English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti... io sono un impiegato da circa 3 mesi ma a 19 anni non è il massimo del lavoro.... sono un perito informatico ma non mi piace il lavoro di ufficio. Che lavoro potrei fare? Magari sempre nel ramo tecnologico o tecnico ma che non si svolga in ufficio?
Grazie a tutti...

2006-11-27 19:10:03 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Lavoro e carriera

6 risposte

Lavorare in ufficio per ora può essere un'esperienza formativa interessante, giusto per fare un po' di gavetta e poi ti assicuro, tieni stretto quello che hai perchè il mercato del lavoro è diventato uno schifo!!!
Comunque stare in ufficio ti può permettere di prendere contatti con persone /aziende che possono cercare tecnici o anche commerciali: se hai una buona preparazione puoi andare a venderli i computer! In bacca al lupo

2006-11-27 19:31:54 · answer #1 · answered by carabinaok 2 · 0 0

A 19 anni non è il massimo?....Credo che avere un lavoro impiegatizio alla tua età, di questi tempi, sia un colpo di fortuna a dir poco eccezionale. Ma hai un contratto a tempo indeterminato o co.co.pro?
In entrambi i casi me lo terrei carissimo questo impiego. Ne approfitterei per farmi la mia esperienza, perfezionare la mia professionalità, stabilire contatti e guardarmi intorno. Hai tanto tempo per organizzare la vita che desideri. Forse non te ne sei accorto, ma la dea bendata ti ha messo nella condizione di poterlo fare senza l'ansia terrificante che genera oggi nella maggior parte delle persone anche molto meno giovani di te la mancanza di un'occupazione.
Conosco trentenni grafici perfezionati o comunque esperti in diversi settori dell'informatica che quando riescono ad avere una commissione o un incarico - anche non inerenti la loro specialità - devono ringraziare tutti i santi del paradiso, se basta...e conosco cinquantenni laureati che, dopo aver lavorato una vita, devono elemosinare contratti da co.co.pro nei settori più impensabili...
Scusa la paternale, ma con le situazioni che vedo in giro mi è sgorgata d'istinto. Un in bocca al lupo perche tu possa realizzare te stesso come desideri.
Se non sarà proprio quel che desideri, vorrà dire che disporrai dei mezzi necessari per coltivare i tuoi interessi e non è affatto poco, credimi.

2006-11-28 04:57:00 · answer #2 · answered by Ginevra S 3 · 2 0

Sei il primo che si lamenta del lavoro d'ufficio!
Sai quante persone ambiscono ad un impiego dietro una scrivania?
Nn saprei proprio cosa dirti....sei un marziano!

2006-11-28 04:01:16 · answer #3 · answered by ღ♥ноρε♥ღ 5 · 0 0

l'informatico di solito passa la sua giornata in ufficio,quindi è difficle trovare qualcosa nel campo tecnologico che si svolga fuori.
potresti inserirti in una azienda di informatica o telecomunicazioni nel area vendite-settore commerciale cosichè la maggior parte della giornata la passi fuori.
altrimenti dovresti optare la strada del tecnico che lavora come esterno e verifica i guasti (tipo settore telefonico)

2006-11-28 03:23:00 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Beh potresti fare il Web Designer oppure il tecnico di manutenzione dei PC...
Ad ogni modo un po' di esperienza per ora non fa male...Fidati!

2006-11-28 03:15:16 · answer #5 · answered by Cassidy 6 · 0 0

beh magari potresti andare a lavorare in una scuola di formazione che fa corsi per il pc...

2006-11-28 03:12:37 · answer #6 · answered by Matt Hardy 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers