ma bisogna trovarsi in certe situazione, comq ti dico come penso che reagirei:
la prima cosa he chiederei è "come hai capito di essere gay?" -
"da quanto tempo credi di esserlo?"
Poi vorrei capire quali tipo di esperienze ha avuto...se è arrivata a pensare di essere omosessuale perchè ha una reale e coscente attrazione per le donne/uomini o se sta solo prendendo una strada "più semplice" per non affrontare l'altro sesso...
Io credo che non ci sia niente di male nell'omosessualità, credo che come genitore si dovrebbero avvertire i segnali riguardo alla sessualità del proprio figlio...se se gay lo dimostri già da un'età molto piccola!
Se il desiderio del figlio è una ricerca di esperienze per conoscere meglio sè stesso....ben venga ugualmente...con le dovutissime precauzioni...
Insomma è abbastanza complicato, e dipende molto dalll'apertura mentale e "dall'ignoranza" sull''argomento dei genitori in questione!
avei tante cose da scrivere, però concludo dicendoti che io non sarei sconvolta da questa notizia, la cosa importante è sempre la felicità dei propri figli, l'orientamento sessuale non importante, lo è molto di più il comportamento il rispetto dei valori propri e degli altri, l'autostima e più di tutto la ricerca dell'Amore come fine di ogni esperienza sessuale!!
in bocca al lupo
2006-11-29 20:30:24
·
answer #1
·
answered by Kunta 6
·
0⤊
0⤋
sicuramente un po di perplessità iniziale ci starebbe, a caldo, ma poi riflettendo ci su con calma, sinceramente non lo vedo come una tragedia. gli chiderei se questa sua scelta o condizione di vita lo rende felice e se sì lo sarei anche io senza problemi. sono madre di 2 figli, una femmina e un maschio, e se in un futuro prossimo dovessero venire a casa e dirmi sono gay o lesbica non farei niente di eclatante x fargli cambiare idea, anche perchè non è sicuramente un capriccio ma una situazione inevitabile e inutilmente starei li a cercare di fargli cambiare idea.
ti ripongo un'altra domanda: se tuo figlio fosse un balordo assassino, drogato o ubriacone saresti più tranquillo perchè almeno non è gay??
p.s. scusa non avevo capito che l'interessata/o eri tu in persona comunque la mia risposta non cambia.
2006-11-29 14:15:50
·
answer #2
·
answered by ARCO 3
·
3⤊
0⤋
E' innanzitutto mio figlio.
Detto questo non posso negare che la cosa non mi lascerebbe indifferente, sarei un ipocrita a dire il contrario, ma per l'amore che provo verso i miei figli non farei sceneggiate o tragedie anche perchè il primo a soffrirne per una reazione negativa da parte mia sarebbe lui e voglio troppo bene ai miei figli per fare qualcosa che li faccia soffrire. Ho sempre insegnato loro che in qualsiasi momento e per qualunque problema le uniche persone che non si tireranno mai indietro sono i genitori.
Ciò che mai vorrei è che mio figlio vivesse la sua situazione in modo clandestino come fosse un criminale.
Ho risposto alla tua domanda ma voglio aggiungere qualcosa riguardo l'omosessualità. Non mi scandalizza l'argomento ma mi fanno schifo coloro che sono omosessuali solo per il gusto della trasgressione.
L'omosessualità non mi scandalizza e tanto meno mi infastidisce ma, perdonatemi tutti la schiettezza, non tollero la spettacolarizzazione o l'esibizione di tale situazione. Parlo ovviamente dei Gay Pride che da civile manifestazione contro la discriminazione degli omosessuali si è trasformata ormai in una grottesca carnevalata controproducente per la stessa causa.
2006-11-30 10:20:10
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
non lo so.Sinceramente penso che bisogna trovarsi nelle situazioni per giudicarle:Detto questo credo che ,passato lo sgomento iniziale,lo aiuterei in tutti i modi possibili e sarei sempre dalla sua parte.Coraggio ,capisco che deve essere difficile per te ,ma tenerti dentro questa cosa ti fa male.
Una mamma:=)
2006-11-29 14:43:06
·
answer #4
·
answered by ? 6
·
1⤊
0⤋
Gli direi: "Figliolo, vivi la tua vita che Dio ti ha donata ma non metterla al servizio del male".
Questo anche se non fosse gay!
2006-11-29 14:40:29
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
x migliorare la sua stabilità lo porterei da un psicologo che lo aiuti ad accettarsi e nn vergognarsi del suo essere gay ... lo dico xche e successo a mio cugino i genitori lo anno cacciato di casa e io lo ho aiutato in questo frangente.....
2006-11-30 15:42:27
·
answer #6
·
answered by francescasolgrafiche 2
·
0⤊
0⤋
accettarlo come è
2006-11-30 12:08:30
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io sarei preoccupata, xè vorrei che i miei figli fossero persone felici e questo mondo non accetta le diversità. Ma cmq i genitori sono sempre preoccupati xè vedere un figlio soffrire è la cosa peggiore del mondo. sati vicina ai tuoi genitori e fai capire a loro che li ami: questo è il più grande regalo.
2006-11-30 11:30:23
·
answer #8
·
answered by Ilaria 3
·
0⤊
0⤋
glielo dici e basta, non conosco i tuoi genitori e il loro pensiero ed è inutile dirti quello che farei io...perchè non sono tua madre.
Devi solo dirlo con tranquillità, non hai ucciso nessuno...non hai rubato...insomma non è la fine del mondo.
Tu sei felice? Se lo sei anche i tuoi genitori non potranno fare a meno di esserlo per te.
2006-11-30 10:14:11
·
answer #9
·
answered by Meg 5
·
0⤊
0⤋
Che colpo! Mettiti nei nostri panni è un colpo troppo duro, o forse per me, non oso pensarci e spero non mi accada.
2006-11-29 17:54:26
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋