Non si suda di più... è solo che, siccome è molto umido, non si riesce più a capire cosa è sudore e cosa non lo è...
2006-11-28 09:26:44
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Non si suda di più, solamente che essendo l'atmosfera più vicina alla saturazione l'evaporazione è minore, quindi il sudore non evapora e la pelle rimane bagnata.
2006-11-28 09:35:52
·
answer #2
·
answered by federtita 2
·
2⤊
0⤋
Sudare è un mezzo chimico per controllare la temperatura. Quando un liquido evapora, riduce la temperatura della superficie [della fase solida] su cui è a contatto. Cosi' quando sudiamo, riduciamo la temperatura della pelle che è a contatto con il sudore. Il meccanismo del sudare purtroppo non tiene conto della "pressione parziale di vapor d'acqua" presente nell'ambiente e che riduce la quantità di liquido che evapora nell'unità di tempo. Quindi il nostro sistema di controllo di temperatura va in tilt nelle situazioni di maggiore umidità, facendoci sudare continuamente poichè nonostante la cute sia coperta di sudore quest'ultimo non può evaporare perchè c'è troppa acqua [in forma di vapor d'acqua] nell'ambiente circostante. Per questo è indicato il condizionamento dell'aria con il comando "Dry". [cioè non si agisce sul raffreddamento della temperatura ambiente, ma sul far diventare secca [dry] l'aria intorno a noi.
2006-11-28 09:51:16
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Se soffri di iperidrosi ti onsiglio di provare questo http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?1xI1
Molte persone soffrono di iperidrosi, ma non sanno che è un problema diffuso e sono in imbarazzo a parlarne con il medico. Eppure, e lo dico per esperienza personale, si tratta di un disturbo serio che spesso causa notevoli problemi, anche di natura psicologica, e rende difficili i rapporti sociali.
2017-03-06 03:26:57
·
answer #4
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
l'evaporazione del sudore è il nostro sistema di raffreddamento della superficie del corpo; alti tassi di umidità inibiscono l'evaporazione con l'ovvia conseguenza di far aumentare la temperatura e la nostra sensazione di caldo. cmq generalmente una leggera ventilazione forzata (ventilatore a vel. 1 ad un paio di metri di distanza) od un ventaglio risolvono bene e senza traumi la faccenda. N.B. l'evaporazione delle gocce di sudore comporta estrazione di energia dalla superficie di distacco delle molecole del sudore stesso (acqua e poco più): meno energia meno calore=sensazione di fresco e raffreddamento effettivo della circolazione supeficiale. BASTA SANTUCCIII!!!!!!!!eheheheheheheh!!!!!!!!
2006-11-28 09:33:29
·
answer #5
·
answered by Ariel 6
·
0⤊
0⤋
Il fatto e' che nn evaporando il sudore funziona di meno (nn raffredda il corpo) e quindi si suda di piu'
2006-11-28 09:27:06
·
answer #6
·
answered by _C3|\|Z0_ 6
·
0⤊
0⤋