è arrivata a pesare 38kg, è inguardabile, concentra tutte le energie che le sono rimaste nel prendere appunti su quante volte è andata in bagno, quanti grammi di mais ha mangiato (mangia SOLO mais) e si pesa anche 5 volte al giorno!!! Proviene da una famiglia modello che però non sa + che fare x aiutarla. Cos'é avvenuto nella testa di questa ragazza???? Com'é possibile???
2006-11-29
02:51:52
·
18 risposte
·
inviata da
joyblisss
5
in
Salute
➔ Salute mentale
di ricoveri coatti ce ne sono già stati 2 (in 2 diversi centri specializzati) ed un terzo è stato "quasi" spontaneo. la permanenza maggiore è stata di 21 giorni in cui è arrivata a fare le cose + incredibili: strapparsi la flebo, minacciare di bucarsi gli occhi con l'ago, grida e insulti irripetibili nei confronti di tutti i presenti ("mamma, papà guardatemi! siete Voi che mi state UCCIDENDO! CREPATE!!"), sembra non avere neppure la forza di respirare e quando meno te lo aspetti si scatena come la protagonista dell'Esorcista. E' una situazione così difficile da gestire che a qualcuno è scappato di dire "lasciatela andare, ci sta annientando tutti". Ma ci dev'essere qualcosa che la riporti in sè! Non ci si può rassegnare!!!! Non posso pensarci!!
2006-11-29
04:35:20 ·
update #1
sono ica quella a cui hai dato della cornuta e che non reggi bo chissà xkè.. vabbè cmq non so cosa accade di preciso so solo che capisco fin troppo bene queste persone e il loro star così male.. l'unica cosa che ha aiutato me è l'amore della mia vita e l'amicizia di chi mi ha ascoltata!!
2006-11-29 03:27:28
·
answer #1
·
answered by Ica 3
·
0⤊
0⤋
Io proverei con l'alimentazione per via endovenosa, flebo eccetera.
chiama lo psicologo, se non è sufficiente, falla internare. Davvero, in questi casi è l'unica soluzione, lo dico perchè ci sono passata anch'io con la sorella di una mia amica.
Preferisco farmi odiare da lei piuttosto che continuare a farle rischiare la vita.
Non lo dico per cattiveria, ma è seriamente malata. Se non capisce che ha bisogno d'aiuto, la sua famiglia deve prenderla per un braccio e trascinarla in un centro specializzato, anche con la forza se fosse necessario.
2006-11-29 10:57:26
·
answer #2
·
answered by pinefertari85 3
·
4⤊
2⤋
Dille che le vuoi bene e che soffri a vederla così...non controllarla sul cibo, ne' sul peso, ne' su quello che fa. Dille solo che ti fa male vederl a così. Ho un'esperienza forte alle spalle. Nessuna amica la può aiutare, neanche la migliore come sicuramente sei tu...ci sono dei centri che possono aiutarla. Ne' uno psicologo, ne' un nutrizionista...centri specializzati.
Pregaci su.
2006-11-29 11:01:42
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Ma nessuno in questa famiglia modello pensa ad entrare in analisi con lei e farla ricoverare in un centro specializzato? 38 kg sono un peso limite, sta rischiando la vita...cosa aspettano??
2006-11-29 11:01:01
·
answer #4
·
answered by boh?? 4
·
1⤊
1⤋
Sicuramente non si sente accettata dagli altri, e le persone che la conoscono devono farle capire di amarla per quello che è. E' facile cadere in questi tunnel quando, a causa del proprio fisico, non si è accettati dagli amici e ci si sente soli. Tempo fa mi è capitato che una mia ex amica non voleva più essere mia amica perché ero grassa (ero giusta, ma in confronto a lei che ero pelle e ossa ero grassa) e la facevo sfigurare. Eravamo piccole (scuola media), ma se adesso non accetto il mio fisico è anche colpa sua, ho paura di rimanere sola se non sono fisicamente perfetta.
2006-11-30 05:02:36
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Faccio fatica a pensare di poter trattare un argomento così serio e complesso su Answer, anche perchè si entra in una materia sanitaria che deve essere trattata da chi ne ha le competenze.
Detto questo, esiste un rimedio, che a prescindere da medicine, terapie e sedute ha un valore universale e che molte volte permette di raggiungere risultati inaspettati, straordinari, al limite del miracolo.
L'amore.
2006-11-29 23:36:51
·
answer #6
·
answered by Piccolo Chopin 3
·
0⤊
1⤋
Onestamente,se non è lei che si convince in poco tempo che sta morendo morirà.la maggior parte delle regazze anoressiche quando si decidono a fare qualcosa è troppo tardi.a me sembra veramente tardi.Serve uno psicologo,c'è sotto qualcosa per minacciare così i genitori...è successo qualcosa.le famiglie sembrano tutte per bene....MI dispiace
2006-11-29 20:37:31
·
answer #7
·
answered by fabiangelove 3
·
0⤊
1⤋
Purtroppo è un'anoressica di quelle convinte al 100%, e qualunque cosa le si faccia, lo vede contro ai suoi obiettivi, ovvero rimanere magra fino al limite del possibile. Strapparsi le flebo è un classico sintomo del non voler mutare il suo stato, infatti quasi sempre le flebo fatte in tali casi sono di glucosio, quindi zukkero e potassio per rinforzare il cuore, molto stanco. Sinceramente la vedo dura, bisogna impedirle di strapparsi tutto, di farsi del male, e se reagisce così non credo che parlerà davanti a psicologi, tanto più che stè malattie si combattono solo, se in primis lo vuole la persona malata...ahimè...auguri
2006-11-29 16:41:29
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Poverina..niente ricovero coatto! pochi giorni fa da Maurizio Costanzo si parlava dei centri che esistono in Italia, anche pubblici..secondo me in internet si trovano gli indirizzi, perche' solo le cure psichiatriche non bastano..poi forse la presenza dei genitori per qualche motivo le peggiora il suo stato,bo..Informatevi bene..
2006-11-29 15:18:28
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
o endovena o la morte no solution!!
2006-11-29 11:26:26
·
answer #10
·
answered by raffaella b 6
·
0⤊
1⤋