Sono stato dal Prof. Cassano ancora nel lontano 1988. Soffrivo di una fortissima depressione e di quelli che allora la psichiatria ufficiale non conosceva quasi ancora : forti attacchi di panico. Allora venivano scambiati per forti attacchi di ansia e curati con tranquillanti (benzodiazepine varie) in dosi massicce. Gli attacchi di panico portano sempre ad una paura immotivata di morire e la depressione ne peggiora la situazone. Ho girato cento specialisti, prima cardiologi, internisti vari, poi sono approdato dagli psichiatri. Ricoveri ospedalieri vari, case di cura non sono serviti a niente, pensavo veramente di essere diventato matto, che non sarei più tornato normale. L' ultimo psichiatra, un primario, dopo qualche mese di cure inutili, ha avuto il coraggio di gettare la spungna e lui stesso mi ha fissato un appuntamento dal Pof. Cassano a Pisa alla Clinica di S. Rossore dopo alcuni giorni. La fatica per andarci immensa. Sono stato visitato prima da un suo aiuto che ha fatto la mia anamnesi e poi sono stato introdotto nello studio del Professore. Ha letto attentamente le mia carte varie, mi ha fatto una veloce visita di routine, poi mi ha detto testualmente (ricordo ancora le parole) "di persone ridotte come lei ne ho viste centinaia, anche messe peggio, ora hanno ripreso una vita normale, lavorano, c' è addirittura chi prende l' aereo al mattino per tornare alla sera per lavoro". Dovevo aver pazienza, se mi andava bene un sei mesi, altrimenti massimo un anno avrei visto i sintomi della ripresa. Ha parlato al suo assistente cui ha spiegato la cura e sono uscito. La terapia mi è stata rivoluzionata, goccia dopo goccia ho elinminato tutte le benzodiazepine sostituendole, sempre goccia a goccia, con farmaci di nuovissima generazione, per quei tempi. Il primo controllo dopo un mese, poi due, poi 4 e così via. Mi ha molto colpito la sicurezza, il carisma di quell' uomo e dopo sei mesi giusti, neanche a crederlo, ho ricominciato pian piano a lavorare. Ora, pur effettuando saltuari controlli, non prendo più psicofarmaci e per farla breve quest' anno ho già preso l' aereo tre volte per andare in viaggio all' estero DA SOLO ! So che ora per un nuovo appuntamento c' è parecchio da aspettare, cerdo nell' ordine dei 4 mesi, e il suo intervento non è certo a buon mercato, ma a me, personalmente, ha risolto il problema, sia della depressione che degli attacchi di panico. Vale la pena di provare !
2006-11-26 02:08:37
·
answer #1
·
answered by A. P. 2
·
1⤊
0⤋
non è bravo per niente.
posso metterti al corrente delle mie esperienze se mi scrivi su ariax80@yahoo.it.
è importante, scrivimi.
2006-11-26 04:18:55
·
answer #3
·
answered by abcd 3
·
1⤊
0⤋
Io andrò da un suo discepolo ...
Me ne hanno parlato benissimo...
Ho provato di tutto ... Peggio di così credo non possa andare... Ti terrò aggiornata se vuoi!!!
2016-01-06 22:56:52
·
answer #4
·
answered by ? 1
·
0⤊
0⤋
non conosco personalmente il prof.Cassano, ma un mio amico è stato in cura da lui. Ne parla estremamente bene. Direi che c'è da fidarsi. Auguri :-)
2006-11-23 08:53:55
·
answer #6
·
answered by life 2
·
0⤊
0⤋
è il migliore nel suo genere. non lo dico per esperienza personale ma perchè cosa risaputa. immagino le lunghe fila di attesa dei suoi pazienti. lo devi incontrare?
2006-11-23 08:21:43
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋