English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Aiutooooo
Voglio smettere di fumare da anni.
Qualcuno mi può consigliare qualche rimedio non costoso (non ditemi di comprare cerotti o altro) e soprattutto non scontato ( ad esempio: ci vuole tanta volontà) per riuscire a liberarmi dal tabacco.

2006-11-27 02:47:08 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

17 risposte

Io voglio smettere di fumare da anni...

...ma in realtà non è vero...

...mi piace fumare...

finchè la penserò e la penserai così mi sa che è impossibile...

Un rimedio non scontato te lo posso consigliare (io non l'ho provato) Ti fumi cinque pacchetti di seguito... probabilmente dopo ti fa schifo... (costo del trattamento 20 euro circa... non so quanto sia consigliabile però...)

2006-11-27 02:53:09 · answer #1 · answered by Malò 6 · 1 1

mi spiace sarà pur scontato ma ci vuole la forza di volontà.
(premetto che fumo anchio)
Ti dico così perchè ho visto mio zio che ne ha provate di ogni, è andato in un paese sopra bergamo che non ricordo il nome a fare delle iniezioni dietro all'orecchio per smettere di fumare.
Queste iniezioni dicono che sono miracolose, ma lui mi ha ribadito che non sono servite a un bel niente, è stato un mese senza fumare ma grazie alla sua volontà, poi è scoppiato e ha ripreso al volo!
Sarò stata scontata e banale ma io la penso così

2006-11-27 03:00:08 · answer #2 · answered by betti_1006 3 · 1 0

io non ho mai fumato quindi non ho esperienze personali da poter condividere, però posso dirti che mio padre dopo anni e anni da incallito fumatore non fuma più da 5 anni: al posto delle sigarette (che erano un modo per catalizzare lo stress) usa le gomme da masticare. Prova... magari funziona anke per te!!!
Anche se comunque la volontà conta tantissimo!!!

2006-11-27 02:59:11 · answer #3 · answered by Raffy 3 · 1 0

vuoi un consiglio da amica?? i cerotti e le balle varie nn servono a nulla, ciò ke serve x farti veramnte smettere di fumare è la tua buona volontà, convinciti ke il fumo fa male, nn comprare + le sigarette, e se qualcuno vuole offrirtele tu rifiuta anke se il tuo istinto ti dice di accettarla...cerca piuttosto di evitare di stare a contatto di qualcono ke fuma, ma nn ti dico ke nn devi + frequentare chi fuma, solamente quando tirano fuori una sigaretta allontanati e cerca qualcuno ke nn sta fumando...e mi raccomando, la sigaretta nn deve + far parte della tua vita...IN BOCCA AL LUPOOOOOOOOOOO

2006-11-27 02:58:42 · answer #4 · answered by ila5lucky 2 · 1 0

Ti parlerò della mia esperienza di EX-fumatrice. Il fumo uccide: questo è arcinoto e non ho bisogno di venirtelo a dire io. La spinta a smettere viene da dentro di sè: io ho smesso l'esatto momento in cui hanno cessato di frastornarmi con tutte quelle esortazioni da ogni parte; ho ragionato e siccome sono stata e sono una sportiva ne ho ricavato un immediato giovamento. Pensaci da sola e ragiona, vedrai che ce la fai.

2006-11-27 02:56:10 · answer #5 · answered by Barbara W. 3 · 2 1

continua a provarci !il fumo uccide veramente!

2006-11-27 02:55:13 · answer #6 · answered by pixie 2 · 2 1

Ci sono dei corsi, degli incontri appositi.. i miei zii ne sono guariti pur essendo grandi fumatori..ma mi spiace dirtelo anche se non vuoi: la forza di volonta è fondamentale

2006-11-27 02:49:58 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Premessa: Il fumo uccide...è chi l'ha detto?
Il fumo è uno di quei fattori che può peggiorare le condizioni di salute di qualcuno che comunque deve avere nel suo bagaglio genetico qualche problemino...Mi spiego, come mai c'è gente che fuma e beve e non si è mai ammalata di cancro? Invece altri che non fumano non bevono e a 35 anni sono già andati? E' una questione genetica, e se sei portato a sviluppare le cellule tumorali prima o poi qualche fattore esterno porterà al dunque. Diamo un esempio: La pillola, è un contraccettivo che molte volte aiuta anche a prevenire i tumori al utero e alle ovaia...bene, però fa l' effetto contrario per il cancro al seno...potrebbe accelerare la creazione di cellule tumorali... E allora? Una che nella famiglia ha una nonna morta per un cancro al seno e una per un cancro all'utero cosa dovrebbe fare? Se davvero tu volessi smettere di fumare lo avresti già fatto...Il fumo non uccide! Ma l' ignoranza purtroppo spesso si... Con questo non voglio dire che il fumo fa bene...Ma ci sono un sacco di cose che fanno malissimo eppure nessuno ci scrive sopra "il cioccolato uccide" (c'è gente al mondo che muore per problemi di obesità... ma il cibo e sacro...non si può toccare...)

2006-11-27 03:06:36 · answer #8 · answered by pauliciu 2 · 1 1

L'unico rimedio è proprio la forza di volontà. Non esiste altra alternativa.....comprare medicinali è solo uno spreco di danaro, punto!..........si può smettere solo con una decisione drastica!.....se segui il consiglio vedrai che ci riuscirai!

2006-11-27 03:03:20 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

La nicotina delle sigarette è solubile in acqua, quindi bagnando la sigaretta in acqua e lasciandola essiccare l'acqua tratterrà le particelle di nicotina.
Non ho mai provato questo metodo, dato che son riuscito a smettere senza aiuti. Dovrebbe funzionare: fumi comunque senza danni grossi alla salute, e in più dovrebbe ridurre la dipendenza.

2006-11-27 02:57:27 · answer #10 · answered by Alex Steph 2 · 1 1

è solo una questione psicologica....conosco molte persone che,dopo anni e anni che fumavano, da un giorno all'altro sono riusciti a smettere.....!!!non esiste nessun altro modo....te lo assicuro!!

2006-11-27 02:56:30 · answer #11 · answered by sery 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers