English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

8 risposte

la causa più frequente è la tensione muscolare, si parla di cefalea muscolotensiva, è scatenata da stress e stanchezza ma anche da contratture muscolari come a volte nei disturbi da artrosi cervicale. Alcuni alimenti causano cefalea in soggetti con intolleranza alla tiramina, controlla se la tua cefalea è innescata da formaggi stagionati, vino rosso o cioccolata. anche alterazioni ormonali come la sindrome premestruale possono causare emicrania a causa del lieve edema cerebrale causato dalla ritenzione idrica, in questi casi basta utilizzare un blando diuretico. Altra causa comune sono i difetti di vista, controllarla. A parte vanno considerate le emicranie di tipo vasomotorio, meno frequenti ma più difficili da trattare che vedono come causa una variazione del tono vascolare intracranico. ultimo caso è la cosiddetta cefalea a grappolo, tipica del sesso maschile, estremamente rara. Tutte le cefalee muscolotensive regradiscono con i normali analgesici, le cefalee vasomotorie necessitano di una terapia differente, puoi provare dapprima con i normali analgesici, altrimenti ti consiglio di fare un test con il Cafergot, contiene caffeina ed ergotamina, se la tua cefalea scompare con questo farmaco è una cefalea vasomotoria, non tentare altro e rivolgiti ad un centro specialistico per la cura delle cefalee, tutte le grandi città ne posseggono uno, a Roma lo trovi presso l'università la Sapienza policlinico Umberto I. In bocca al lupo.

2006-11-28 03:23:27 · answer #1 · answered by Chorus 5 · 0 0

Io ne ho sofferto moltissimo soprattutto da adolescente.Almeno tre o quattro volte alla settimana mi venivano attacchi di emicrania fortissimi per i quali non riuscivo neanche a parlare,potevo stare solo in una stanza buia e silenziosa tentando di dormire.Spesso ho preso dei farmaci molto forti per il dolore ma gli effetti collaterali erano quasi peggio del mal di testa stesso.
Oggi a 29 anni ne soffro molto meno,però almeno una volta al mese il mio attacco diemicrania arriva,eccome se arriva.
Le cause? Stress,poco sonno,il caldo e il freddo eccessivi.....

2006-11-28 05:06:12 · answer #2 · answered by Ricciolo Biondo 7 · 0 0

Le cause più frequenti? Personalmente ne soffro da qualche anno, la cause principali sono ormonali , le cervicali e lo stress.
Purtroppo nn c'è un rimedio veramente efficace ; dopo diverse cure che nn hanno portato a risultati soddisfacenti, adesso prendo uno spray nasale ( per non strapazzare troppo lo stomaco ): "Imigrane"20 mg ,sumatriptan 20mg/0,1 ml (nn so se si trova in Italia, vivo in Francia). In media ho una a due emicranie al mese che durano dalle tre alle quattro ore.

2006-11-28 02:16:36 · answer #3 · answered by a 6 · 0 0

io ne ho una fortissima in questo momento, ma oggi mi sono messa un cerchietto in testa e secondo me è quello che comprime! ma ho dei capelli orribili ormai non me lo posso togliere finchè non torno a casa!!!
ciao a tutti

2006-11-28 02:12:45 · answer #4 · answered by VaL 2 · 0 0

Io ne soffro periodicamente...cause soprattutto stress e troppa stanchezza, ma spesso anche cambiamenti metereologici.

Cure, ho sentito parlar bene dell'agopuntura, che al più presto intendo provare, per ora il medico mi ha prescritto un vasodilatatore per la zona cerebrale, che, a dir suo, dovrebbe far sparire il dolore in 15/20 minuti...appena mi sentirò pronta a provarlo, abbandonando le mie fide aulin (a botte di 4/5 per volta), vi farò sapere.

2006-11-28 02:12:19 · answer #5 · answered by Phèdre 5 · 0 0

io soffro spesso di emicrania...mi capita anche quando cambia il tempo e il giorno dopo piove.
spesso è causato da problemi di cervicale (causa dell'umidità), sinosite oppure anche dalla vista... prova a fare una visita oculistica forse risolvi.
nelle donne puo essere causato dagli ormoni, prima di una mestruazione... ci succede purtroppo!!!!!

2006-11-28 02:10:17 · answer #6 · answered by Surdestours 2 · 0 0

Io ne soffro tantissimo! Per me è dormire più ore del solito: il sabato e la domenica mi alzo sempre col mal di testa! Anche il caldo mi fa venire il mal di testa oppure la posizione della schiena che assumo (come a letto o davanti al pc). Anche se mangio qualcosa che mi rimane sullo stomaco mi viene l'emicrania....

Che condanna che è la nostra!

2006-11-28 02:04:27 · answer #7 · answered by Gattina 5 · 0 0

Io ci convivo , e mi evito la sofferenza con una bustina di OKI!

2006-11-28 02:02:04 · answer #8 · answered by ? 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers