Non c'e' conflitto di interessi : infatti durante il suo quinquennio gli interessi della collettivita' li ha tenuti ben distanti dai suoi : di quelli della collettivita' infatti se n'e' fregato, i suoi (falso in bilancio, Cirielli,ecc ecc ) invece se li e' fatti .
2006-11-28 22:04:40
·
answer #1
·
answered by giap63 2
·
1⤊
2⤋
Certo che pare brutto! Se no come fanno a rubare?
2006-11-29 05:52:34
·
answer #2
·
answered by ignipott 5
·
3⤊
0⤋
da quando le cose veramente utili hanno la precedenza?
si farà forse a fine legislatura e naturalmente non si farà in tempo
a votarla,tutto per non cambiare.
2006-11-29 09:46:39
·
answer #3
·
answered by jakiestuart 3
·
0⤊
0⤋
Concordo con te e credo che sia ora di iniziare a reclamarla.
2006-11-29 07:51:18
·
answer #4
·
answered by Andrea D 2
·
0⤊
0⤋
Mi piacerebbe molto prendere in prestito l'appendice della domanda per farne la mia risposta....
Certo, è una delle riforme cardine che il Governo dovrebbe fare!
Purtroppo anche una delle più "ostacolate".
Non è una legge contro Berlusconi ma ahimè molti la vedrebbero in questo modo se non si riuscisse a raccogliere una larga approvazione.
Era questo lo spirito della tanto bistrattata Bicamerale poi naufragata perchè avrebbe regolato troppi interessi "intoccabili" in modo equo e condiviso perciò non più contestabile...!
Quella che nella stragrande maggioranza dei Paesi evoluti è cosa "normale" diventa affaire di Stato nel Nostro.
Rimando alla lettura dei cinque anni di Governo della passata Legislatura per capire quanto importante sia la funzione di questa normativa.
L'attuale capo dell'opposizione ha sempre dichiarato di non "vedere" nessun tipo di conflitto d'interessi nella sua persona già quando era leader della compagine Governativa, figuriamoci se accetterebbe di condividere adesso una legge ad hoc.
Con gli attuali equilibri politici sarebbe sempre una legge nell'occhio del ciclone e nel mirino dei cecchini...
Molti sono stati i richiami del Capo dello Stato sulla necessità di operare riforme Costituzionali che siano le più largamente condivise.
Non sarebbe neppure difficile rifarsi a modelli universalmente riconosciuti come validi e condivisibili.
Uno per tutti il modello Statunitense, ma così come molti altri in vigore in Europa.
Realisticamente mi sembra di capire che sarà difficile metter mano a riforme di questo tipo senza ricorrere ad una consultazione popolare, l'unica che potrebbe evitare una contestazione di parte.
Non posso non ammettere che siamo arrivati a questo punto perchè non sono state operate le scelte giuste a suo tempo, ma neppure possiamo continuare a recriminare su ciò che non è stato.
Ritengo talmente importante la realizzazione di questo disegno di legge, peraltro molto sentito dai Cittadini, da avvertire la necessità di coinvolgerli direttamente.
Nessuno potrebbe negare la validità di un provvedimento il cui fine sarebbe quello di impedire il coinvolgimento degli interessi personali nel caso di persone impegnate nella gestione della Cosa Pubblica.
Quindi ben venga la proposta di legge del Governo, ben venga la ricerca di una larga condivisione, ma se ciò non fosse facciamo in modo che si esprimano gli Italiani.
Nessuno avrebbe da ribattere di fronte al giudizio espresso dalla volontà popolare, così come difficilmente potrebbero essere cambiate eventuali regole sottoposte ad una così larga e ampia consultazione.
2006-11-29 07:27:05
·
answer #5
·
answered by EFFE_F 2
·
0⤊
0⤋
Ma secondo te fanno una legge sul conflitto di interessi per andare contro i loro interessi? No, che domande!
2006-11-29 06:08:56
·
answer #6
·
answered by belzi 5
·
1⤊
1⤋
Ora l'hai capito che urlano, urlano, ma sotto sotto se l'aggiustano sempre come pare a loro...?????? Di qua e di là.....
E noi qui a scannarci....
Sveglia fanciulli!!!!!!
2006-11-29 06:01:23
·
answer #7
·
answered by Maialinorosa® 4
·
1⤊
1⤋
Ancora co stò conflitto d' interessi??!!! Ma che p..lle! Ma non hai capito che la sinistra ha usato questa parola solo per contrastare tutto ciò che faceva Berlusconi?? Ora sono loro al governo e anche se qualcuno di loro dovesse avere un conflitto d' interessi, che je frega?! L' importante era rompere i cog.lioni a Berlusconi! Ora non ha più senso.
2006-11-29 05:55:02
·
answer #8
·
answered by stregaperdavvero 4
·
0⤊
1⤋