English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

oltre alle quattro settimane di agosto, in cui ci vengono scalati 6 giorni per settimana compreso il sabato e quindi un totale di 23 giorni (escluso il 15 agosto), Il mio datore di lavoro per "evitare" errori di calcolo di ferie ha deciso di scalarci 1,2 giorni per ogni giorno di ferie che prendiamo di quelli residui (3 + 4 delle festività soppresse). La spiegazione è che anche se prendiamo un giorno di martedì, deve scalarci la parte del sabato che è considerato lavorativo. Io posso anche capirlo per i tre giorni residui che avanzano dalle ferie, ma i quatto giorni delle festività soppresse non sono da considerare permessi di 4 o 8 ore? e se il lavoro 7,5 ore al giorno perchè scalarmi 9,16 ore?

2006-11-26 20:04:22 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Lavoro e carriera

3 risposte

Chiedilo a Bertinotti & C. perchè stiamo regredendo dal punto di vista contrattuale, non dovevano mica curare gli interessi dei lavoratori? Si vede che bei passi avanti abbiamo fatto................
ciao

PS ricordatene la prossima volta che andrai a votare

2006-11-26 20:15:15 · answer #1 · answered by rpsoft57 6 · 1 0

facendo cosiì scalano piu' giorni!
il sabato viene scalato solo se si fa la settimana intera o le ferie a cavallo di settimana!ma se una persona fa un solo giorno esempio il martedi'..... va scalato 1 non 1.2.... cosi' facendo vi fa godere dei giorni che realmente non si godono!
secondo me ti conviene utilizzare i rol per quando fai un solo o al massimo gg e le ferie solo per piu' giorni fino a 5 dove e' giusto scalare anche il sabato soprattutto se e' a cavallo della settimana! Attenzione se il venerdi' vai a lavorare il sabato non deve essere scaricato! l'importante e' che ti scarichino l'esatte ore e non di piu! curiosita' ma che ccnl hai? cosi' almeno controlliamo quante ferie maturi... se e' ccnl commercio.... lo scarico delle ferie e' cosi' come ti ho detto!

2006-11-27 04:56:59 · answer #2 · answered by mary 3 · 0 0

Dipende esclusivamente dal ctr di lavoro: alcuni hanno la settimana lavorativa di 5 gg (da lu a ve, esempio metalmeccanici e quindi viene conteggiato 1 g di ferie) altri hanno la settimana lavorativa di 6 gg (da lu a sa, esempio ctr commercio e turismo e quindi viene conteggiato 1,2 di ferie). Idem per la malattia. Ciao

2006-11-27 04:08:17 · answer #3 · answered by Rob71 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers