ma chi entra a rilavorare dalla mobilita di solito gli ridanno la stessa categoria che aveva.
2006-11-25 02:23:37
·
answer #3
·
answered by Sunday 7
·
0⤊
0⤋
questa è una domanda difficile, ti conviene rifarla in un altro orario, quando ci sarà più persone.
2006-11-24 12:32:51
·
answer #4
·
answered by 孤独 5
·
0⤊
0⤋
Dipende da come ha contrattato la sua assunzione, dalle sue eventuali capicità maturate nelle altre aziende, dal bisogno che avevano del personagio specifico (aveva contatti? Porta clienti od informazioni dalle ditte precedenti?) o non so, era amico del capo.......!
Io sono in una piccola azienda faccio dal primo mese di prova un lavoro da 5 livello e mi stanno pagando e trattando da ... fai conto apprendista...Poichè a parte il CNL vale la contratattzione interna che io non so neanche se abbiamo, ossia i nostri operari la hanno(sono 35) ma noi siamo 5 impiegati temo di no... Fanno quello che vogliono.
Poichè mi era stato promesso un aumento (al momento dell'assunzione) se il lavoro andava bene... la strada solo in salita e la naturale riconoscenza e riconoscimento del lavoro fatto, sicuro, io ho accettato le condizioni...veramente misere.
Per bravura o fortuna il nostro fatturato è triplicato, anche e grazie al mio lavoro, da quando sono stata assunta, in tre anni.
Lo sai cosa hanno fatto? Mi hanno inviato due lettere di ammonizione (false) e due sanzioni...altro che chiedere aumenti.......................... faccio straordinario gratis e ringrazio.
Alla terza è il licenziamento in tronco.
Ma ascolta, se hai un rapporto passabile con il tuo direttore, anzi meglio prima con il tuo collega... indaga, digli che è bravo scopri cosa fa più di te, se la risposta è "niente"nessun cliente portato, nessun nuovo canale eccetera, fatti forza, controlla il tuo contratto e in che posizione dovresti essere, se hai la certezza di dover essere un livello superiore, con cordialità e gentilezza lo richiedi. Io sempre pensato che non bisogna chiedere e che i meriti, a lungo andare, vengono appprezzati.
Più anziana di te, per certo, non ho capito molto.
I nostri dirittti, con tatto, tempismo e modo dobbiamo farli valere, se no, oltre il danno la beffa, gli altri non ci stimano e ci disprezzano un pò perchè non sappiamo farci valere.
Spero di leggere presto tue buone notizie, Ma non fare come me che ho sbagliato, non dare tutto per scontato od irremovibile. Non pensare che in silenzio, gli altri vedano il tuo lavoro e ti apprezzino.
Una confessione difficile, per me, spero ti sia d'aiuto
Antonella
io ho un cnl metalmeccanici , il 3 è meno del 4, il 4 meno del 5 e così via, i nostri contratti vanno a salire, il massimo prima del capo è il 7° livello.
2006-11-24 12:45:13
·
answer #5
·
answered by malaikasana 5
·
0⤊
1⤋