English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

e il responso è stato agli acari della polvere, un pò alle graminacee e un pò al polline, ma l'allergologo non mi ha convinto molto perchè a tutti coloro che erano lì ha dato da fare lo stesso vaccino che va ordinato ad una ditta con cui lui sicuramente è convenzionato. Aveva un pacco di ordini immenso. Molti dicono che questi vaccini non sono molto efficaci che fare? La bimba non è asmatica a chi mi affido ho paura di non fare la cosa giusta.

2006-11-24 04:43:11 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Salute Malattie e disfunzioni Allergie

8 risposte

E' troppo piccola se è una bambina, per fare già vaccini: rischia di aggravare la situazione, invece che smaltirla.
Oggi ormai con lo smog abbiamo quasi tutti queste allergie...e non ci dicono tutta la verità, anche perchè questi vaccini costano tamto.
Mio figlio è arrivato a spendere persino 600 mila lira, anni fa, per un supe vaccino da fare due volte l'anno (totale un milione e 200.) e non ha risolto nulla.
Prova con l'omeopatia , visto che non ha attacchi d'asma.
Fa sicuramente meno danni. E evita acari e polvere. Almeno non le verrà l'ANSIA!
Nonnasilvia

2006-11-26 06:18:00 · answer #1 · answered by silvia*** 5 · 1 0

Eh ci sono ancora di questi furboni che si fanno pagare dalle ditte farmaceutiche....Ti consiglio di portarla da un'altro dottore e poi decidi se fare il vaccino. Certo che se è molto piccola io aspetterei a fare il vaccino, a volte peggiorano il problema.

2006-11-24 12:52:17 · answer #2 · answered by tea 4 · 1 0

Sono piuttosto scettica a proposito dei vaccini anti allergie...

Molta gente è allergica agli acari della polvere, per questo utilizzano dei coprimaterassi, copripiumoni e copricuscini apposta. Poi basta semplicemente tener sempre pulita la cameretta della bimba.

Per quanto riguarda l'allergia da graminacee (altra allergia molto diffusa) ci sono antiallergici sicuramente meno pericolosi di un vaccino.

Ti consiglio comunque un consulto da un'altro medico...se confermerà le allergie che ti ha descritto il primo da cui sei stata, probabilmente ti darà cure alternative che non danneggino particolarmente la salute della tua bambina.

2006-11-27 15:15:09 · answer #3 · answered by Phèdre 5 · 0 0

Anch'io sono risultata allergica agli acari e alle gaminacee ma non ho fatto il vaccino che mi hanno prescritto.. Non ho particolari problemi

2006-11-26 19:53:37 · answer #4 · answered by Deny 3 · 0 0

Senti per esperienza diretta ti dico che è meglio fare il vaccino che ha dato il risultato più evidente, presumo gli acari anche io ero allergico agli acari, le altre reazioni sono da considerare "simpatiche".
Io ho risolto il problema quando ho affrontato di petto solo gli acari e non anche le altre reazioni lievi, che mi disse l'allergologo appunto "simpatiche" cioè di riflesso e non importanti.
Il vaccino te lo deve ordinare l'allergologo, te prova da un altro dottore, una ottima casa farmaceutica che li prepara è la Lofarma di Milano, almeno io mi son trovato bene.
Questa la mia esperienza, prova da un altro allergologo finchè non sei soddisfatta e auguri per la bimba ... ciao :-)))

2006-11-24 13:05:01 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Io sono allergica alle graminacee e ho anche l'asma da praticamente quando sono nata... per guarire ho provato di tutto di più. Da circa un anno mi sono rivolta a un clinica specializzata in omeopatia e i miei problemi si sono risolti. Prima mi drogavo di cortisonici ed ero 8 mesi all'anno gonfia come una mogolfiera e sempre ritontita specilamente quando le pastiglie si sono trasformate in flebo, da fare ogni volta che stavo male. Nn drogare i tuoi bambini con vaccini anti allergici inutili, prova per qualche via più naturale....

2006-11-24 13:05:00 · answer #6 · answered by Chiara M 3 · 0 0

Ci sono in effetti specialisti che sono un po' troppo interventisti... Mi incuriosirebbe sapere che ne pensa il tuo pediatra di base e se ti fidi di lui. A me era stato detto che il test per le allergie nei bambini piccoli non è del tutto affidabile nel caso in cui sia negativo. Puoi chiedere innanzitutto al pediatra e poi rivolgerti a un altro specialista. E anche confrontarti, se ne hai occasione, con altri genitori nella tua situazione. A volte sono davvero illuminanti. Almeno confortanti. In bocca al lupo!

2006-11-24 12:59:32 · answer #7 · answered by Burne-Jones 5 · 0 0

Puoi rivolgerti ad un altro specialista ma ti consiglio anche di pensare ad un' intolleranza alimentare, vedi www.acsian.it per sapere se c'è un centro a te vicino.

2006-11-24 12:51:54 · answer #8 · answered by lemas 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers