English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti..allora l'altro giorno parlavo cn mia madre ed è salto fuori l'argomento ke dovrei cioè vorrebbe ke andassi a fare 1 visita dal giencologo tanto x vedere se è tutto apposto ed ato ke non ne ho mai fatte non sarei x niente a mio agio..cmq volevo sapere se non si è piu vergini bisogna dirglielo alla persona ke fa la visita? cioè io ho gia avuto rapporti però mi madre non lo sa ....e se lo venisse a sapere mi direbbe di tutto..come minimo! e quindi c'è qualke riskio ke possa venirlo a sapere? xfavore rispondete

2006-11-25 04:30:47 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Adolescenza

e se sn minorenne?

2006-11-25 04:34:36 · update #1

20 risposte

hai il diritto al segreto professionale..se tua madre non entra con te quello che v direte( a meno che non c siano cose gravi,ma non pesno proprio sia il tuo caso)resterà entro le mura dell'ambulatorio....cmq si,è il caso d dirlo al ginecologo,mi sembra che a seconda che tu sia vergine o meno la visita cambia(non è una cosa d cui sono sicura però).per il resto stai tranquilla, è normale un pò d ansia,ma una visita dal ginecologo è importante,soprattutto se hai già iniziato ad avere rapporti.

2006-11-25 04:39:36 · answer #1 · answered by ? 7 · 1 0

non ti preoccupare sarà il ginecologo a chiederti se hai già avuto rapporti, e interpellerà te prima di permettere a tua madre di assistere alla visita anche se di solito non la fa entrare se non su espressa richiesta DELLA PAZIENTE, non della madre.
Il medico ha l'obbligo del segreto professionale quindi non dirà MAI a tua madre notizie sul tuo stato di salute, anche se sei minorenne.

2006-11-25 21:16:04 · answer #2 · answered by chinabimba 2 · 1 0

Chiedi a tua madre il nome del medico da cui vuole portarti. Cerca il suo numero di telefono e chiamalo prima di andarci con lei dicendogli che tua madre ha o vuol prendere un appuntamento ma che tu avresti qualcosa da dirgli prima e vorresti che tua madre non lo sapesse.
Vedrai che capirà immediatamente e ti rassicurerà.
Poi,quando sei da lui e di fronte a tua madre in modo che anche lei possa sentire, chiedigli cosa lui ne pensa se d'ora in avanti potessi prendere un appuntamento e recarti da lui anche da sola.
Vedrai che ti dirà senz'altro di si così ti renderai indipendente da tua madre per le prossime visite e potrai instaurare con lui un rapporto personale e di fiducia che potrà esserti utile per qualsiasi dubbio o paura futura.

Sono una mamma ( anche se di un maschio) ed è per questo che mi permetto di dirti con tanto affetto che il ginecologo potrà aiutarti in tanti cose ma io ti dico, e lo faccio come parlassi a mia figlia , che se fare sesso è bello non dimenticare mai che è anche il modo più meraviglioso che è stato dato agli esseri umani perchè continui, attraverso noi,a compiersi un grande miracolo, quello di mettere al mondo un'altra vita .

Questo deve succedere solo e quando quella nuova vita la vogliamo ( la vogliono in due ) e non solo perchè capita perchè allora roviniamo la sua vita, la nostra e di tutti quelli che ci stanno attorno e ci vogliono bene.

Un bacione. Un fortissimo abbraccio e un benvenuta nel mondo delle donne. Adesso siamo uguali. La tua mamma.

2006-11-25 13:22:25 · answer #3 · answered by salsa 1 · 1 0

ricordo qnd qst problemi li avevo anke io..sl ke...al max trovavo lettere simili alle mie sul "Cioè" o giornaletti simili...aaaahh! ricordi! :)

beh...dimostra ke sei anche matura: spicciatela tu.
Il fatto e' ke il ginecologo nn dovrebbe dire nulla.
Xo' metti che ti fa il pap-test (test generale di controllo ke puoi fare sl se nn 6 + vergine) e tua madre e' fuori e lui dice "avremo i risultati del pap-test tra 10 gg, kiamate e vi diro'.."

Cmq...se nn 6 proprio 1bambina...stanne certa ke tua madre...gia' sa..anke se tu pensi nn sia cosi'....loro...hanno fatto lo stesso o quasi..immaginati tu cn tua figlia... :)

E poi..e' importante visitarsi ogni tanto, a volte puoi avere 1infenzione (ke puoi dipendere da 1 rapporto sessuale ma puo' anke venirti xaltri fattori) senza rendertene conto..xke' danno fastidi quasi impercettebili, o si manifestano in altri modi di cui nn ti rendi conto.

In generale e' importante, te lo ripeto, ke tu ti visiti, soprat.se hai iniziato una vita sessuale...

Se vai sola (puoi farlo anke all'ASL del tuo paese/del.tua citta', paghi anke pokissimo, ma davvero poco in confronto a quel.privato!!!)puoi anke tornare (sola) a casa e dirle "e' tutto ok".

Sara' tutto +facile e automatico di qnt tu creda..
anke io ci sn passata (ho 24 anni e la feci prima dei 18..)..

2006-11-25 04:42:30 · answer #4 · answered by MoonK 3 · 1 0

prima di visitarti il dott. ti fa qualche domanda e te lo chiede esplicitamente se hai già avuto rapporti e se sei sessualmente attiva. tua mamma può anche star fuori durante il colloquio e cmq il dott. non potrebbe dirle niente x la privacy; poi dai, se c'è tua mamma il dott. certe domande non te le fa, lo sa anche lui che è imbarazzante! cmq tua mamma può entrare durante la visita, dato che 6 minorenne, penso sia obbligata, a meno che ci sia un'infermiera donna che se non sbaglio ormai dev'essere sempre presente!

2006-11-29 02:05:35 · answer #5 · answered by babi84 4 · 0 0

Il ginecologo ha l'obbligo del segreto professionale quindi non deve dire niente. Non so la tua eta' ma cerca di parlare di tutto con tua madre. La visita e' molto importante per vedere se e' tutto ok. Ciao Alberta

2006-11-26 03:32:28 · answer #6 · answered by Alberta M 4 · 0 0

in realtà se sei minorenne di regola tua madre dovrebbe assistere alla visita pure se ti visita un oculista... però... i ginecologi più "carini" nei modi o non te lo chiedono davanti a tua madre ma la fanno accomodare fuori oppure lì per lì ti chiedono solo il necessario e poi fanno una telefonata direttamente a te. A me, la prima volta sono andata con mia mamma ma cmq già maggiorenne e per evitare imbarazzi la dottoressa mi ha chiesto il cell e con la scusa di dover cmq fare un ecografia ha rimandato la visita dopo la nostra chiaccherata telefonica... dipende dal medico!

2006-11-25 09:57:38 · answer #7 · answered by Ladyhawke 2 · 0 0

In teoria il medico se ne dovrebbe accorgere da solo se hai gia avuto rappori o no, comunque puoi sempre dire a tua madre di restare fuori quando devi farti visitare perchè gia così è abbastanza imbatazzante e mentre il medico ti visita gli dici che non sei più vergine (se non se n'è accorto o forse te lo chiederà prima di visitarti) e che gradiresti di non parlarne davanti a tua madre (e lui lo deve fare perchè ha il segreto professionale e quello che viene detto in ambulatorio deve rimanere in ambulatorio) e poi quando ha finito di visitarti, penso farà entrare anche tua madre o comunque è meglio se ci sarà anche lei per spiegare com'è la tua situazione (non verginità a parte). Non ti preoccupare ci siamo passate in tante e le mamme non lo sono venute a sapere

Il pap test si può fare anche se si è vergini clicca:

http://www.stradanove.net/news/testi/sesso-01b/xagio1010010.html

2006-11-25 08:08:35 · answer #8 · answered by ? 4 · 0 0

cara ragazza, le mamme non sono così cieche.....ma se la tua lo è, basta che vai dal medico da sola, io l'ho fatto e anche se ero vergine il medico ha sbattuto fuori mia mamma dallo studio addirittura prima di farmi le classiche domandine di rito (hai il ciclo, da quando, sono regolari...), ma se nonlo avesse fatto, avrei chiesto lo stesso a mia mamma di uscire, è una tappa da fare quella del medico da sola senza l'aluccia di mammà e il gine è un buon punto di partenza.
Fai i test necessari e tieniti controllata almeno una volta all'anno, anche se nonavrai più rapporti, e alle vergini che leggono, il consiglio vale anche per voi, il fatto di non usare l'organo in questione non vi mette al sicuro da certe bruttissime e antipaticissime malattie.
ciao ciao

2006-11-25 06:52:07 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

i medici sono OBBLIGATI a tenere il segreto professionale, quindi anche se tu sei minorenne, non lo può dire a tua mamma! e comunque un medico si accorge se sei ancora vergine oppure no, anche se tu non glielo dici..un bacio grande..e non preoccuparti, ci siamo passate tutte prima o poi e l'imbarazzo è normale!

2006-11-25 06:45:01 · answer #10 · answered by francesca_francii 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers