In Turchia è stato scritto un libro dal titolo:"Chi ucciderà Papa Benedetto?" in occasione della visita ormai imminente. http://qn.quotidiano.net/art/2006/10/05/5439246
Se avessimo scritto (occidentali credenti e non) un libro simile su un loro Imàm cosa sarebbe accaduto? Lo sappiamo bene... Ma quello che mi chiedo...Pensate che ci siano ancora delle vie di dialogo oppure si vuole lo scontro a tutti i costi? E perché? La Fallaci è ancora considerata una visionaria?
2006-11-27
02:51:14
·
9 risposte
·
inviata da
Entropia
4
in
Notizie ed eventi
➔ Notizie ed eventi - Altro
Errico: ehm ehm, tsk tsk, si al massimo un bacetto sulla guancia ok :-)
Comunque grazie a te per aver risposto.
2006-11-27
03:03:05 ·
update #1
Deborina_72: Grazie :-)
2006-11-28
08:27:39 ·
update #2
Entropia io leggendo la domanda ho capito di AMARTI!!! BACIAMI!!!
FINALMENTE C'è QUALCUNO CHE HA 1 PO DI SALE IN ZUCCA IN QUESTO POSTO!!
la fallaci ci ha lasciato un eredità unica..per me è una Cassandra moderna..nessuno(o pochi) l'hanno ascoltata,poi quando si avvererà quello che ha profetizzato..RIDERO' ECCOME SE RIDERO'!
Bravo entropia,mi fa piacere leggere qll che dici.. 6 ok!
2006-11-27 02:55:46
·
answer #1
·
answered by ★eRRiCo★ K & Q ™ 5
·
2⤊
0⤋
Ciao, volevo fare la stessa domanda.
Inoltre ho visto che tenevano scritto:"Gesu´non e´ il figlio di Dio,ma un profeta del Islam"
e mi chiedo.Se noi provassimo a mostrare per strada una scritta tipo:il profeta del Islam, non viene da dio,che cosa avrebbero detto?
Si vede che odiano,dicono quel che vogliono, (offese)
noi dobbiamo essere attenti come parliamo, e non diciamo,NO GRAZIE.E questo non mi sta bene.
Ma qualle dialogo?
Dobbiamo capire che sta succedendo prima che sia tardi,come con Hitler.Perche´vogliono tanto l´Europa?
Se non la stimano per niente?
Io penso che dobbiamo svegliare ed essere uniti nei nostri valori.
L´Europa la stanno vendendo,ed anche per troppo poco.Tutto e´poco davanti alla liberta´Di dire che Cristo e´risorto.Maometto NO!!! e non mi dispiace.
2006-11-27 03:04:39
·
answer #2
·
answered by wm 5
·
2⤊
0⤋
Purtroppo la Fallaci aveva ragione. Conservo ancora il suo primo articolo (La rabbia e l'orgoglio) pubblicato sul Corriere della Sera subito dopo l'11/09 ed ogni giorno che passa mi è sempre più chiaro che le Sue erano parole assolutamente profetiche. Abbiamo a che fare con gente che fa dell'odio e dell'intolleranza la propria ragione di vita e quindi mi sto chiedendo,ogni giorno di più, perchè mai ci dobbiamo sforzare di cercare un colloquio con chi questo colloquio dimostra con i fatti di non volere affatto. Ci dicono che la religione islamica condanna la violenza....,beh pensiamo un po' cosa mai sarebbe successo se l'avesse invece predicata ..!!
Purtroppo anche al riparo dell'anonimato che la rete (grazie a Dio) consente, leggo che molti non sono capaci di non aver timore delle reazioni di queste persone che a ben vedere non meritano neppure di essere definite degli esseri umani. Se si analizza ciò che sono stati (e che purtroppo ancora di più saranno) capaci di fare io li assimilerei piuttosto a delle bestie,con le quali voglio scusarmi, per l'associazione. E' in virtù di questa classificazione che non ho assolutamente nessunissimo dubbio (come d'altra parte non lo ha la maggior parte di quelli che hanno risposto prima di me) di cosa sarebbe successo nell'eventualità che avessimo "osato" scrivere una cosa simile a quella che loro invece si sentono autorizzati (non si sa bene in base a quale "divina investitura") a pubblicare.
2006-12-02 08:32:15
·
answer #3
·
answered by martox45 7
·
1⤊
0⤋
Se lo avessimo scritto noi sarebbe venuto fuori un macello. Solo che loro hanno le p...e di lottare per le loro idee religiose noi europei no. La fallaci è stata una grande secondo me e vedrai che quello che predicava e diceva un giorno si avvererà.
2006-11-27 03:03:50
·
answer #4
·
answered by Morrigans78 3
·
1⤊
0⤋
il problema è che sono loro a volere uno scontro a tutti i costi...cercando di trovare mille pretesti per andare contro noi occidentali, che purtroppo non affrontiamo il problema, anzi, li assecondiamo (vedi la storia del crocifisso a scuola e la costruzione di molte moschee). aveva ragione la fallaci a dire che Europa sta diventando eurabia...preghiamo che non ci uccidano Benedetto XVI, altrimenti rischia davvero di scoppiare un conflitto tra musulmani e cristiani
2006-11-27 02:57:42
·
answer #5
·
answered by benny 2
·
1⤊
0⤋
sicuramente sarebbe successo quello che tutti noi sappiamo che prima o poi succedera'.
oriana fallaci aveva tristemente ragione a riguardo.
questo e' un rapporto falso e ipocrita,si odiano a vicenda e ancora si tenta di raggiungere l'utopia del VOLEMOSE BENE...
2006-11-27 02:56:46
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Caro Entropia....
anche io credo di amarti, virtualmente intendiamoci... dopo quello che hai scritto
scrivi piu spesso grazie
Deborina_72
2006-11-27 23:32:52
·
answer #7
·
answered by deborina_72 3
·
0⤊
0⤋
Grande rispetto e grande ammirazione per una grande donna che ha combattuto tutta la vita per il suo pensiero.
Non sono comunque d'accordo per le responsabilità, poi è ovvio io sono occidentale per giunta battezzato cristiano e non mi posso sottrarre alle mie responsabilità storiche di combattere l'islam.
Però sono proprio queste responsabilità storiche di cui ci dobbiamo far carico: le Crociate siamo stati noi popoli occidentali a scatenarle, a ferro e fuoco Gerusalemme l'abbiamo messa noi per primi.
Quando si comincia una lite o una guerra è difficile prevederne la fine e l'esito.
Ed è per questo motivo che in tempi non lontani i nemici alla resa venivano passati tutti a fil di spada, per non avere più nessuno di quei nemici.
Nel fil il gladiatore è narrata all'inizio la storia di una battaglia vera dove questi popoli a cui veniva offerta ancora un ultima possibilità di pace senza spargere sangue risposero rispedendo la testa mozzata dell'ambasciatore.
Il condottiero dato l'ordine di attaccare si raccomanda che nessuno di quel popolo donne o bambini che siano dovrà essere risparmiato per evitare in futuro di dover ancora combattere gente votata alla morte certa.
Non lo abbiamo certo deciso noi, ma questi è con noi e soprattutto con gli USA che sono in guerra.
Gli USA son lontani così gioco forza, è più semplice cominciare con noi.
ciao
2006-11-27 03:11:32
·
answer #8
·
answered by rpsoft57 6
·
0⤊
0⤋
Entropia, il tuo discorso non fà una grinza.....io sono perfettamente d'accordo con te........speriamo che qualche musulmano non legga la tua domanda sennò succede che ti lancia una fatwa......dovresti ormai conoscere la loro estrema permalosità e lo spirito vendicativo che li anima.....Speriamo bene...
2006-11-27 03:27:41
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋