Credo sia una grossa ingiustizia penalizzare solo chi dovrebbe andare in pensione nel 2007. Se questo Governo approverà il decreto, mi schiererò apertamente contro in tutto e per tutto. In questo Stato hanno gozzovigliato tutti, per primi i parlamentari, e ora se la vorrebbero prendere con i soliti (fessi) onesti.
2006-11-29
06:07:52
·
6 risposte
·
inviata da
ominda
5
in
Politica e governo
➔ Legge ed etica
de gloria, da dove hai desunto che ho votato la sinistra?
Cri, ho due figli di 28 e 31 anni che vivono di lavoro precario. Dunque dove sono i vantaggi per i giovani? Poi, se mi dicessero che io posso continuare a lavorare insegnando, continuerei a lavorare fino a 90 anni, ma qui si tratta di aver stravolto la vita di una persona che ha optato per il lavoro dipendente rispetto a quello autonomo in base a delle legittime aspettative. Al contrario i politici non avevano questo tipo di prospettive (pensionistiche) e non hanno esitato ad attribuirsele a dispetto degli altri. In più se solo immaginassi quante ruberie e sprechi ancora ci sono che non vogliono e non riescono ad eliminare. Dovrebbero eliminare solo la pensione di quelli che ne avrebbero diritto nel 2007 (solo nel 2007!). E così risolvono i problemi di tutti gli italiani?
2006-11-29
07:31:15 ·
update #1
cosa DOBBIAMO FARE,vuoi dire! UNO SCIOPERO GENERALE NAZIONALE DI 48 ORE! se pensi che questo governo "amico" (di chi poi?) sta rincorrendo la destra,con la scusa della "collegialità"e i vari bertinotti,e diliberto,solo a parole gridano allo scandalo,ma poi si preoccupano di "mantenere calma la piazza" x non dare "spazio alle destre",se no cade l'"unico governo di sinistra-centro"!a me mancano ancora degli anni x andare in pensione,e non so se ci andrò...sai una cosa? a me fanno ridere amaro i vari prodi e padoa schioppa (che schioppasse!) quando dicono che "ce lo chiede l'europa!"di fare "riforme strutturali" e perchè non cominciano a rinunciare alle loro,di pensioni,ricchi come sono?e dato che tutti sono (ministri deputati e senatori,a vita,e non) dei professinisti,medici avvocati,ingegneri,dentisti (calderoli!) e NESSUN OPERAIO O EDILE,che smadonnano x mettere insieme pranzo e cena, e lorsignori,anche sapendo e ammettendo che "non si arriva a fine mese"cercano di imbonirci,dicendo che l'economia va male,c'è evasione fiscale,e dulcis in fundo,anche la delinquenza,loro che hanno "referenti" anche mafiosi e massoni (tutti o quasi),se ne fregano!quindi rimbocchiamoci le mani,amico mio,e scendiamo in piazza,anche senza sindacati! il culetto è nostro!
2006-11-29 10:05:52
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Siamo stati presi per il sedere in tutto e per tutto...ormai dobbiamo solo sperare che cada il governo. Non che gli altri siano molto meglio, ma almeno conoscevano la vergogna!
2006-11-29 06:15:50
·
answer #2
·
answered by tritaball 5
·
2⤊
0⤋
•Se sei cosciente che il mondo attuale va alla deriva…
•Se condividi l’idea che la ricchezza dovrebbe essere meglio ripartita ed il potere più democratico, non soltanto tra Nord e Sud, ma anche tra concittadini del nostro stesso paese…
•Se attorno a te sei stufo di vedere ingiustizie e prevaricazioni sempre a danno dei più deboli e degli ultimi…
•Se ammetti che per fare questo, lo Stato debba avere un ruolo chiave da ricoprire, ma un ruolo in gran parte diverso da quello attuale…
•Se consideri che la maggior parte dei politici di qualsiasi schieramento sono disonesti ed incompetenti…
•Se pensi che tuttavia è soltanto attraverso la politica che le cose possano veramente cambiare…
•Se malgrado il tuo scetticismo benché legittimo, accetti di dedicare un pò del tuo tempo e soprattutto le tue qualità per offrire una chance storica al nostro paese…
•Allora sei la persona che cerchiamo !
•Siamo un gruppo di cittadini basati a Padova che hanno l’ambizione di operare una svolta realmente democratica nel nostro paese.
•Fai parte di una lista di circa 200 persone alle quali chiediamo sostegno e partecipazione.
•Se accetti di tentare questa avventura, rispondi semplicemente a questa mail e ti ricontatteremo appena possibile per una tappa ulteriore.
2006-11-30 02:05:20
·
answer #3
·
answered by yrettore 3
·
0⤊
0⤋
non sono per nulla d'accordo.. non è assoltuamente giusto ... ma in italia cosa c'e di giusto???
2006-11-29 22:54:41
·
answer #4
·
answered by teresa 2
·
0⤊
0⤋
perche' hanno votato sinistra ?
dopo si lamentano, ma veramente hanno creduto che il promessor mantenesse le promesse?
e' gia' stato al goveno e per fortuna fece pochi danni, ma non preoccupatevi con questa legislatura rimediera' , e' partito col piede giusto , ben presto il suo capolavoro sara' completo , e poi cari amici dell'altra parte non ditemi ma io che ne potevo sapere.?
2006-11-29 06:59:11
·
answer #5
·
answered by comunista di destra 1
·
0⤊
0⤋
Non sono particolarmente informata sul decreto attuale ma trovo che sia doveroso innalzare l'età pensionabile. L'attuale situazione non è sostenibile e non capisco perchè io che ho 24 anni devo lavorare per pagare le pansioni a delle persone che sono andate in pensione quando avrebbero potuto tranzuillamente lavorare. Le trattenute sul mio stipendio dovrebbero servire a migliorare lo stato quasi disastroso dell'Italia, non a mantenere i pensionati. Non me la sto prendendo con chi è andato in pensione presto, notate bene.. se era un loro diritto hanno fatto bene ad utilizzarlo ma con la legislazione attuale. Uno dovrebbe lavorare finchè il suo stato di salute glielo permette...e basta...
2006-11-29 06:22:19
·
answer #6
·
answered by cri 3
·
1⤊
1⤋