English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mia mamma era sterile, e io ho paura di esserlo visto che da 10 anni non uso precauzioni di alcun tipo tranne il coito interrotto e non sono mai restata incinta anche quando mio marito si è lasciato andare un po' troppo
quali esami devo fare per sapere se posso avere figli?

2006-11-27 06:11:20 · 6 risposte · inviata da schwarze_stern 5 in Gravidanza e genitori Concepimento e fecondazione

ho passato i 35 anni..........

2006-11-27 17:50:19 · update #1

6 risposte

ciao ,lo stress potrebbe essere una delle tante cause per cui uno non riesce a rimanere in cinta , prima di tutto fai una visita dal tuo/a ginecologo/a spiegagli il problema podarsi che con l'aiuto di ormoni presi per bocca riesci a rimanere in cinta, poi fate te e tuo marito i dosaggi ormonali , tuo marito fagli fare uno spermiogramma per vedere se gli spermatozoi sono numerosi e regolari e una visita da un andrologo per escludere un varicocele che è la maggior causa di infertilità maschile e si risolve con un semplice intervento , tu se hai le mestruazioni regolari puoi controllare tutte le matt la temperatura basale per vedere se hai l'ovulazione e provare quando hai il picco ovulatorio , se hai già fatto tutti questi e non sei rimasta ancora in cinta fai come me e rivolgiti a un centro per l'infertilità ,io sono andata al S.martino a genova sono molto in gamba , ricorda che dal primo appuntamento ad eventualmente una fecondazione artificiale o in vitro ci vuole all'incirca 1 anno quindi visto la tua età io contatterei direttamente n centro per l'infertilità ,tanto gli esami che ti ho detto ve li fanno fare anche lì ciao e in bocca al lupo

2006-11-27 21:22:52 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

ma tua mamma ha avuto te... non era sterile...
e cmq, se hai questo dubbio recati in ospedale in un reparto di ginecologia (se sei di roma quello del gemelli è uno dei migliori in italia dal prof. Salvatore Mancuso, è stato al tg2 proprio parlandi di questo) e fai tutti i controlli del caso, a volte pensarci presto risolve probemi che dopo i 35 anni non sono più risolvibili e si deve passare all'inseminazione artificiale!

cmq fai un controllo... io ho riportato le parole dette da quel medico! e se tua mamma ha avuto te ed aveva gli stessi problemi... tu sei l'esempio lampante che si risolvono! e... posso darti un consiglio... se vuoi provare senza test ed esami a vedere se lo sei o no... lascia che tuo marito si lasci andare del tutto!!
Good luck e facci sapere!

2006-11-27 09:37:28 · answer #2 · answered by Ladyhawke 2 · 0 0

Io uso lo stesso metodo da tredici e quando abbiamo deciso di avere un bambino ci sono rimasta in un paio di mesi, secondo me dovresti rilassarti e provare ad avere un bimbo, e solo se non arriva preoccuparti. Comunque se ti vuoi togliere il pensiero chiedi al tuo ginecologo sono sicura che ti aiuterà più che volentieri.
Ps Anche io avevo la stessa paura

2006-11-27 06:54:23 · answer #3 · answered by batoste2 3 · 0 0

non ti fanno nessun esame se prima non provi per qualche anno a rimanere incinta........sono esami costosi e invasivi che non si fanno per una supposizione....

2006-11-27 06:23:51 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

scusa, ma perché se siete marito e moglie usate il coito interrotto? Non è certo un metodo nè sicuro nè appagante.

sulla fertilità: Indipendentemente dai problemi di tua madre io per prima cosa farei un esame a tuo marito, lo spermiogramma, perché la prima causa di infertilità sta nell'uomo.
Se lo spermiogramma è normale di solito si controlla l'ovulazione: si effettuano varie ecografie per seguire lo sviluppo dell'ovulo.
Se questi esami risultano normali ci sono esami più complessi, ormonali, radiografici etc. poi leggere gli esami che si possono effettuare al link qui sotto.

2006-11-27 06:23:07 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

vai in ospedale e chiedi no???????????? è facile mica ti prendono x pazza xke è una domanda sensata ciao ciao

2006-11-27 06:15:50 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers