English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-11-27 09:09:36 · 12 risposte · inviata da yussuf 2 in Salute Odontoiatria estetica

12 risposte

In Ungheria non so, ma in Romania ho conosciuto italiani che andavano in alcune cliniche a Bucarest e mi hanno detto che sono molto bravi e seguono tutte le norme igieniche e il costo è molto minore. Certo è meglio andare nello studio più costoso del posto (che lì costa tanto, ma che per noi è sempre meno di quanto spenderemmo qui).

2006-11-27 10:06:03 · answer #1 · answered by Enrico 4 · 2 2

non esiste una risposta precisa alla domanda poichè fra i dentisti ungheresi ci saranno professionisti qualificati e incapaci patentati come in qualsiasi altro posto del mondo. ti conviene considerare tuttavia che in italia il livello è molto elevato, come testimoniano il nutrito numero di riviste specializzate italiane accreditate anche all'estero e il ruolo da leader che l'italia riveste nella conservativa (ricostruzione del dente compromesso), nell'endodonzia (devitalizzazioni), nella protesi, nella chirurgia e nell'ortodonzia. ti conviene anteporre la capacità del professionista cui ti affidi al prezzo che richiede, tuttavia chiedere un parere e un preventivo a diversi dentisti per poi operare la tua scelta è lecito e, il più delle volte, gratuito. verifica poi che colui al quale ti rivolgi sia effettivamente un dentista e non un abusivo sul sito fnomceo.it. un' ottima idea è poi ricercare professionisti che facciano parte di associazioni che riuniscono i dentisti più qualificati nelle diverse discipline o che lavorano in ambienti universitari, dove controllo, perizia e aggiornamento sono requisiti imprescindibili e sempre presenti. vorrei poi rispondere all'utente che ha detto che sterilizzare una punta di trapano (fresa) non richiede granchè: innanzitutto non si sterilizza solo quella, ma qualsiasi cosa (strumentario, turbina, micromotore) non sia monouso; in secondo luogo l'autoclave che si adopera a tale scopo è costosissima e consuma tantissimo. parlare avendo cognizione di ciò che si dice è sempre un'ottima idea...

2006-11-29 01:52:27 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Personalmente non ho visto raramente bei lavori in bocca a stranieri dell'est.

Molte più volte ho visto materiali e tecniche ormai in disuso in Italia....

Questo non toglie che ci saranno sicuramente ottimi odontoiatri pure là.

Ma quello che più mi fa riflettere è il dopo.... l'assistenza? i controlli? i tempi biologici di guarigione? Sono tutte cose che vengono effettuate? Oppure per fare il tutto in una settimana si "bruciano le tappe"?

E ancora: in Italia esiste la legge che garantisce la punibilità ed il rimborso nel caso di "mal practice"... ma in Ungheria o in Romania? Mentre un dentista Italiano, cosciente dei rischi che corre se "combina qualche cosa" cerca di evitarli, chi ci assicura su che medico romeno, conscio dell'impunibilità dei suoi atti non lavori con imprudenza?

Purtoppo ho sentito di persone letteralmente menomte da interventi fatti in maniera errata. Ed ora oltre al danno economico si deve riparare anche quello biologico.... con interventi in anestesia generale, invasivi, pesanti. E con l'impossibilità di indossare qualsiasi protesi fintanto l'osso non guarisca.... almeno 6 mesi...

2006-11-27 21:34:28 · answer #3 · answered by Marco 5 · 2 0

Una chance? può darsi, nel senso che SE va tuo bene hai risparmiato molto, ma la sterilizzazione????

E se il lavoro da qualche problema????

Se si scheggia una ceramica, chi te la ripara in Italia????

Io ho visto i lavori fatti a "2 lire" nella ex Yugoslavia ed in Romania, qualitativamente e merceologicamente, facevano letteralmente pena, ma d'altronde con quel prezzo, non ci si paga nemmeno il metallo più vile che occorre in Italia per fare quei tipi di lavori li (che sono di solito di protesi fissa).
Per la gente che li aveva messi in bocca erano "belli denti bianchi" a me sembravano lavori di tirocinio di PRINCIPIANTI odontotecnici.... imprecisi, grossolani, praticamente penosi... non me ne vogliano i tecnici....

Rischiare con la propria salute?
Si può fare eccome, basta esserne consapevoli...

2006-11-27 10:12:40 · answer #4 · answered by BillyBis 4 · 2 0

http://www.odontotecnici.net/news/2004/2004art010.htm

2006-11-27 09:36:24 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

Ho pazienti che hanno eseguito lavori nei paesi dell'est .... bene per qualche tempo ....poi escono le magagne ..... materiali obsoleti che danno problemi non nell'immediato ma ne danno per tanto reintervenire su " pasticci " fatti da altri è più complesso ...a volte più doloroso e sicuramente più costoso.

Ma quando un dentista cambia un riunito ( poltrona e attrezzature annesse ) perchè è vecchio e non ce la fa più ....perde i colpi ... dove pensate che vada a finire il rottame ??? non sicuramente in discarica .....finisce nei paesi dell'est ..... da qui .... qualità delle attrezzature ....direttamente proporzionali alla qualità delle prestazioni.

Infine ...anche se il qualunquismo di Camilla non meriterebbe risposta ..... consiglio di informasi I sui costi di gestione di uno studio dentistico a norma prima di dar fiato alla bocca.

2006-11-30 07:00:55 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Personalmente ho un'ottima esperienza con l'Ungheria.

2006-11-27 10:09:14 · answer #7 · answered by Luciano D. 7 · 1 0

Guarda che se non hai un aggancio li
la fregatura è dietro l'angolo. ;)

2006-11-27 09:19:28 · answer #8 · answered by ilponydipezza 6 · 2 1

una chance...ho un'amica che si è rifatta la bocca nuova con 3000 euro, qui gliene avevano chiesto 13 mila.

P.S.
ma non dite sciocchezze!
sterilizzazione inestistente e lavori sommari dove? parlate per sentito dire, con la convinzione che in Italia tutto sia meglio. Aprite gli occhi...i nostri dentisti ci derubano!
Le università e i bravi medici non ce li abbiamo solo noi...e a sterilizzare una punta di trapano non ci vuole nulla...non si parla mica della foresta amazzonica, sono laureati quanto i nostri e ambulatori attrezzati quanto i nostri.

2006-11-27 09:16:07 · answer #9 · answered by Camilla72 5 · 4 3

sicuramente i prezzi sono ottimi
ma i materiali? el igiene? saranno gli stessi che qui da noi?
anche in romania si risparmia molto ma ce da fidarsi?
basta uno strumento mal disinfettato ed e facile prendersi un epatite
io ci penserei molto ma molto
poi hai conteggiato tutte le spese albergo viaggio ecc?
nn credere di fare un lavoro odontoiatrico in 2 gg
ciao

2006-11-27 09:28:28 · answer #10 · answered by preistorico72 2 · 2 2

fedest.com, questions and answers