English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io non sono una credente di queste cose ma cause di forza maggiore mi ci fà credere..un giorno a me pice il mare in tempesta a vederlo..solo che caddi in acqua per di più tenevo uno zaino carico di libri che sembravano pietre...cmq non potevo più attaccarmi alle rocce.perchè magari non riuscivo a lasciare andare lo zaino che mi portava giù.non ho provato mai tanto terrore in vita mia...gridavo aiuto e mentre bevevo acqua..ma nessuno c'era ero sola...ormai mi stavo annegando quando gridai ,chiamai mia madre che è in cielo..gli dissi aiutami mamma...e subito mi liberai dalla zaino..e mi sentii come tirare verso una roccia e riusci a salire..nonostante abbia vissuto questo ho sempre dubbi sull'esistenza di queste cose...

2006-11-28 18:59:11 · 23 risposte · inviata da amicacuorebello 4 in Gravidanza e genitori Genitori

23 risposte

Non è così raro che succedano queste cose. A chi in un modo e a chi in un' altro. Solo che come hai fatto tu, nonostante tua madre ti abbia aiutato tu hai ancora dei dubbi.
Io mi domando... ma di cosa abbiamo bisogno per crederci? Non ci bastano le parole e vogliamo i fatti, ma quando avvengono quest'ultimi, noi siamo sempre nel dubbio. Io ho fatto un' ecografia al fegato da cui mi hanno riscontrato un' angioma. Dopo un po' di tempo ho rifatto un' altra ecografia da cui hanno visto che si era ingrossato e quindi mi hanno mandato a fare una risonanza magnetica. Sai cos'è successo? L' angioma era sparito. Non c'era più. E i dottori sono rimasti basiti. Io che dovrei pensare? "beh, meglio così no?" oppure "Il Signore è il mio vero medico e mi ha guarito prima che le cose potessero peggiorare" È questo che ho pensato io. Non pensare che ciò che ti è capitato sia stata tutta un' allucinazione scatenata dalla paura che provavi in quel momento. Tua madre ti ha aiutata e il minimo che tu puoi fare è ringraziarla, dicendole qualche preghiera e magari facendo dire una messa per lei. Salutala tutte le mattine quando ti svegli e chiedile di accompagnarti nel sonno alla sera.
Vedrai. Starai molto meglio e sarai molto più serena. ^^

2006-11-28 19:43:42 · answer #1 · answered by darioski 6 · 0 0

io ci credo ke i morti ci acoltano perchè 3 anni fa quando mio padre è venuto a mancare 6 mesi dopo la sua morte io facevo il compleanno e la sera prima gli dissi in preghiera "mi raccomando nn ti dimenticare ke domani faccio il compleanno!!".la mattina quando mi svegliai sentii un inteso odore di fiori, era il profumo del rosario ke gli ho messo tra le mani il giorno del suo funerale...

2006-11-28 19:33:23 · answer #2 · answered by Dané 3 · 2 0

Secondo me si, ci ascoltano e ci proteggono...la tua mamma ha fatto una cosa bellissima...basta crederci...buona giornata

2006-11-28 19:02:37 · answer #3 · answered by Robertina♥ 3 · 2 0

Davanti a certi episodi rimaniamo spesso sconcertati e come sempre accade ci si divide in "credenti" e "non credenti".
Credo che l'importante in realtà non sia sapere se i nostri cari che ci hanno lasciati ci ascoltino oppure no, ma l'importante è che ognuno di noi sia libero di crederci.
In momenti di estremo bisogno siamo sempre tentati di rivolgerci a qualcuno che riteniamo possa aiutarci ad avere la forza di reagire alle avversità. In alcuni casi a Santi o Beati ed in altri ai propri cari defunti.
Nel tuo caso specifico l'unica certezza è che tua madre (o il pensiero di lei) ti abbia aiutata a venir fuori da una situazione tragica. Il resto ha importanza? Credo di no.
Lasciamo che il nostro animo si faccia aiutare anche da persone che non sono più con noi, l'importante è che il credere che i nostri defunti ci possano essere vicini non ci portino a farci sfruttare da gentaglia senza scrupoli che sfrutta le nostre debolezze e il nostro amore.

2006-11-30 02:38:53 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Certo....sono fermamente convinta di ciò!

2006-11-28 20:26:08 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Io invece credo molto nell'esistenza dell'aldilà e nel fatto che i morti ci ascoltino. L'importante è crederci sempre e non invocarli solo quando abbiamo bisogno di aiuto ma sempre. Dedicargli ogni tanto una preghiera e andarli a trovare al cimitero farà loro contenti. ciao

2006-11-28 19:10:55 · answer #6 · answered by compaq5315 2 · 1 0

non so dirti se ci ascoltano o no, ma spero con tutto il cuore di si, almeno so ke il mio bambino da lassù mi ascolta e mi protegge.

2006-11-30 21:46:15 · answer #7 · answered by stella 4 · 0 0

Ciao certo che la tua è stata davvero una brutta esperienza !!!cmq io credo tantissimo che i morti ci ascoltino e credo anche che qualche volta scendano per farci sentire la loro presenza.Quando sn nata io mio nonno il papà di mia mamma era morto da 1 anno durante la mia prima notte di vita piangevo come una matta fino a quando improvvisamnete mi sn calmata così mia mamma si è rimessa a dormire .Dormendo ha sognato mio nonno e gli ha subito detto che aveva avuto una bima lui gli ha risposto " lo so l'ho appena vista" .Beh vedi tu se crederci o meno ma mio nonno è sempre stato d'aiuto a mia mamma pur essendo morto .

2006-11-30 03:24:18 · answer #8 · answered by giorgie 2 · 0 0

Io ci credo tanto,è successo anche a me.

2006-11-30 02:34:03 · answer #9 · answered by pellettiera 2 · 0 0

secondo me si......o meglio è quello che preferisco credere per riuscire ad andare avanti!

2006-11-30 01:20:24 · answer #10 · answered by Francesca B 2 · 0 0

io credo di più alla spiegazione logica.. se ci fossero davvero i morti pronti ad aiutarci tu come ti spieghi tutta la cattiveria, le disgrazie, i fatti orribili del mondo? tuti dovremmo aver chi veglia su di noi.. ma non è così.. sei stata fortunata.. è il caso..

2006-11-29 09:05:27 · answer #11 · answered by Isabeau_91 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers