Ciao briciola, ti garantisco che il ginecologo, o la sua segretaria, sanno già perfettamente perché li chiami.
Quando sarai al tel con lo studio sarà già più semplice ... ti sentirai in sintonia con l'approccio professionale che sicuramente trasparirà dall'interlocutore.
Devi dire che vuoi una visita ... ti chiederà se è la prima o un controllo... ecc ... ecc ...
Fallo. Cosi`sarai più tranquilla.
E poi parlarne alla mamma non è necessario, ma non è neanche proibito.
In bocca al lupo.
p.s.
Vedrai che stai benissimo.
2006-11-29 01:56:59
·
answer #1
·
answered by mlaux72 4
·
0⤊
1⤋
Gli dici vorrei prenotare una visita .. visto che ti risponderà la segretaria sicuramente
e se ti chiede i motivi ... le dici per controllo visto che non ho mai fatto una visita ginecologica .. e magari ti consiglierà anche un anticoncezionale ..
2006-11-29 09:53:03
·
answer #2
·
answered by __D€NI§€__ 5
·
2⤊
0⤋
Oddio... Cerca su internet il consultorio di zona (è gratuito) e vacci di corsa, non è affatto normale. Prendi appuntamento tramite la segretaria, che non ti chiederà nulla, e quando sei lì presentati e digli il tuo problema esattamente come l'hai scritto qui in Answers: sarà lui a chiederti se sei vergine o no, le tua abitudini alimentari e sportive, se hai dei dolori e a prescriverti le analisi del sangue e altri eventuali test che farai pagando il solo ticket (sono ca. 17 euro per gli esami del sangue) all'ospedale, anche nel pomeriggio per non saltare scuola. In bocca al lupo!
2006-11-29 09:55:42
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io avevo il tuo stesso problema, mi tardavano anche di 17 giorni e non le avevo detto che non ero più vergine.
poi presi coraggio e andai con mia madre dal ginicologo e scoprì che la causa di tutto era una ciste all'ovaia che se non veniva operata il prima possibile avrei potuto perdere l'ovaia!
Quando si tratta di salute non pensare alla vergogna che potresti avere a dire a tua madre che non sei più vergine!
Vedrai che non ti strangolerà per questo!
2006-11-29 09:54:14
·
answer #4
·
answered by ♥Piccola Stella♥ 3
·
1⤊
0⤋
secondo me dovresti parlarne con tua madre senza vergognarti, sono cose di donne e nel rapporto madre figlia sono normali, se però hai un rapporto un po' difficile con lei fatti consigliare un buon ginecologo/a da qualcuno di cui ti fidi. comunque il mio consiglio resta: PARLANE CON MAMMA!!
2006-11-29 09:53:04
·
answer #5
·
answered by zietta79 5
·
1⤊
0⤋
Chiama il ginecologo e fissa un appuntamento, di solito risponde la segretaria e non fà domande ti prenota e basta. Vai con un'amica se ciò può tranquillizzarti.Per quanto riguarda i tuoi ritardi mestruali, non ti preoccupare è facile che ciò avvenga, i miei ritardi mestruali duravano anche 15-20 giorni. Dopo la prima gravidanza si sono regolarizzate e ora sono peggio di un orologio svizzero. Tranquilla.
2006-11-29 16:59:49
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
invece dovresti andarci perchè quando hai dei rapporti devi fare dei controlli per vedere se tutto va bene, inoltre non c'è assolutamente niente di male i ginecologi esistano proprio per questo..vai tranquilla e parla cn tua mamma vedrai che capirà :)
2006-11-29 12:37:06
·
answer #7
·
answered by ☆ 6
·
0⤊
0⤋
prima di tutto non c'è niente di vergognarsi.
alla mamma puoi anche non dirlo(se non siete in buon rapporto), trovi uno studio del ginecologo, prendi appuntamento e vai la per il solito controllo(che è assolutamente normale)!!!
Gli spieghi tutto(e lui/lei non dici a nessuno, non ti preoccupare!), ti fa fare gli esami, il prelievo di sangue, etc. per controllare gli ormoni e poi ti fa fare la terapia se necessario!
ma sai quante donne non hanno il ciclo regolare?
però penso che sia meglio se dici anche alla mamma, non c'è niente di male di occuparsi della tua salute.
2006-11-29 11:53:18
·
answer #8
·
answered by Caterina 4
·
0⤊
0⤋
vai dal ginecologo e fatti dare la pillola cosi' ti regoli le mestruazioni....chiedi a qualche amica da quale ginekologo va e magari fatti dare un appuntamento da lui, se no vai in un ospedale e chiedi i nomi dei ginecologi, poi chiami e dici che vorresti fissare un'appuntamento per un controllo.....poi ci vai e li dici cosa c'e' che non va....non e' niente di cosi mostruoso....buona fortuna!
2006-11-29 10:50:16
·
answer #9
·
answered by NIKA M 2
·
0⤊
0⤋
rivolgiti ad un consultorio ma non ti serve a niente la timidezza sono dottori..se hai avuto la maturità di fare sesso adesso tirala fuori anche per la tua salute, se no potevi pensarci prima e crescere un po prima di fare i passo....
ps al consultorio hai l'anonimato....coraggio
2006-11-29 10:14:57
·
answer #10
·
answered by keyla 6
·
0⤊
0⤋
io c sono andata con mia madre la prima volta, xkè anch'io avevo ciclo irregolare, alla fine mi è stata prescritta la pillola xkè avevo delle cisti ovariche!
cmq al momento del controllo puoi decidere di essere sola in ambulatorio e il ginecologo ha il dovere del silenzio professionale, quindi tua madre nn verrà a conoscenza della tua attività sessuale!
per prendere appuntamento basta ke chiami e dici: HO BISOGNO D 1 CONTROLLO X CICLO IRREGOLARE, nn devi dare spiegazioni al telefono!
oppure vai al consultorio + vicino a te e chiedi se t possono fare 1controllo, è gratuito!!!
2006-11-29 10:06:45
·
answer #11
·
answered by brasilmini 4
·
0⤊
0⤋