita la guarigione della mucosa gastrica ulcerata e induce la produzione di sostanze quali muco e bicarbonati, che proteggono dalle lesioni dovute agli acidi.
2006-11-29 06:26:07
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Per curare il riflusso gastrico definitivamente consiglio questo prodotto http://MaiPiuReflussoAcido.teres.info/?TpS1
Bruciore a livello dello sterno, rigurgito acido, dolore toracico, tosse cronica, asma non allergica, raceudine e mal di gola sono i principali sintomi del reflusso gastroesofageo che spesso, comparendo la notte e disturbando il sonno, posso pesantemente compromettere la qualità di vita.
2017-01-30 18:03:02
·
answer #2
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
Il reflusso acido o reflusso gastrico è una fastidiosa patologia che però può essere facilmente curata.
Io ho provveduto a risolvere questo problema seguendo un semplice metodo.
Per chi voglia seguirlo può consultare il loro sito da questo link http://reflusso.toptips.org
2014-09-20 16:18:15
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
E' un protettore di mucosa.
In pratica è un rimedio contro il reflusso gastro-esofageo perchè si stratifica sulla mucosa esofagea e impedisce che il reflusso acido la infiammi.
2006-11-29 06:27:54
·
answer #4
·
answered by Spiridione 4
·
0⤊
0⤋
Il sucralfato, saccarosio estere octasolforico sale di alluminio, è un farmaco ad azione citoprotettiva indicato nel trattamento delle gastroduodenopatie ulcerose ed infiammatorie.
Studi sperimentali documentano che la somministrazione di sucralfato protegge la mucosa gastrica di varie specie animali e dell'uomo dall'azione ulcerogena di agenti gastrolesivi quali l'alcool etilico, l'acido acetico e l'acido acetilsalicilico, senza tuttavia interferire con la secrezione acida o modificare il pH intragastrico.
L'attività citoprotettiva del sucralfato è riconducibile al potenziamento di alcuni meccanismi di difesa della mucosa gastroduodenale ed in particolare alla stimolazione della secrezione di muco e bicarbonati; l'attivazione della biosintesi di prostaglandine endogene contribuisce ad ottenere una maggiore protezione delle mucose.
Il sucralfato, grazie alla capacità di legarsi tenacemente alle proteine presenti sul fondo delle lesioni ulcerose della mucosa gastroduodenale ed esofagea, dà luogo inoltre alla formazione di uno strato protettivo verso l'aggressione cloridropeptica e dei sali biliari, favorendo il processo di riepitelizzazione della mucosa lesa e quindi la cicatrizzazione dell'ulcera.
2006-11-29 06:23:18
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non è carente di nulla.
Quello che hai citato è un antiinfiammatorio gastrico.
Usato per esempio in caso di ulcera.
2006-11-29 06:22:42
·
answer #6
·
answered by Heow °Answers Libero da idioti° 6
·
0⤊
0⤋
Lo so che non c'entra niente con la domanda che hai fatto, ma il tuo avatar è davvero simpatico!!! Riflette il tuo carattere? Ciao ;-)
2006-11-29 07:37:40
·
answer #7
·
answered by ☺☼ Roby ☺♥ 6
·
0⤊
1⤋