English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

4 risposte

Bravo Marco!
aggiungerei solo una cosa al concetto dell'evoluzione:
Chiamiamola anche "mutazione" genetica, è poi l'ambiente a selezionare il soggetto se con uno, due o 4 denti in meno sia più facilitato a sopravvivere e perciò a cedere i propri geni mutanti alla prole o meno.
Le mutazioni sono casuali, la selezione dell'ambiente fa la differenza.
Ora è chiaro che un uomo ai giorni d'oggi, mangia ugualmente ai giorni d'oggi con 2 o X denti in meno del normale.
In passato (nella preistoria) però poteva fare anche differenza.
Per cui in futuro, non essendoci più selezione da parte dell'ambiente, nella razza umana ci saranno sempre più persone con agenesie dentali.
Questa è la prova dell'evoluzione della specie!

2006-11-27 08:24:10 · answer #1 · answered by BillyBis 4 · 1 0

Evoluzione della specie.... mangiamo sempre cibi più morbidi e quindi necessitiamo sempre meno dei denti. Inoltre il naurocranio cresce a spese del massiccio facciale percui non c'è posto per i denti.... Le scimmie hanno 4 molari, noi 3... anche se il terzo stà lentamente scomparendo.... Lo stesso vale per i secondi premolari e per i laterali....

2006-11-27 11:55:32 · answer #2 · answered by Marco 5 · 1 0

boooo però io ha l'agenesia di tutti e quattro i premolari e quelli da latte che ho sono consumati e mi fanno un gran male quando mangio dolci....

2006-11-27 10:59:25 · answer #3 · answered by fabiangelove 3 · 0 0

più che un'origine genetica , parlerei di adeguamento genetico nel corso degli anni. gli incisivi come è noto, servono a strappare il cibo ma col mutare delle abitudini alimentari e soprattutto con l'introduzione di cibi precotti e meno consistenti , è venuta sempre meno l'esigenza di utilizzare quattro incisivi per addentare ...... ragion per cui non è rarissimo trovare nelle nuove generazioni la mancanza delle gemme degli incisivi laterali superiori.

2006-11-28 05:15:42 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers