La rinoplastica o chirurgia plastica - estetica del naso, è l'intervento che corregge i difetti della forma o delle dimensioni del naso.
Quando, oltre al difetto estetico, coesiste una difficoltà respiratoria si esegue, durante lo stesso intervento oltre che la rinoplastica, anche la settoplastica ovvero la chirurgia estetica del setto nasale, combinando sia la funzione che l'aspetto estetico attraverso un intervento di Rinosettoplastica.Due settimane prima dell’intervento devono essere sospesi i farmaci contenenti acido acetilsalicilico (es: Aspirina, Cemerit, Vivin C, ecc…) e gli antinfiammatori. Sono richiesti gli esami del sangue principali oltre alle prove della coagulabilità, l’elettrocardiogramma e la radiografia del torace. L’intervento viene condotto in anestesia generale.
Le incisioni sono all' interno delle narici e quindi non visibili.
Secondo la forma del naso si procede prima alla riduzione della porzione ossea e quindi al modellamento della punta oppure viceversa.
Il tamponamento delle narici, la contenzione con cerottini e placchette o gesso concludono l’intervento.Nei primi giorni il naso è gonfio, e può sussistere un gonfiore palpebrale.
Le ecchimosi della Rinoplastica scompaiono dopo 8/10 giorni.
La piena attività lavorativa può riprendere dopo circa 10 giorni dall’intervento.
Se non vi sono incisioni esterne non occorre rimuovere i punti di sutura.
Dopo la rimozione della contenzione il naso si sgonfia gradualmente e ciò avviene più rapidamente per la parte superiore e più lentamente per la punta che può impiegare fino a sei mesi o più prima di assumere il risultato definitivo
Il costo è di circa 3000 €
Come vedi mi sono documentata..spero di esserti stata utile.
2006-11-24 07:08:17
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
facile dire "son belli i nasi pronunciati" o "tieniti il tuo naso" quando non si hanno problemi! te lo dice una che non sorride senza mettere le mani davanti al viso... il prezzo varia da intervento a intervento (se operi solo il setto, solo la punta, tutte e 2...) si va dai 4000 euro ai 12mila se vai da chirurghi tipo gasparotti che si fa pagare tantissimo ma pare sia tra i piu bravi in Italia. si può fare in anestesia locale o generale anche seguendo le preferenze del paziente, il recupero è abbastanza tranquillo a parte i primi giorni perchè i tamponi che vengono messi nel naso danno un po di problemi nel respirare. se vai su www.al femminile.it e piu in particolare su http://www.alfemminile.com/world/communaute/forum/forum1__forum=chirurgie.html ti troverai in un forum con tantissime ragazze (e anche qualche ragazzo) che si devono operare o che si son gia operate, sono disponibilissimi x ogni dubbio magari possono aiutarti a trovare un chirurgo nella tua zona... io mi sto convincendo sempre di piu a rifare questo maledetto naso quindi mi tengo "aggiornata" sul forum...
spero di esserti stata utile
baci
Eli
2006-11-24 10:27:04
·
answer #2
·
answered by Ladyswan 5
·
2⤊
0⤋
L'ha fatta mia sorella, costa sui 2.000 euro e non è una passeggiata di salute sentiva dolore e non riusciva a respirare, ci ha messo quasi un mese prima di star meglio e vedere i risultati.
2006-11-24 07:00:31
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
i risultati subito dopo che scompaiano i lividi ma e molto doloroso e devi aspettare un bel po prima di fare ti vedere e va da 2000 a 3000 euro
2006-11-24 07:02:57
·
answer #4
·
answered by manuela 2
·
0⤊
0⤋
Non è costoso però non ne vale la pena....un naso è bello anche se non ha le misure perfette di quello di una modella!
2006-11-24 07:02:03
·
answer #5
·
answered by ? 7
·
1⤊
1⤋
non hai mai visto bisturi o programmi che mostrano questi interventi..?sono a dir poco terribili soprattutto l'operazione di rinoplastica è la + brutta...il costo dovrebbe essere sui 3.000 euro circa e il post intervento impiega circa un mese..i risultati sono immediati se il chirurgo è bravo!!credo sia tra i + duri interventi,non lo dico per scoraggiarti ma io mi sono informata per il mio complesso al nasino e mi è passata la voglia...!dopotutto credo ci dobbiamo accettare per quello che siamo,anche perchè le persone che ci amano non lo vedono come un difetto...siamo noi i complessati!baci e auguri....
2006-11-24 07:00:43
·
answer #6
·
answered by Le fabuleux destin de Marzienne 3
·
1⤊
1⤋
Ciao!! L'anno scorso ho subito un intervento di rinoplastica in una clinica privata e il costo complessivo (visite e operazione) è stato di 3.000 euro!! L'ho fatto in anestesia totale e l'intervento è durato tre ore (circa). I risultati sono stati evidenti dopo un paio di settimane ma ti assicuro che ci vogliono comunque un paio di mesi per vederli completamente! Il postoperatorio non è durissimo....almeno non lo è stato per me! Comunque è molto soggettivo!!! Quello che per mia esperienza posso dirti è che lo rifarei anche domani...anche perchè sono contenta della riuscita!
2006-11-24 06:59:05
·
answer #7
·
answered by Piccoletta80 2
·
0⤊
0⤋
non te la fare...sono così belli i nasi pronunciati!!!!
2006-11-24 06:59:14
·
answer #8
·
answered by dalila 2
·
0⤊
3⤋