English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vorrei cominciare a suonare una chitarra elettrica. Quale mi consigliereste? Sapete se ce n'è una in particolare utilizzata da James Hetfield (Metallica)? Mi sembra sia una Fender ma non vorrei dir cavolate... E capisco che la varietà di marche e modelli rende difficile stimare con esattezza una chitarra elettrica, ma per una nuova qual'è a grandi linee una fascia entro cui il prezzo può esser compreso? Altri accessori?(a parte il plettro e la custodia... -.- )
Grazie
P.S. non so quanto sia influente sulla scelta, ma vorrei saper suonare pezzi come Nothing Else Matters, Fade to Black, ecc, Metallica insomma, gli assoli del mitico James!

2006-11-25 05:53:14 · 6 risposte · inviata da james_hetfield_is_god89 1 in Musica e intrattenimento Musica

6 risposte

se vuoi prendere una marca buona fin da subito hai svariate possibilità:le fender sono ottime chitarre soprattutto per suonare in pulito, hanno molta dinamica e un suono caldo. le ibanez (che personalmente preferisco)hanno un suono più "cattivo" in certe situazioni, in distorto per esempio, però possono essere una buona via di mezzo tra pulito e distorto, mentre se vai su una jackson sei sicuro che suonerai magnificamente in distorto, hanno un suono molto aggressivo,sia in pulito che in distorto, come possono averlo le B.C.Rich. se invece vuoi una chitarra di prestigio puoi andare anche sulle gibson... le caratteristiche variano da modello a modello, però in linea di massima sono molto buone sia per il pulito che per il distorto.

Hetfield ha varie chiarre se non sbaglio, tra cui fender e jackson... per me se vuoi iniziare a fare metallica un afender ti va da dio perchè prende dentro tutti i campi che potresti voler fare... e una stratocaster è meglio di una telecaster per me, per quello che vuoi fare

2006-11-25 06:06:00 · answer #1 · answered by Man in Black 2 · 1 0

Detto che non sono uno specialista, per la musica che vuoi suonare tu ti consiglierei le Jackson e le Gibson, queste ultime al primo impatto non sono proprio metal e un po difficili da trovare il giusto suono, ma a detta di molti sono le migliori.
Io personalmente ti dico le Fender, ma perche le amo. Ti giuro che basta toccare il manico con la sinistra e puoi riconoscerle anche bendato (quelle americane). Per i modelli telecaster o stratocaster non fa differenza. La Jaguar americana e` il mio sogno.
Per risparmiare un po` le ibanez fanno al caso tuo.

KEEP ON ROCKIN` IN A FREE WORLD!!

2006-11-25 06:06:01 · answer #2 · answered by thai_it 2 · 1 0

Con 350 euro mi sono comprato tre anni fa una ibanez serie rgx che secondo me è molto versatile.Ed è ancora in perfetto stato...io per cominciare ti consiglierei un'Ibanez o una Yamaha per la KH o la JH cioè le elettriche dei due chitarristi dei Metallica aspetterei un pò se fossi in te...

2006-11-25 11:55:18 · answer #3 · answered by Sbrillo 3 · 0 0

Si certo...cn 400 euro ti compri sto c@##o di na gibson....pensa ke x na les pual devi partire dai 1500 in su....Hetfield usa gibson les paul custom cn pick up EMG( a circuito attivo...ciò significa ke devi scassare il corpo della chitarra sul retro x metterci 1 batteria da 9 volt xkè sti pick up funzionano così,ma francamente ti sconsiglio di fa ste cose su 1 chitarra tanto costosa e ke cmq cn i pick up originali pompa già di suo).Poi usa diverse ESP ke se nn sbaglio sn delle signature(in pratica portano il nome di Hetfield...tipo la stratocaster Malmsteen x intenderci!!!) e pure queste sono equipaggiate sempre cn sti benedetti EMG!!! cmq x una les paul custom devi spendere nn meno di 2800 3000 euro(+ 1 spesa considerevole aggiuntiva nel caso dovessi modificarla x mettere gli EMG)....x le ESP nn ho idea!!!!Cmq se cerki quel sound ti consiglio 1 ESP anke xkè queste chitarre gli EMG li montano già di serie e sopratutto il prezzo è sicuramente molto + abbordabile rispetto le Gibson!!!!Ciao!!!!!

2006-11-25 09:41:29 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

la gibson o come kakkio si scrive......e la marca + buona ke ce delle kitarre elettriche.......e costano sulle 400 in su.......

2006-11-25 07:29:35 · answer #5 · answered by †Belial† 2 · 0 0

Nel tuo caso probabilmente la scelta migliore è proprio la Fender Stratocaster... Se il prezzo può sembrarti alto non disperare, con un po' di pazienza ne puoi trovare una di usata (a volte suonano meglio delle nuove!) o puntare su un "clone" di qualità come le Squier (casa Fender) o Fernandes...I soldi che eventualmente risparmi sulla chitarra investili in un buon amplificatore perché è quello che fa la differenza.
Su questo niente consigli...rompi le balle ai negozianti, devi trovare quello che suona bene per te!

2006-11-25 06:35:54 · answer #6 · answered by Caìgo 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers