English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

11 risposte

Immagino che tu intenda come sindrome del missionario quell'insieme di atteggiamneti ed azioni rivolti verso l'amore universale, o la catechesi mondiale.
Certamente in passato c'è stato qualcuno e sicuramente c'è anche oggi.
La miglior cura credo sia aprire gli occhi e guardarsi attorno.

2006-11-28 21:25:05 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

La vida merece vivida aunque no lo parece si sufres de ansiedad así que apártala de tu vida con este método https://tr.im/EVHJr . Yo he podido recuperar mi salud mental con este método y ahora siento que puedo vivir mi vida tal como quiero yo. Si sufres de ansiedad la cura es solo a un paso de ti, no te da por vencido.

2016-04-26 06:50:44 · answer #2 · answered by ? 3 · 0 0

La ansiedad tiene una solución eficaz aquí https://tr.im/DSU9A . Sufrí en silencio durante mucho tiempo hasta que me di cuenta de que mi vida ya no estaba mía así que decidí buscar ayuda, en mi trabajo encontré a alguien que ha sufrido de la misma enfermedad y se había curado con este método así que la probé y en unos mese podía ver claramente los cambios. Esta es el método que cambia la vida para siempre.

2016-02-20 06:17:45 · answer #3 · answered by Robbyn 3 · 0 0

.

Si definisce " sindrome del missionario" la convinzione che alcune persone hanno di amare tutto il mondo. Non è possibile amare tutto il mondo. Queste persone in realtà fanno confusione tra quello che può essere definito assenza di odio con la presenza dell'amore. Non odiando nessuno si convincono di amare tutti
in realtà accade spesso che questi soggetti non facciano nulla per il mondo che dicono di amare, succede che addirittura non si occupino come dovrebbero nel loro vero campo d'azione( familari, amici)

Chi riscuote tanta ammirazione xchè missionario che parte x luoghi lontani allo scopo di aiutare ammalati , poveri etc ha scelto di amare quei derelitti ma di certo non può affermare che ama i suoi familiari e gli amici xchè per questi non fa + nulla, può solo ricordarli e ricordare non significa amare, infatti chi sceglie di dare amore ad altri può essere felice xchè da amore ma non si può negareche le persone care necessitano di aiuto , comprensione come i derelitti che ha scelto di amare.Sarebbe un errore pensare che dedicarsi ad altri che si sceglie di amare non significhi anche scegliere di non amare chi ci sta o ci stava intorno.
Esempio di sindrome del missionario sono quelle persone che pur non andando in terre lontane decidono di salvare vite umane ad esempio( quello + evidente) medici che passano quasi tutto il tempo in ospedale e non si accorgono se la loro famiglia si sfascia( figli che si drogano , rapporto con la moglie che si deteriora etc etc)

La giusta osservazione da fare è che chiunque si adoperi per gli altri, sia egli un missionario , una persona che fa volontarariato non merita maggior rispetto o considerazione di chi da vero amore ad un numero limitato di persone. Quello che realmente conta è la qualità e la quantità dell'amore non il numero di persone a cui la diamo.
In realtà spesso accade ( ovviamente ci sono le eccezioni, non tutte le persone lo fanno x il motivo spiegato dopo ) che chi si prodiga x gli altri lo fa xchè intorno a sè non ha trovato nulla o nessuno da amare e pertanto si tratta di una forma di solidarietà dovuta alla disperazione, si aiutano gli altri x aiutare sè stessi.

Riferita alla donne la “sindrome del missionario” è la tendenza di molte donne a innamorarsi della persona sbagliata, quella che le farà inevitabilmente soffrire, le tradirà, le prosciugherà il conto in banca con investimenti fatti sul tavolo verde del gioco d’azzardo, ma che le fa sentire, in certi momenti, ai vertici della considerazione. In questi “vertici di considerazione” tutto si spiana, l’anima dell’assistente sociale prende il sopravvento, dipana le matasse più intricate. Ma è un attimo.
Fondamentalmente le donne che "possiedono l'anima dell'assistente sociale" hanno una bassa autostima, inconsciamente non si sentono degne di essere amate x cui pur di avere l'illusione dell'amore si prodigano x chi non le merita, x chi con il loro preteso amore credono di salvare o di redimere.
L'unica soluzione è capire quali sono le cause che hanno spinto queste persone ad avere una così bassa considerazione di sè ,e dopo averle individuate arrivare gradualmente a costruire una maggiore autostima e la convinzione che ogni essere umano in quanto tale è meritevole d'amore.Se ci si rende conto del problema e si ha la volontà di affrontarlo si può operare il percorso autonomamente.
PS. Quanto alla sindrome del missionario non riferita alle donne ,vale la pena osservare che pur nella negatività esiste un piccolo aspetto positivo, infatti le persone che non odiano nessuno in genere mancano di invidia , sentimento negativo che nelle sue espressioni peggiori spinge l'essere umano a danneggiare gli altri a volte in maniera grave.

2006-11-29 01:47:44 · answer #4 · answered by sun 7 · 0 0

Io sto facendo psicoterapia...

2006-11-28 23:10:15 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Non ho la minima idea di cosa sia, ma se la tua non é una battuta di certo non intendi la posizione sessuale...se dici sul seri, boh, chiedi al medico generico, lui saprá indirizzarti, o guarda su Wikipedia.

2006-11-28 21:23:04 · answer #6 · answered by L'utente col puntino 6 · 0 0

UDDIO nn so se ridere o se restare seria.....

2006-11-28 21:33:42 · answer #7 · answered by Annola 4 · 0 1

Se parli sul serio, non ne so niente... se è uno scherzo ti direi di curarla in un Convento con tante tante tante PREGHIERE!!!!

2006-11-28 21:25:14 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

HHHAAAAA......no dai, io qui mi sto spanciando...grazie per avermi regalato un sorriso, no anzi, ...una risata.

p.s.: di quale "settore" si tratta?

2006-11-28 21:19:19 · answer #9 · answered by a 6 · 0 1

Che roba è? roba da matti?!?!?

2006-11-28 21:18:42 · answer #10 · answered by ulissesaggio 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers