English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho 55 anni e da sempre soffro di emicrania (primi ricordi verso i 5 anni) spesso con vomito autoprocurato per liberarmi dell’acidità.
Cambiando alimentazione ho avuto un periodo di alcuni anni di netto miglioramento, con crisi ogni due-tre settimane da una frequenza inferiore alla settimana.
Bassa tolleranza agli alcolici, sopratutto superalcolici, anche il vino e la birra creano problemi se fuori pasto (acidità e emicrania dopo qualche ora).
Intolleranza verso certi cibi.Se mangio una mela va bene ma se continuo nei giorni seguenti, ho un calo di energia sopratutto quando mi alzo alla mattina e si scatena l’emicrania, è come se il mio metabolismo andasse in “saturazione”. Lo stesso succede per i latticini in generale, non tollero più il latte, l’effetto è come per le mele. Questo tipo di intolleranza avviene anche per altra frutta e verdura se assunta in quantità, come per le arance e le mandarine.
Ringrazio chi ha consigli da dare

2006-11-28 02:59:17 · 10 risposte · inviata da Ricki 2 in Salute Salute - Altro

10 risposte

non sono medico ma ti assicuro che non è l'helicobapter... sicuramente no, ho avuto anche io malesseri allo stomaco senza emicrania e ho parlato a lungo con un medico riguardo l'helicobatter... quindi leggendo i tuoi sintomi direi che non c'entra assolutamente.

stacca yahoo che è inutle e vai da un dottore bravo.. e di corsa

2006-11-28 03:08:10 · answer #1 · answered by Micio 2 · 0 0

Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://CurareLaSciatica.teres.info/?sdsk
Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.

2017-03-05 07:27:35 · answer #2 · answered by Harris 3 · 0 0

E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?BpPO
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.

2017-02-09 01:30:03 · answer #3 · answered by ? 4 · 0 0

Qui puoi trovare un efficente rimedio per la candida http://EliminareLaCandida.netint.info/?6Q2k
La candidosi (o candidiasi) è un’infezione fungina causata da lieviti appartenenti al genere Candida. Ci sono almeno 20 specie che possono causare un’infezione negli esseri umani

2017-02-07 16:35:24 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao, ti consiglio questo articolo: "Levobren: un farmaco prescritto in caso di dispepsia e rallentamento nello svuotamento dello stomaco. In alcuni pazienti può migliorare anche la cefalea" http://goo.gl/IXtqjy
In bocca al lupo!

2014-09-10 01:52:06 · answer #5 · answered by ? 5 · 0 0

Certo il quadro è complesso, e forse l'idea che mi è venuta l'hai già verificata. Ma se fosse una intolleranza alimentare? Alcune forme, anche della più conosciuta celiachia, compaiono in età adulta e con quadri sintomatici variegati. Prova a fare dei controlli in questo senso...

2006-11-28 05:42:59 · answer #6 · answered by Dott.P 3 · 0 0

Non sono una specialista ma rispondo xchè 'patisco anch'io' di disturbi digestivi, mal di testa e soprattutto disturbi intestinali.
L'emicrania può dipendere dalla cattiva digestione... Ma per me curare l'Helicobacter non ha risolto granchè...
In ogni caso se tu risultassi positivo al Breath test è sempre meglio (se possibile) eradicarlo.
Un'altra cosa che può provocare emicrania e disturbi digestivi è l'eccesso di tossine in circolo a causa dell'intolleranza ad alcuni alimenti. Ma prima di parlare di intolleranze bisogna essere sicuri che stomaco fegato ecc. stiano a posto sennò è normale che ci troviamo in una situazione di intossicazione! (ci possono essere i motivi più svariati perchè fegato o altri organi funzioni non perfettamente e vanno fatte tutte le analisi del caso. Inotre importante: bisogna verificare come stanno gli ormoni tiroidei!)
Non sono specialista ma fossi in te farei le seguenti cose:
- rivolgermi ad uno specialista di medicina interna (o anche gastroenterologo?) e far si che lui ti guidi in tutti gli esami che escludono disturbi di altra natura facendoti fare analisi (anche per l'Helicobacter), ecografie, controlli degli ormoni tiroidei (che magari tu hai già fatto);
- se tutto ok (io invece una curetta alla tiroide ho dovuto farla e come ti ho detto anche per l'Helicobacter...) comincia a verificare quali alimenti possono intossicarti. Ci sono diversi controlli da fare: verificare se sei allergico ad alcuni alimenti / sostanze (allergologo) o se sei intollerante (io dovrò fare le IGG4 specifiche per vedere se sono intollerante a qlcosa).
- Ovviamente verifica se ci sono medicinali che prendi che hanno effetti collaterali e verifica se ci sono variazioni di pressione al mattino... (ma questo immagino già l'hai verificato).
- In ultima istanza - ma non sono tutti d'accordo su questo - potresti avere problemi dovuti ad una infezione da Candida. Mia sorella dice che ce l'ha avuta e ciò provoca un sacco di disturbi tra i più disparati. E l'ha curata con l'estratto di semi di pompelmo ed evitando categoricamente dolci e lo zucchero di barbabietola.
Pare (ripeto non sono specialista) che se i tuoi problemi sono legati all'intolleranza o alla candida nell'intestino la cura dovrebbe essere basata su una dieta specifica e su medicinali non troppo aggressivi (che potrebbero creare ulteriore dismicrobiosi intestinale peggiorando e non migliorando la situazione).
Insomma, concludendo, sto incasinata anch'io con mal di testa, stomaco, pancia. Penso che la cosa migliore sia la verifica su più fronti: non trascurando eventuali squilibri da curare in modo puntuale facendosi seguire dal giusto specialista (fegato infiammato, alterazioni metaboliche ecc.) e nello stesso tempo non escludendo gli effetti che possono procurare alcuni cibi che fanno male solo a noi oppure l'alterazione degli equilibri intestinali.
In bocca al lupo!
ps per vedere se hai l'Helicobacter basta fare il Breth test per l'H.P. (soffiare in una bottiglietta!!!) ed è meglio della gastroscopia. Se invece vuoi sapere se hai la gastrite oppure altri disturbi allo stomaco allora è consigliabile la gastroscopia!

2006-11-28 04:31:51 · answer #7 · answered by Lilly 1 · 0 0

purtoppo so cosa significa...ci passa mia madre tutti i mesi a la tua età..è l'emicrania è la sua croce....a lei si manifesta...quando mangia troppi cibi grassi...o quando dorme male..o quando si arrabbia molto....ormai ci ha fatto l'abitudine..solo una cura fà... le applicazioni a elettrodi in ospedale per la cervicale....poi quando sopraggiunge il dolore prende l'antidolorifico...ti abbraccio....

2006-11-28 03:11:28 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

dai sintomi che descrivi direi che hai una gastrite cronica. niente di preoccupante ce l'ho anche io e sinceramente ci convivo abbastanza bene. Per quanto riguarda l'helicobater (o come si scrive..) sarebbe il batterio dell'ulcera... che si cura ma solo dopo aver fatto una gastroscopia dove immancabilmente ogni volta ti prelevano giustamente un po' di tessuto per analizzarlo.
Non ho capito quindi se tu questo tipo di analisi l'hai già fatta... e se sei in cura... per il mal di testa... potrebbe essere correlato oppure anche no. Io ti consiglierei di andare dal gastro enterologo il quale sicuramente ti prescriverà degli accertamenti tra cui la gastro. qualora tu avessi paura ... tranqui... puoi farla in sedazione e ti giuro che non sentirai niente... Dormirai come un ghiro e quando ti svegli... non ti sembrerà neanche che hai fatto l'analisi..se hai ulteriori dubbi puoi anche scrivermi.. in bocca al lupo e... tranqui... non è niente di grave.. consiglierei anche un analisi adatta a verificare le varie intolleranze alimentari che potrebbereo essere quelle la causa dei mal di testa

2006-11-28 03:11:11 · answer #9 · answered by MΛIDIЯΣMΛI 6 · 0 0

Con il termine (volutamente generico) di dispepsia si vuole fare riferimento a un quadro patologico di tipo infiammatorio e cronico, a carico dello stomaco e/o del duodeno, e comprendente anche, eventualmente, delle ulcerazioni mucosali con perdite ematiche. Fra i fattori predisponenti possiamo citare i seguenti: alcool, tabacco, aspirina o altro farmaco antinfiammatorio non steroideo, stress fisiologico (traumi, setticemie, chirurgia), e, non ultimo, Helicobacter pylori, trovato nel 90-100% dei casi di ulcera duodenale e nel 66-77% dei casi di ulcera gastrica. L'eziologia, dunque, comprende l'esposizione a fattori scatenanti o flogogeni, ma anche la rottura dell'equilibrio fra gli elementi protettivi (integrità mucosale, secrezione mucosa, bicarbonato, prostaglandine, buona irrorazione sanguigna) e quelli aggressivi (secrezione acida, alte concentrazioni di pepsina, presenza di agenti citotossici). In pratica gli agenti eziologici sono di tre tipi: infettivi (H. pylori), chimici (farmaci), e fisiologici (traumi, shock, malattie gastroenteriche concomitanti).
ciao titty di più non so dirti : D

2006-11-28 03:07:57 · answer #10 · answered by maia90maia 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers