English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

(guardare anche le domande indietro se vi va)
dopo aver fatto l'antibiogramma e aver scoperto di avere l'escherichia coli ho preso augmentin antibiotico, poi ho ripetuto l'esame e aspettando l'esito di quest'ultimo che poi è stato negativo (cioè in teoria non dovevo aver più niente) avevo di nuovo la cistite....
la mia dottoresa mi ha detto che son proprio predisposta, ma a me è venuto un dubbio: sono andata in farmacia e ho preso monuril, xkè lei mi ha detto che quando mi viene devo prendere quello, ma poi spiegando al farmacista la mia situazione lui mi ha dato gyno-canesten, una crema vaginale che si mette all'interno e all'esterno....allora leggendo il foglietto illustratvo ho visto che è indicata x vaginite...qui mi si è accesa la lampadina,guardando su internet ho notato che io ho i sintomi di vaginite xkè comunque a me non brucia solo a fare la pipi, mi brucia più giù, e sempre ho perdite biancastre grumose (puo far schifo leggere queste cose ma io son molto preoccupata)..

2006-11-24 23:47:15 · 13 risposte · inviata da linzylinzy 2 in Salute Salute della donna

x scuba 126
si lo so, ma ho solo guardato cos'è la vaginite x informarmi... ;-)

2006-11-24 23:54:47 · update #1

13 risposte

Lo vuoi un consiglio? Non andare a guardare su internet quello che tu pensi di avere. Potresti anche identificare qualche sintomo che fa capo a qualche sarcoma, creandoti un sacco di preoccupazioni per nulla. Perchè magari non cambiare medico o affidarsi a qualche specialista magari anche privato? Forse per la salute qualche soldino in più lo si può pure spendere....

Ma per l'amor del cielo lascia perdere internet e le diagnosi virtuali!

2006-11-24 23:52:00 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

cara linzy...
Dimentica tutto quello che ti hanno suggerito dall'omeopatia alle diagnosi di candidosi e relativa prescrizione di farmaci, anche le spremute di limone ecc ecc...
segui il consiglio mio e di tanti altri: CONSULTA UN ALTRO MEDICO E ANCHE PIU' D'UNO!a volte i medici anche se ci fidiamo di loro... sbagliano!!e non è quì che troverai la cura!
auguri e al max facci sapere!!

2006-11-27 07:25:46 · answer #2 · answered by Ladyhawke 2 · 0 0

guarda so che t sembrerà assurdo se non sei un amante del limone... pero io ho lo stesso tuo problema e mi spremo un limone e lo bevo...è difficilissimo perche mi fa schifissimo ma dopo 10 minuti sto bene...prova...a me passa...

2006-11-25 20:14:03 · answer #3 · answered by Fra 2 · 0 0

perchè non vai a fare una visita dal ginecologo magari nel consultorio di zona? non devi trascurare questi problemi e nemmeno farti delle auto diagnosi.....vai dallo specialista dammi retta.

2006-11-25 12:47:29 · answer #4 · answered by exgatta 3 · 0 0

Cara amica,
io tuo problema principale non è la cistite...tra l'altro per cistiti recidivanti non bisogna utilizzare il monuril ma fare una profilassi antibiotica con ciproxin...ma lasciamo perdere stà polemica...quello che hai tu si chiama candidosi vaginale...comune tra le ragazze e deve essere trattata con un'antifungino come il diflucan...il ginocanesten va bene ma 1-la tua dott. di base è una chiavica 2-vai a farti una bella visita ginecologica che non fa mai male.

2006-11-25 11:44:50 · answer #5 · answered by Doctor R. 2 · 0 0

sicuramente se il problema persiste è sempre meglio sentire anche il parere di un altro ginecologo...ma se per caso bvi vino bianco , smetti immediatamente perchè , anche se pochi lo sanno, in molti casi è l'unica causa scatenante di persistenti cistiti

2006-11-25 08:59:09 · answer #6 · answered by aquilaceltica 1 · 0 0

Ho avuto il tuo stesso problema...per 6 mesi ho avuto una cistite dietro l'altra...ero diperata, mi creava un sacco di disagi e quando urinavo sanguinavo anche! prima di tutto cambia ginecologa, rifai tutti gli esami che devi fare (io tutte le volte rifacevo l'urinocoltura e l'esito era sempre negativo) e poi segui alcune piccole regole: per un pò elimina un èò di caffè e di cioccolato, bevi tutti i giorni 2 litri di acqua e un paio di succhi di frutta al mirtillo, e mangia yogurt.
la mia dottoressa addirittura mi ha consigliato di non usare più il sapone intimo per lavarmi ma di usare solo acqua...da quando seguo queste regole non mi è più venuta la cistite (ormai sono già 10 mesi) un ultimo consiglio: la cistite può venire anche per colpa dello stress, se sei un pò stressata cerca di rilassarti un pochino...spero di esserti stata d'aiuto un bacio

2006-11-25 08:15:10 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Senti al di la di ciò che ti ha prescritto il tuo ginecologo (e spero che tu l'abbia e ne segui le prescrizioni) alla mia lei successe la stessa cosa e con le cura non passava, le feci fare questa cura che non ha alcuna controindicazione.
Devi bere 3÷4 litri di acqua (fiuggi, lauretana, ecc. comunque con poco calcio ) ci vorranno 4÷5ore se non hai mai fatto cure d'acqua o termali si fa un po fatica all'inizio, ma i benefici sono ottimi.
nei quattro giorni successivi dovresti bere 2 litri d'acqua al mattino e 3 litri al pomeriggio, non devi mangiare: cibi piccanti o peggio pepati, cioccolato e insaccati (salani, prosciutti,ecc)

Da quando cominci a bere acqua, se è effettivamente cistite e non altro, entro la prima ora devi già avvertire un lieve miglioramento, entro la seconda devi avvertire il miglioramento e così via.
Durante la notte potrebbe ritornarti il bruciore, riprendi a bere acqua.
l'acqua non deve essere fredda appena tiepida è l'ideale; va bevuta un bicchiere o una caraffa alla volta ; tra un bicchiere e l'altro 5÷10 minuti di tempo al max.

al mattino a digiuno beviti una tisana di gramigna è depurativa e ristabilisce l'equilibrio interno.
ciao fammi sapere

2006-11-25 08:10:19 · answer #8 · answered by rpsoft57 6 · 0 0

Dovresti andare da una ginecologa (o ginecologo) esperta.
La vaginite può causare cistite a soggetti predisposti.
Le perdite grumose sono dovute alla infiammazione delle mucose interne, se passa la vaginite dovrebbero scomparire i grumi. Sono abbastanza efficaci della capsule vaginali antibiotiche da inserire come supposte, finito il trattamento è utile anche un clistere vaginale di soluzione fisiologica e creme per la stabilizzazione del ph.
Comunque il ginecologo saprà aiutarti molto meglio di me, stanne certa.
Evita per il momento cibi come asparagi, caffè e cibi piccanti poichè potrebbero peggiorare la cistite

2006-11-25 07:59:52 · answer #9 · answered by Avantimieiprodi 7 · 0 0

Ti consiglio una visita specialista dall'urologo.
Molto spesso una cistite recidivante è sintomo di un'alterazione anatomica delle basse vie urinarie.

2006-11-25 13:51:39 · answer #10 · answered by Spiridione 4 · 0 1

..."...continua la mia avventura con la cistite..."...
Povera te, potevi scegliere un'altra compagna di...avventure! Ciao e tanta salute!

2006-11-25 08:12:24 · answer #11 · answered by ! 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers