English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Una persona a me cara ne soffre molto soprattutto perchè ad oltre 40 anni è ancora nubile e si sente diversa. Come posso farle capire che si può essere comunque felici?

2006-11-28 01:54:04 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

10 risposte

forse può sembrare banale, ma pensare di impiegare il tempo libero nel sociale ... corsi in croce rossa, voce amica, telefono amico ...

2006-11-28 02:05:01 · answer #1 · answered by girasole 2 · 1 0

Il segreto e', amarsi di piu'. Forse ti sei poggiata/o su altre cose, andate in frantumi, e hai trascurato te stessa/o.

2006-11-30 09:26:13 · answer #2 · answered by dom 6 · 1 0

c'è un solo modo di sconfiggere la solitudine:avere un buon rapporto con se stessi,e,perdonarci,e,volerci bene come vogliamo bene agli altri,anche se stanno benissimo senza di noi.
parla con la tua amica,dille che ci sono un mare di persone come lei,e,sono anche giovani; dille di non fare un dramma della sua solitudine,e,stare attenta nelle nuove amicizie,dille di portare avanti se stessa,e,le vittorie e conoscenze che ha avuto,e,ricordale che è sempre meglio stare soli che male accompagnate,sembra retorica,ma è la verità;anch'io sono solo,e,me la godo con la mia libertà,devo rendere conto solo a me stesso,e,al creatore..ciao...in bocca al lupo,e,crepi il lupo..

2006-11-29 03:55:34 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

di frasi fatte per questa domanda ce ne sarebbero a bizzeffe.. ma sarebbero solo un paliativo...
la solituidione, è una bestia nera, soprattutto per chi ne soffre e non riesce a trovarne la forza per uscirne..
l'unico consiglio che mi sento di darti, è di dire alla tua amica di non abbattersi.. che effettivamente si può stare bene da soli. ma allora, quale occasione migliore del natale per fargli un bel regalo? un bel cucciolo, che le faccia compagnia, e che le consenta di uscire... e poi si sa, chi porta a spasso il cane, ha più occasioni di trovare qualcuno con cui parlare un po'...
un abbraccio alla tua persona cara....

2006-11-28 11:36:18 · answer #4 · answered by patty 2 · 1 0

Sconfiggere? La solitudine non è un nemico e non è una malattia. La tua amica soffre e ha tutto il diritto di cercarsi il perché e come smettere di soffrire, ammesso che lo voglia.
Ammiro la tua generosità, ma la tua personale e interiore paura della solitudine non le è certo di molto aiuto.

2006-11-30 05:12:51 · answer #5 · answered by Arno 2 · 0 0

Io certe volte penso che, pur di non restare sola, accetterei di mettermi insieme a uno che non mi piace se so che a lui piaccio. Ma, ragionando, è un'ipotesi squallida. La solitudine è terribile, mi sento sola anche se ho molte amiche perché mi manca l'amore. Certo secondo me è difficile essere felici se si è soli, con chi parli? Ho fatto questo discorso ad una mia amica e lei, seria, ha risposto "Col muro". Io non ce la faccio ad essere egoista come lei, non so come si possa essere felici se si è soli. Se trovate la risposta a questa domanda ditela anche a me per favore.

2006-11-30 05:08:26 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

la solitudine non si misura e non si determina dall'essere o meno nubile, infatti può soffrirne anche chi è sposato ... Può derivare da un insieme di fattori quali timidezza , difficoltà di comunicazione , mancanza di stima verso se stessi etc. ....ma molte volte è una scelta di "comodo" che appaga una forma di pigrizia mentale ed umana e che esonera automaticamente da una moltitudine di rapporti ed impegni relazionali . Contestualmente il soggetto interessato vive con estrema convinzione e vittimismo la propria infelicità che diventa strumento utile per sentirsi considerato da qualcuno.....Nessuno può essere solo se non scieglie di esserlo......ci sono tante persone bisognose di aiuto perchè anziane, ammalate, abbandonate e sicuramente portar loro un conforto morale renderebbe la persona a te cara molto meno sola....e se questo è troppo " impegnativo " può provare ad adottare un gatto o un cane che sanno essere amici e compagni fedelissimi.......

2006-11-28 17:43:14 · answer #7 · answered by aquilaceltica 1 · 0 0

Convincila a fare volontariato in qualsiasi campo....ne abbiamo tanto bisogno!!!! troverà uno scopo vero e tanti, tantissimi amici....credimi! ciao e continua ad aiutarla....

2006-11-28 16:20:53 · answer #8 · answered by lella testona 6 · 0 0

Se non vuoi portare la tua amica da uno psichiatra, prova ad incoraggiarla a relazionare con tutti quelli che incontra in tram, bus, metrò; valida anche la proposta di impegno nel sociale. Coraggio, un sorriso ti fa vedere il mondo sotto un altro aspetto e dal mondo come nuova luce. Ciao.

2006-11-28 10:47:06 · answer #9 · answered by BARBAPEDANA 2 · 0 0

la vita e cosi, noi dobiamo acetare come e. ed vivere come viene. non possiamo fare altro. avere coragio e vivere. felicita non esiste.
tanja

2006-11-28 10:03:43 · answer #10 · answered by Tnja 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers