prima di tutto devi mettere a lavare TUTTE le lenzuola e i vestiti con cui 6 stato a contatto. poi devi andare a comprarti 1 pettine con i denti finissimi (il problema è il colore: col nero nn si vedono i pidocchi, con il bianco nn si vedono le lendini >:-( )
poi comprati uno shampoo specifico in farmacia e ripetilo per diversi giorni.
sn informata xk ce li ho avutI ank'io!
2006-11-25 00:37:44
·
answer #1
·
answered by Jul's mind 6
·
2⤊
0⤋
per togliere lendini e pidocchi devi usare uno shampo apposta, il più buono è il MOM, e di devi lavare i capelli lasciando agire lo shampo x mezz'oretta.
dopo i pidochhi saranno morti e le lendini verranno via più facilmente. devi cmq avere qualcuno ke ti spulci e dopo devi proseguire lavandoti i capelli cn l'aceto una volta la settimana x qualche mese, andando a diminuire cn il tempo finop a ridurre una volta al mese e poi smettere (serve x eliminare i superstiti)
CIAO CIAO
la prossima volta ke mi vengono ti kiamo e facciamo la lega anti-pidocchio
2006-11-25 09:11:15
·
answer #2
·
answered by Alina... 3
·
1⤊
0⤋
compra uno shampoo specifico in farmacia
2006-11-25 08:32:51
·
answer #3
·
answered by didistar88 2
·
1⤊
0⤋
devi seguire una cura diretta ad eliminare i parassiti e ad inattivare le lendini, per evitare che il problema si ripresenti di nuovo.
I derivati del piretro sono i più consigliati perché garantiscono una sufficiente efficacia, senza il timore di effetti indesiderati( chiedi al farmacista) Si possono trovare sotto forma di shampoo, gel, crema, lozione o polvere.
I preparati in forma di lozione, gel o crema hanno una maggior efficacia, se si seguono con attenzione le istruzioni riportate sul foglietto illustrativo.
Il trattamento completo richiede due applicazioni dello stesso tipo di prodotto, con un intervallo di una settimana l'una dall'altra:
Si lava il capo usando un normale shampoo, quindi si asciuga con un asciugamani;
Si versa nei capelli la dose indicata del prodotto, massaggiando e distribuendolo in modo omogeneo;
Dopo 10 minuti si sciacqua;
Poiché le lendini restano attaccate ai capelli anche dopo il trattamento, con l'aiuto di un pettine fitto è necessario rimuoverle. Tale operazione è facilitata se viene fatta sui capelli non ancora del tutto asciutti.
PER RIDURRE LE POSSIBILITÃ DI NUOVA INFESTAZIONE:
Anche se non è frequente il passaggio dei pidocchi attraverso indumenti ed effetti personali (spazzola per capelli…), al trattamento è bene far seguire il lavaggio dei vestiti e della biancheria. Per questo è efficace sia il lavaggio in lavatrice (60° gradi) sia il lavaggio a secco.
In alternativa, gli indumenti si possono chiudere per una decina di giorni in buste di nylon. I pettini e le spazzole vanno tenuti immersi per 10 minuti in acqua molto calda (circa 60° gradi).
2006-11-25 08:46:49
·
answer #4
·
answered by sun 7
·
0⤊
0⤋
con il phon 2 3 volte al giorno fino che i pidocchi e uova si sekano
2006-11-25 08:42:45
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
6⤋
lavandoti i capelli?! hahahahhaaa...skerzo ihihi
2006-11-25 08:40:19
·
answer #6
·
answered by Ryobiz 2
·
0⤊
9⤋