Le donne che hanno intenzione di abbortire, non danno il proprio figlio in affidamento, la legge lo permette, invece decidono di uccidere il proprio figlio......perchè è di questo che stò parlando, di infandicidi legalizzati, per quanto mi riguarda legge o non legge è un crimine, cosa ne pensate a tal proposito?
2006-11-27
03:52:43
·
20 risposte
·
inviata da
liga
5
in
Gravidanza e genitori
➔ Gravidanza e genitori - Altro
Dire che un bambino non è tale fino hai tre mesi......è una boiata pazzesca, capisco che in questo modo, in un certo senso la coscienza la mettono a tacere, quello che hanno in grembo è un bambino in tutto e per tutto, certo vergognarsi di una gravidanza indesiderata è difficile, è molto più onorevole uccidere il bambino che si ha in grembo, tanto è tutto anonimo, io vorrei capire che hanno in testa le donne favorevoli a queste uccisioni di massa a discapito di bambini che non verranno mai al mondo per colpa loro.
2006-11-27
04:19:37 ·
update #1
Chiedo scusa x l' ignoranza di aver messo una B in più su aborto......sarà stata la foga......capisco perfettamente chi critica la mia domanda pesantemente, ma di certo non è che mi aspettassi qualcosa di diverso, credo comunque che ancora non ho trovato un motivo valido per compiere un gesto così crudele, comunque ripeto che dare in affido non significa abbandonare un bambino in mezzo alla strada, ma affidarli a delle famiglie che non possono averne o ne vogliono altri, e vivrebbero la loro vita normalmente, è inutile arrimpicarsi sugli specchi. ( spero di non aver fatto altri errori di ortografia )
2006-11-27
05:07:29 ·
update #2
La mia domanda ha uno scopo.......quello di rifletterci molto prima di abortire, io sò che molte donne si porteranno sempre questo peso sulla coscienza e se non lo considerassero un bambino prima dei 3 mesi non avrebbero questi rimorsi, comunque sappiate che non voglio giudicare, ma in determinati casi come questo lo faccio, non ho trovato una ragione che sia una per giustificare questo gesto, se non egoismo, scuse campate in aria, anche le prostitute possono dare il figlio in adozione, ma non potrebbe lavorare per un determinato periodo, donne in carriera, morte di fame, questi sono i motivi sufficienti a compiere un gesto così?
2006-11-27
05:32:18 ·
update #3
x Francesca, che posso dire sei una persona stupenda, per la scelta che hai fatto ( coraggiosa x la tua età ) e x la tua risposta che è stata bellissima leggerla, spero che lo faranno in molti, perchè sei un esempio di vero amore verso tua figlia, sicuramente è splendida bambina, voglio solo aggiungere che io ho due figli, sono separato e loro vivono con me, perchè la madre ha deciso di andarsene x un altro, e io sono 9 anni che sono single, sono un papà e una mamma, ma la gioia di avere cresciuto questi miei due figli è straordinaria, tu sei una mamma con la M maiuscola, altro che ragazza madre, sei una che ha le palle di decidere di dare la vita a tua figlia e questo sarà il tuo più grande merito, un bacione.
Grazie anche tutte le altre e gli altri per aver condiviso le mie stesse idee, per gli altri...spero che non succeda mai di dover prendere una decisione del genere, ma prima pensateci, grazie a tutti, ricordiamoci che sono piccoli e indifesi.
2006-11-27
08:29:19 ·
update #4
ciao..io sono contraria per principio all'aborto xkè..è un'omicidio bello e buono..e premetto che il mio non è bigottismo..
penso che una donna, o comunque una ragazza che nel 2006, quasi 2007, rimane "per caso" incinta o è stata miracolata come la Madonna oppure non è stata molto furba nell'uso di anticoncezionali, e io, mi metto nella seconda categoria..ho sempre pensato che a me non sarebbe successo, nessuna gravidanza indesiderata, e invece, un bel giorno di maggio, nello squallido bagno di un centro commerciale c'è stata una strisciolina rosa sul test di gravidanza di troppo..e,quel momento non è stato dei più belli, sono caduta nello sconforto...non sapevo dove sbattere la testa..e sinceramente, ho pensato all'aborto, sono andata all'asl a fare il certificato da presentare in ospedale..credendo di essere convinvta di quello che stavo facendo, e invece, qualche giorno dopo quando sono arrivata davanti all'ospedale, non ce l'ho fatta, sono tornata a casa e ho strappato quel foglio, decidendo di mettere alla luce mia figlia..il mio ragazzo mi ha lasciata, per tutto il resto della gravidanza è stato un tira e molla continuo fino a quando ha smesso di torturarmi, chiarendomi le idee su quanto non fosse quello che credevo e speravo io..e così,quasi un anno fa, ho dato alla luce la mia piccola meraviglia..e, sentirmi dire che sono una ragazza-madre non mi piace, io sono una MAMMA, uguale alle altre..amo mia figlia come qualunque altra madre ama suo figlio, anche senza un marito o un compagno..per me lei è tutto e tornando indietro, rifarei questo piccolo "imprevisto" altri 10milioni di volte, perche adesso che mia figlia c'è, adesso che mi sveglio alla mattina con i suoi occhioni verdi che mi fissano mi chiedo come ho fatto anche solo a pensare di abortire..
Ho vent'anni..in teoria sarebbero gli anni del divertimento assoluto, delle discoteche e delle feste, ma a me tutto ciò non mi manca, sfigata?no, mi sono presa delle responsabilità, enormi per la mia età perche vi garantisco che tante volte ho avuto paura di non essere all'altezza delle situazioni, ma felice di averle queste responsabilità, perche mi sento ricca dentro..
Sai perchè le donne abortiscono e non danno il proprio figlio in affidamento...?perchè a parer mio così si scappa dal problema..quale donna sarebbe in grado di portar per 9mesi un bambino, partorirlo e poi rifiutarlo?anche quella con la più bassa percentuale di istinto materno non ce la farebbe..io piuttosto he vivere i rimorsi dell'aborto per una vita ho preferito rinunciare a qualcosina..
2006-11-27 07:53:07
·
answer #1
·
answered by francesca_francii 2
·
7⤊
0⤋
mi unisco al ringraziamento per francesca...meno mal che esistono ancora persone come te che hanno il coraggio di prendersi le proprie responsabilità e come è giusto che sia hanno le loro gioie e soddisfazioni......auguroni di tanta tanta gioia a Francesca e alla sua bimba dagli occhioni verdi!
e sono d'accordo con ciò che dici tu.....non potrei mai abortire...
2006-11-27 10:13:18
·
answer #2
·
answered by Marty 4
·
3⤊
0⤋
certo è un crimine. Ma a volte bisogna conoscere i motivi che hanno spinto una donna a fare una scelta del genere.....
non è sempre così facile....e non è giusto criticare e giudicare....
2006-11-27 04:15:50
·
answer #3
·
answered by lollyna1974 1
·
2⤊
1⤋
Vedi ti parlo da donna, da mamma e da persona da sempre CONTRARIA all'aborto. Sono contraria all'aborto applicato come anticoncezionale del tipo ops sono rimasta incinta ma non volevo, allora abortisco. Questo e' una cosa allucinante. Poi ci sono casi in cui una persona non e' preparata al parto perche troppo presto, o perche irretite dal classico figlio di, oppure anche violentate, e che per loro portare avanti una gravidanza non voluta e' spesso molto difficile e quasi impossibile. Poi abortire vuol dire spesso nessuna spiegazione a nessuno.
Io penso (e spero ardentemente) che tutte le ragazze che hanno abortito o pensano di farlo ci pensino mille e mille ancora volte, e che poi ci ripensino ancora perche in effetti la soluzione dell'affidamento e' ancora la soluzione migliore.
Per molti motivi il primo dei quali il rimpianto. Ho conosciuto molte ragazze che hanno abortito e poi si sono pentite. L'aborto non e' indolore neanche per la madre.
Non esiste nessuna donna cosi superficiale da non pensare a cosa sarebbe successo se l'avessi tenuto, o se l'avessi dato in affido.
Non giudico chi abortisce perche' se una lo fa ha i suoi motivi. L'unica cosa che spero e' che questi motivi non siano futili.
2006-11-27 04:06:19
·
answer #4
·
answered by cila71 4
·
2⤊
0⤋
Hai tutto il mio appoggio, ma devi permettere alle donne di scegliere se avere o meno un bimbo, non ci piace ma lo sai che è così. E se il bambino è molto malato? Sai è molto facile parlare quando le cose capitano agli altri...
2006-11-27 07:21:56
·
answer #5
·
answered by batoste2 3
·
1⤊
0⤋
io sn contraria all'aborto. a volte sn anche i fidanzati che spingono le loro fidanzate ad abortire. a volte una ragazza abortisce perchè si rende conto che nn è pronto a prenderso cura di un bambino, è pur vero che esistono le precauzioni, allora a qst punto la coppia è imbecille
2006-11-27 04:51:29
·
answer #6
·
answered by NUNZIA R 4
·
1⤊
0⤋
Questo e' un discorso delicatissimo, se una donna non vuole il bambino, lo potrebbe dare in adozione, non so perché si sentono in colpa in darlo in adozione e di meno abortendo. (alcune)
2006-11-27 04:07:43
·
answer #7
·
answered by ? 5
·
2⤊
1⤋
winner dire che sono d'accordo con te è poco.la pensiamo nella stessa maniera.
2006-11-27 03:55:44
·
answer #8
·
answered by ★eRRiCo★ K & Q ™ 5
·
2⤊
1⤋
anche io me lo chiedevo, ma sai nn si può mai sapere alcune volte si è nel pieno dell'adolescenza e nn ci si vuole imbarcare in situazioni più grandi di se e anche darlo in affidamento nn ti sembra la miglire delle ipotesi
2006-11-27 04:12:07
·
answer #9
·
answered by alessandra q 3
·
1⤊
1⤋
le donne che lo fanno è perchè nn posso avere quel figlio.Sarebbe molt o facile quello che dici! Che poco sai della vita!
Mettere un figlio al mondo, senza volerlo, senza aspettarlo, nn è giusto! ne per la madre ne per il figlio!
Io vivo in un paese dove i figli vanno per strada senza guida, morti di fame...è giusto? ed il governo guarda e nn vede niente!
2006-11-27 04:02:18
·
answer #10
·
answered by silvana b 2
·
1⤊
1⤋