English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Secondo voi i prodotti dei discount, che non sono delle marche conosciute, sono ugualmente controllati? Ci si può permettere di essere sicuri anche risparmiando? E' pericoloso secondo voi usufruire di questi ribassi? Io ci sono stata qualche giorno fa: gli allestimenti e i locali lasciavano a desiderare, ma i prodotti non mi sono sembrati così male, ho fatto attenzione.Solo fortuna o ci torno? Non so che fare, non abbiamo tutta quasta grande opportunità economica ma non vogliamo sacrificare la qualità...

2006-11-26 18:33:59 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

7 risposte

Sono d'accordo con chi ha già risposto che bisogna star sempre con gli occhi aperti (al supermercato, bottega familiare, mercato o discount che sia).
La qualità è davvero importante, ma deve essere una qualità vera e non soltanto millantata! Non sono certo ebbro di gioia quando devo pagare per una confezione bella, originale e colorata (che ben presto finirà nella pattumiera e accrescerà la montagna di rifiuti della mia città), per la pubblicità televisiva (che spesso m'infastidisce) e per compensare altre spese non collegate direttamente al prodotto, ma alla "marca", ovvero per le luci, la musichetta in sottofondo e l'allestimento perfetto del supemercato! Preferisco guardare alla sostanza e alla comodità più che all'apparenza e talvolta, se ho poco tempo, posso anche accettare volentieri di pagare qualcosa in più, facendo la spesa al negozio più vicino... in quel caso però pago per un mio vantaggio diretto (il risparmio di tempo)!

2006-11-26 19:23:35 · answer #1 · answered by Davide R 3 · 0 0

Io facciola spesa in un discount e non ho mai avuto problemi, anzi, controllando le confezioni mi sono accorta che alcuni prodotti di sottomarca sono comunque fabbricati da marche tipo barilla, nestlè o altre, solo che non hanno la confezione colorata o un imballo triplo (tipo i panettoni). in alcuni periodi, nel discount dove vado io, trovo prodotti di marca che comunque sono venduti con un prezzo inferiore rispetto a supermercati conosciuti anche di un euro o un euro e 50.. in un supermercato conosciuto (e che ha prezzi alti e molte cose di marca) io spesso e volentieri trovavo per esempio la frutta e la verdura quasi marcia, per questo ho cambiato. Ora la trovo confezionata, ma le volte che ho gettato nella spazzatura frutta o verdura sono inferiori a prima e anche solo gli scarti sono diminuiti.
Poi le cose bisogna provarle.
ciao

2006-11-27 02:51:45 · answer #2 · answered by kety_zn 2 · 1 0

beh diciamo che non è giusto per le piccole botteghe italiane che sono in crisi ma quando poi è il tuo portafoglio ad andare in crisi pensi che forse prima guardi nel tuo.. in alcuni casi però risparmio vuo dire o fregatura o bassa qualità

2006-11-27 02:57:14 · answer #3 · answered by ellinaellino 4 · 0 0

I discount offrono prodotti che ancora non si sono fatti un nome.

Il marchio è importante ma spesso i prodotti sconosciuti sono ugualmente qualitativi.

Sotto il profilo dei controlli non saprei dirti, ma di sicuro il risparmio è garantito.

2006-11-27 02:43:58 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

I discount sono per definizione dei supermecati dove l'allestimento non è il massimo, i prodotti sono ancora nelle scatole, la qualità è più bassa per definizione, ma in realtà tante cose non hanno nulla da invidiare ai prodotti di marca.

2006-11-27 02:39:27 · answer #5 · answered by xlenax 3 · 0 0

a volte a parer mio sono più controllati di altri, le leggi che regolano la vendita nei supermercati ultimamente , e più precisamente dalla nostra entrata in Europa, sono diventate molto ferree...le sottomarche si sono adeguate...o sono proprio nate in questo periodo, le marche importanti invece, per non cambiare i propri standard sono quelli che possono permettersi di farla franca per certi controlli mirati......tempo fa fecero su rai tre una trasmissione che poneva a confronto diversi prodotti , precisamente latticini e derivati, risultò che la Danone, una delle più conosciute , era anche la più scadente e la meno controllata....

2006-11-27 02:39:25 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Bisogna guardare ogni singolo prodotto.
I prodotti dei discount, che non sono delle marche conosciute, sono in genere meno controllati.

In genere risparmiano molto sulla pubblicità e l'imballo perciò sono + economici.

Alcuni possono anche male, ad esempio ho comprato gamberetti congelati che mi hanno dato maldipancia. Oppure salumi troppo grassi con troppi nitrati. L'ortofrutta che deperisce in 2 gg. insomma occhi aperti.

2006-11-27 02:38:46 · answer #7 · answered by Diamante ***cometa di Halley*** 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers