English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-11-28 02:46:03 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

15 risposte

Smettere!Smettere!Smettere!

2006-11-28 02:48:58 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

io scelsi una data, e la sera andai a buttare il pacchetto in mare...nn ti dico la sofferenza...
per una decina di settimane masticai gomme alla nicotina...
ed ho smesso...
lo so che è duro ma devi pensare che starai meglio, risparmierai un sacco di soldi e nn sarai più schiava di quella maledetta *******...
fidati ne vale la pena...

2006-11-28 11:00:40 · answer #2 · answered by freddy 5 · 1 0

Lavora per obiettivi. Imponiti dei premi per ogni riduzioni di sigarette che riesci a fare e viceversa delle cose che non fai volentieri se cadi nel tunnel. E' difficile lo so ma cerca sopratutto di evitare quei momenti tipici della sigaretta tipo finito di mangiare che si è seduti belli rilassati o in pausa caffè.
Io ho dovuto smettere per esigenza perchè ho avuto un bebè ma anche prima ero riuscita a smettere con questo metodo. Provare non costa nulla.

2006-11-28 10:55:05 · answer #3 · answered by Micol 3 · 1 0

Devi convincerti che non hai bisogno della sigaretta, che stai meglio senza. Io ci sto riuscendo (da quasi 1 mese e 1/2!). L'importante è affrontare e vincere la voglia di fumare di volta in volta, attimo per attimo.
Cerottini e gomme varie alla nicotina sono un valido aiuto, ma devi essere tu in prima persona a vincere contro la sigaretta!

2006-11-28 19:46:48 · answer #4 · answered by Viviana 1 · 0 0

Io ho deciso di smettere di fumare da 16 mesi con la consapevolezza acquisita leggendo un libro allegato al Focus di Luglio 2005" E' FACILE SMETTERE DI FUMARE SE SAI COME FARLO " di Allen Carr, cioè, ero arrivata ad un punto di assuefazione tale (perchè la Nicotina è una droga) che fumare era divenuto un fastidio da cui non riuscivo a liberarmi e, durante la lettura del libro iniziata per curiosità, ho deciso che era arrivato il momento di smettere. Non posso ancora dire di avercela fatta completamente, ma sono sulla buona strada, non credi? Se pensi che sia arrivato il momento di smettere, qualunque sia la motivazione che ti spinge a deciderlo, approfittane subito, farai sicuramente qualcosa di buono per te, e solamente per te. Auguri e... un Bacio.

2006-11-28 17:57:14 · answer #5 · answered by Bet ty 3 · 0 0

non sono fumatrice ma mia madre sempre mi dice:

"La sigaretta, la lascio ogni giorno della mia vita.. "

2006-11-28 17:05:21 · answer #6 · answered by cimice85 5 · 0 0

....non devi più andare da un tabaccaio per comprare sigarette o sigari o tabacco.....non ti pare ?? Scusami sto scherzando....e ti prego di credermi se,da vecchio ed inveterato fumatore.ridotto ad usare più volte al giorno prodotti farmaceutici per inalazione, ti dico ,col cuore in mano, di volere, sempre più volere,fortissimamente volere NON PIU'FUMARE. Solo con la tua volontà ferrea potrai liberarti dalla stupida schiavitù del fumo.Ciao e tantissimi auguri .

2006-11-28 14:16:00 · answer #7 · answered by menicodel 5 · 0 0

Ciao, se vuoi smettere di fumare seriamente (per te sarebbe sarebbe un grandissimo vantaggio sotto molti aspetti, credimi!!!), potresti utilizzare un rimedio molto economico e naturale: in erboristeria vendono la liquirizia in stecche o sotto altra forma, appena senti il bisogno di fumare (i primi tempi sono sempre i più difficili), mangia un pezzetto di liquirizia e ti sentirai molto meglio.

Anche se non pare vero, la liquirizia è il rimedio migliore per chi vuole smettere come te di fumare oltre alla forza di volontà che dovrai mettterci tu e se prendi un piccolo salvadanaio, mettici dentro i soldi di un pacchetto di sigarette: quando poi sarà pieno conta quanto contiene e vedrai che risparmio per la tua salute!!!

Il fumo è una delle principali cause di tumore al polmone e non solo lì: ti dò ulteriori informazioni allegandoti dei linlks che ti possono tornare molto utili a questo scopo.

2006-11-28 13:15:01 · answer #8 · answered by Violetta 6 · 0 0

Ero un notevole fumatore e non riuscivo a smettere perchè tutti mi dicevano che o si smette di colpo o niente da fare. A me l'idea di non fumare più dall'oggi al domani non mi quadrava per niente e non mi decidevo a fare nulla. Poi mi sono posto l'obiettivo di smettere in un anno e ho calcolato di quante sigarette al giorno dovevo calare per arrivare a zero. Una o due di meno al giorno stando molto attento a contarle e ce l'ho fatta. Sono sette anni che non fumo e non ne sento più il bisogno. Però niente alibi del tipo oggi fumo come ieri e domani calo di quattro!! Duri al pezzo e avanti con tutta la forza possibile. Tieni duro non è poi tanto difficile e auguri. P.S.: effettivamente ne guadagna benino anche il portafoglio!!

2006-11-28 11:12:02 · answer #9 · answered by nano 3 · 0 0

E' scontato ma dico solo: VOLONTA'.
Ho smesso 3 anni fa e fumano circa 20 sigarette al giorno.
E' dura per i primi 3-4 giorni. Poi pensi al giorno prtecedente e fai un altro piccolo passo e così via.

Consiglio: circondati di persone che non fumano e che ti danno uh minimo di aiuto e stimolo. Il resto lo farà, appunto, la tua forza di volontà! In bocca al lupo!

Anch'io pensavo di non farcela ma il tempo di darà ragione.
Guadagnerai in salute e portafoglio.

2006-11-28 11:00:41 · answer #10 · answered by c4 3 · 0 0

La primissima cosa da fare, la più importante, è quella di non comprare più sigarette!
La seconda è quella di non chiederle a nessuno!
La terza, di comprare e usare i cerotti con nicotina venduti in farmacia.
E' dura, molto dura e le difficoltà dipendono da quanti anni abbiamo fumato e dal numero di sigarette che si fumano.
In alcuni casi è davvero un'impresa titanica.
Con un pò di forza di volontà e determinazione ce la puoi fare.
Sappi che occorrono mesi e mesi e neppure dopo un anno puoi gridare a voce alta che ce l'hai fatta!
Ho letto ultimamente su Yahoo che ve sono 2 medicinali (uno recente) molto utili nella lotta al tabagismo, chiedi al medico.

2006-11-28 10:58:08 · answer #11 · answered by whole_feelings 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers