English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

4 risposte

Sentivo proprio stasera Bertolino che parlava degli apazi web con il dj Robertino.Se non vado errato Robertino faceva vedere tutti spazi web dove poi si sono affermate vere e proprie celebrità,Credo che crearti un qualcosa del genere dove fosse possibile farti vedere mentre canti,se hai del talento,potrebbe per te essere una buona soluzione di partenza.Auguri

Ciao

2006-11-24 12:15:53 · answer #1 · answered by lupogrigio 7 · 0 0

Ciao,
è capitato anche a me di pormi la stessa domanda.
Ma in fondo la cosa non è poi così difficile, ne' tantomeno troppo costosa.

Punto numero uno: per registrare la tua musica alla SIAE devi possedere un titolo di studio musicale (altrimenti come fai a scrivere musica?).

In alternativa, se non ricordo male, devi sostenere un piccolo esame di teoria e pratica musicale (per dimostrare che conosci la musica). Per sostenere quest'esame ti occorre però sicuramente pagare una tassa (intorno ai 250 Euro, se non ricordo male).

Se possiedi un titolo accademico musicale invece dovrai pagare solo l'iscrizione alla SIAE e poi, ogni anno,il rinnovo (pari circa ad una novantina di Euro, che però rientrano nelle tasche con i diritti d'autore della musica che hai depositato, a condizione che sia eseguita).

Ti conviene chiamare comunque la SIAE presso la sede centrale di Roma. Troverai il numero sicuramente su Google.
In ogni modo stai tranquillo: le cifre non ammonteranno a migliaia di Euro, anche nel peggiore dei casi!
Ciao e... Buone note!

Sile

2006-11-24 20:16:31 · answer #2 · answered by Astrea A 1 · 1 0

Autoproduzione ma anche così dovrai sborsare abbastanza soldi.

2006-11-24 23:01:59 · answer #3 · answered by kollwitz71 6 · 0 0

Se intendi pubblicarla,senza guadagnare minimamente ti basta creare comprare,o noleggiare un masterizzatore industriale e una stampante speciale per il silicio. Poi basta che trascrivi 12-15 canzoni e le vai a regalare in giro....oppure scarichi un programma como ShoutCast di Winamp o JetAudio dal web e apri la tua radio online. Se no prova a inviare una demo con 3-4 canzoni a qualche casa discografica di serie C-B o a una radio locale... magari ti danno qualcosa...

2006-11-24 19:58:05 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers