English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vorrei conoscere dei metodi pratici, quotidiani, per sconfiggere i momenti bui dopo che sia finita una storia importante

2006-11-27 05:48:19 · 10 risposte · inviata da Nutella 1 in Salute Salute mentale

10 risposte

La famosa regola del chiodo schiaccia chiodo, ma non vale sempre. L'importante è focalizzare l'attenzione sul perché è finita e prendere spunto da quelli. A me è capitato di rompere il matrimonio e l'unica cosa che mi da forza è sapere che ho preso la decisione giusta senza aver lasciato niente d'intetato per salvare il mio matrimonio.

2006-11-27 05:52:08 · answer #1 · answered by Wolf 2 · 0 0

Usare il metodo di Pollyanna: trovare sempre, concretamente, un qualcosa di positivo dietro ogni evento negativo... cerca di sfruttarla al massimo questa positività! Comunque, per quanto mi riguada, quando mi accade qualcosa di brutto, cerco di nn pensarci, mi tengo affaccendata, rido, scherzo con gli amici, ma nn ti nascondo che questa situazione ha i suoi lati negativi, perchè prima o poi dovrai per forza di cose ritrovarti sola con te stessa a pensare alla storia finita.. ed è quello il momento giusto per piangere e sfogarti! Sfogati e tutto prima o poi passerà! A tutto c'è rimedio e le cosa quando meno te lo aspetti, veramente, cambiano!

2006-11-27 05:55:33 · answer #2 · answered by innocentemente_tua 1 · 2 0

Sai come..anche se sembra facile ma non lo è...cogliendo solo le cose iù belle,,il suo viso sorridente..se è stat una bella storia..ecc..e metterle in posticino nel cuore e sorridere ogni volta che ti senti triste..
Io per esempio se la mia storia dovesse finire..facciamo corna:))...anche se impazzirei dal dolore..ma credimi sarei felice di averlo incontrato e ricorderei sempre l'uomo che è stato e cosa mi ha dato..per me è un onore averlo conosciuto..perchè non ne facile incontrare una persona cosi completa di tutto,eccezionale davvero..ma che ci fà con me uno come lui? io sono semplice come persona...mah lamore è cieco aahhahahahaha.....

2006-11-28 01:37:42 · answer #3 · answered by amicacuorebello 4 · 0 0

Io mi sono iscritta ad un corso di inglese....ma di quelli veri.....in meno di 2 anni l'ho imparato proprio bene e viaggiando mi è servito molto!

2006-11-28 00:51:04 · answer #4 · answered by giulia 2 · 0 0

beh l'unica è impegnarsi a fondo in qualcosa, studio o lavoro, di difficile e che ti lasci addosso la sensazione di aver fatto "il tuo dovere" e la soddisfazione che ne deriva. Per il resto gli amici sono di aiuto, quasi sempre, ma a volte neanche loro riescono a tirarti su. Vediamo cosa ho fatto io, ho cambiato taglio di capelli (classico), ho dato uno degli esami più difficili del mio corso di laurea, ahh si guardavo un sacco di film super spaventosi, per me già i thriller lo sono, così mi distraevo e pensavo ad altro.
Poi cerca di uscire più che puoi, camminare fa bene. Pensa a tutte le persone che ti vogliono bene, e sopratutto che tu sei perfetta anche da sola, un'unità completa e meravigliosa anche senza nessuno intorno. Tieni occupate le mani, io cucinavo, ma dicono che sgrassare i guanti da forno sia un toccasana.
Nonostante tutto non ti preoccupare se scoppi a piangere al'improvviso, io sono andata avanti 2 mesi, e facevo una fatica a smettere... ma lo saprai tesoro.. mi dispiace tanto, ma vedrai, il tempo fa andare tutto molto meglio, davvero!
Se proprio non sai più che pesci pigliare, guarda questa cosa è personale e mi vergogno un pochino... vabbè dai te la dico..
Nel mio lettuccio, da sola, fantasticavo sul mio prossimo principe azzurro, cosa che avevo smesso di fare a 6 anni, cioè nel bilancio della tua vita fa malissimo stare li a immaginare come vorresti il tuo prossimo lui, prima di tutto perchè ti metti in una condizione di dipendenza da uomini che sarebbe meglio evitare, e poi perchè si sa che la realtà non arriva mai al sogno ma.. tant'è quando proprio non riuscivo a smettere di disperarmi per quello che avevo perso mi mettevo a pensare a un bell'architetto moro dagli occhi verdi che mi avrebbe riempito di passione e di attenzioni, e devo dire funzionava.. Anche se purtroppo (o per fortuna) poi l'architetto non l'ho trovato. Ma cosa vuoi sono cose che capitano.
Insomma forza!!! Ogni giorno è meglio!! Tu continua ad andare avanti e ti lascerai tutto alle spalle più in fretta di quanto immagini!
tantissimi baciotti di incoraggiamento
manu

2006-11-27 06:15:21 · answer #5 · answered by Emanuela V 3 · 0 0

è un pò difficile!!!dovresti solo trovarti un passatempo k non ti ci faccia pensaren troppo e poi solo il tempo ti può aiutare!!un abbraccio

2006-11-27 06:05:33 · answer #6 · answered by sily84 3 · 0 0

chiodo scaccia chiodo solo se eri in preda ad una situazione ormonale.
per qualcsa che poi rimbalza nella sfera della delusione e determina un abbruttimento...beh la cosa diventa differente. a volte diventa tutto inutile e non si hanno piu stimoli di nessun tipo. a me l'ultima volta e' durato un anno... e poi ho incontrato un angelo :))

2006-11-27 06:01:44 · answer #7 · answered by stefano c 4 · 0 0

Inizando forse a fare qualcosa di divertente?
Vabbè dai forse non ti sarà di grande aiuto ma prova a guardare questi video!
http://www.youtube.com/watch?v=a3U8JegoSPc
http://www.youtube.com/watch?v=ggh4wDkW5qw&mode=related&search=

2006-11-27 05:59:49 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

devi cercare di svagarti il più possibile...trovare nuovi stimoli e distrazioni per non pensare alle cose brutte che ti stanno accadendo...poi cmq è sempre e solo il tempo che guarisce

2006-11-27 05:59:22 · answer #9 · answered by dong 3 · 0 0

A male estremi, estremi rimedi.. esci, sforzati, conosci nuova gente.... Coraggioooooo che la vita è bellaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

2006-11-27 05:59:21 · answer #10 · answered by m@ipiù!!! 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers