English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

le mense,gli ospedali,i supermercati gettano via cibi ancora buoni non scaduti,confezionati ,tutti i giorni?
cosa si può fare secondo voi per fermare questo spreco?
....e poi ci dicono di dare soldi o del nostro per chi ne ha bisogno...ma dategli da mangiare,non si butta via il cibo!!
che vergogna!
si potrebbe organizzare una raccolta firme per fare una legge giusta una volta tanto no?
che ne dite?

2006-11-28 02:41:15 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Notizie ed eventi - Altro

7 risposte

sono con te al 100%,dai organizziamo qualcosa,diffondiamo questo messaggio su answers e vediamo se qualcuno ci da una mano,l'atro giorno alla coop stavo pensando la stessa cosa e una signora del reparto gastronomia mi ha detto che è un peccato mortale buttare via tutta quella roba ,ma loro non possono fare altrimenti,mi sembra assurdo....

2006-11-28 02:55:21 · answer #1 · answered by elettra3175 3 · 0 0

in America tutto il cibo che deve scadere nei supermercati viene gettato nei cassonetti.
i barboni e gente che se la passa male fa spesa
fanno la fila...............

2006-11-29 19:22:57 · answer #2 · answered by stella 3 · 0 0

è una cosa vergognosa...potrebbero per lo meno organizzare una raccolta per recuperare questi cibi ed utilizzarli almeno, che sò, per rifornire canili o enti che si occupano di mense per i poveri. purtroppo nel nostro mondo consumista questo non accade ed a pensarci viene davvero rabbia quando poi in tv vediamo persone disperate che non hanno nulla di cui sfamarsi.
ora non sò quanto veritiera sia la notizia ma mi era giunte voce che negli usa, i grandi ipermercati o alcuni ristoranti, mettano a disposizione dei più poveri i cibi non utilizzati o ad un passo dalla scadenza a dei prezzi irrisori se non addirittura gratis...sarebbe un piccolo passo, ma anche qualcosa...

2006-11-28 02:56:57 · answer #3 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 0 0

non mi stupisce, lavoravo in un'azienda alimentare e un sacco di prodotti finivano nella spazzatura per difettucci di confezionamento...purtroppo non c'era la possibilità di destinarli a mense per i poveri o altro per via delle complicazioni burocratiche (i prodotti destinati al consumo umano devono avere determinati requisiti, analisi, ecc...) ed è una cosa di cui INDIGNARSI! L'unica cosa che riuscivamo a fare era "sottrarre" parte di questi prodotti di scarto senza che la direzione ne venisse a conoscenza, dandoli poi ad un canile...sai, piuttosto che niente...almeno non andavano sprecati del tutto.
comunque sottoscrivo la raccolta firme!

2006-11-28 02:53:46 · answer #4 · answered by boh?? 4 · 0 0

ma credo che siano le cose che la gente prende e poi abbandona in giro...soprattutto cose da frigo o da freezer che non possono stare molto fuori.....oppure confezioni toccate o aperte a cui è stato tolto solo un pezzo.....purtroppo ci sono tantissime persone che fanno questo.....e, giustamente, il supermercato non sapendo da quanto tempo l'articolo non è più in fresco deve eliminarlo......perchè io non vorrei comperare cose pasticciate o peggio scongelate e ricongelate!!!!

2006-11-28 02:52:20 · answer #5 · answered by lella testona 6 · 0 0

pienamente d'accordo io nn riesco neanche a sopportare quegli stro.nzi ke si riempiono il piatto e poi dicono no basta sn pieno e buttano tt via mi piacerebbe vederli nelle condzioni di chi pagherebbe oro per quel cibo.

2006-11-28 02:51:05 · answer #6 · answered by Federico F 1 · 0 0

BHA MI STUPISCE....perchè ho sempre sentito l'esatto contrario....cmqse è cosi'!!!! odddio è uno sprechissimo tenendo conto che c'è gente ancora nel 2006 ch muore di fame!!! si potrebbe "catenare" l'argomento il + possibile e vedere.....
smk

2006-11-28 02:46:30 · answer #7 · answered by glorietta 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers