English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono anni che cucio e realizzo dei capi di abbigliamento confezionati da me, ho molta fantasia, molte idee e ci riesco molto bene.
Per il momento questa mia passione è solo un hobby perchè quello che realizzo è per me e per i miei amici, pero' desiderei che questo diventasse un lavoro e vorrei poter vendere le cose che faccio.
Cosa dovrei fare? Oltre a registrare un mio marchio dovrei anche iscrivermi come commerciante e avere gli stessi adempimenti? capite bene che non sarebbe comunque un lavoro molto redditizio, i capi li realizzo io personalmente e ho solo 2 mani e non potrei mai vendere centinaia di capi a settimana, quindi non sarei in grado di pagare le tasse richieste per chi ha un'attività commerciale. Spero che mi potrete aiutare, è da tanto che ci penso, ma non capisco come potrei fare. Grazie

2006-11-23 20:35:39 · 3 risposte · inviata da lollipop84 1 in Affari e finanza Lavoro e carriera

3 risposte

ti consiglierei di farti un book molto professionale ... un tuo logo , aprirti una partita iva e metterti su internet ,tanta pubblicità...

2006-11-23 20:37:36 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

il consiglio di lollina è eccezionale e io aggiungo come alternativa che potresti proporti come design a qualche stilista di grido(sappi che loro non disegnano quasi nulla,fanno tutto i loro disegnatori)o contattare dei rappresentanti ai quali proporre i tuoi vestiti,perchè loro avendo già svariati agganci ti farebbero una gran pubblicità!tu dove abiti?io mi intendo di abbigliamento perchè mia sorella possiede una boutique.aggiungi qualcosa nei dettagli o contattami al mio indirizzo ok?è vicino all'avatar.

2006-11-24 04:51:03 · answer #2 · answered by lilly 3 · 1 0

ciao,
dei miei amici stanno tentando di fare una cosa simile.
in sintesi e per punti dovresti fare quanto segue:
- creare un marchio e registrarlo
- già che ci sei acquista un dominio internet dove fare un sito del tuo marchio.
- la collezione base deve avere almeno 10 capi ( esempio 2 magliette donna, 2 uomo, 2 felpe, 2 maglie manica lunga,..etc)
- potresti provare a vendere qualcosa su ebay per cominciare e poi provare ad aprire uno shop virtuale (per quello ti servirà il sito internet). altrimenti dovresti bussare le porte ai negozi ( pochi e selezionati) della tua città e vedere se accettano di vendere la tua collezione.

buona fortuna

2006-11-24 04:46:20 · answer #3 · answered by Giada 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers