English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Come conseguenza ,il socio pagherà le tasse sulla sua irpef.

2006-11-25 05:44:38 · 1 risposte · inviata da Roby F 1 in Affari e finanza Tasse Italia

1 risposte

La Legge fiscale dispone che i redditi delle società di persone, come la società accomandita semplice, sono imputati a ciascun socio, indipendentemente dalla percezione, proporzionalmente alla sua quota di partecipazione agli utili.
Viene inoltre stabilito che le quote di partecipazione agli utili si presumono proporzionate al valore dei conferimenti dei soci se non risultano determinate diversamente dall'atto pubblico o dalla scrittura privata autenticata di costituzione o da altro atto pubblico o scrittura autenticata di data anteriore all'inizio del periodo d'imposta.
Questo significa che la possibilità di assegnare gli utili di una SAS in modo diverso dalle quote di partecipazione stabilite nell'atto costitutivo è condizionata alla redazione di un apposito documento, redatto presso un notaio, che stabilisce quote di partecipazione diverse.
Inoltre questo atto può valere solo per l'anno successivo a quello in cui viene predisposto.
Per esempio, non è più possibile ripartire gli utili del 2006 in modo diverso dalle percentuali indicate nell'atto costitutivo. Al contrario, un apposito atto predisposto entro il 31 dicembre 2006 consentirà di modificare la percentuali di partecipazione agli utili dell'anno 2007.
Spero di esserti stato utile. Ciao

2006-11-26 19:41:21 · answer #1 · answered by stargate 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers