English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Conseguenze negative intendo... premetto che non è per me, ma voglio far cambiare idea ad una persona e soprattutto metterle paura ma non ne so abbastanza, infine l'uso personale è ammesso dalla legge. AIUTATEMI!

2006-11-23 04:06:39 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

Provata si, piaciuta non più di tanto... cmq la persona in oggetto prima fuamva sporadicamente, ultimamente sempre più spesso, ho paura diventi un'ossessione...

2006-11-23 04:17:58 · update #1

14 risposte

1 che l'uso personale sia ammesso dalla legge è una ca**ata; al disotto di una certa soglia di principio attivo (il thc è uno dei più comuni, ma in fumo e marijuana ce ne sono circa 25 di conosciuti, alcuni come il thc e altri 4-5 quasi onnipresenti, gli altri variano e si combinano da pianta a pianta e da hashish ad hashish) le conseguenze sono "solo" amministrative, come ritiro della patente e frequentazione con realtivi test del sert (il centro recupero tossicodipendenze).
Al disopra del valore nella tabella della legge fini le conseguenze sono penali (carcere,e se il giudice vuole può proporti la commutazione della pena in "detenzione" al sert, semplificando).
Quindi le droghe leggere NON sono affato legalizzate, nemmeno per uso personale; la differenza leggere pesanti è tutt'ora ignorata dalla legge in vigore.

Se ti servono informazioni più precise (per esempio cosa si intende per principio attivo) scrivimi pure.

2 Benchè in linea di principio le altre risposte riportano quasi tutte informazioni corrette, sono un po' troppo esagerate sulle conseguenze sia in positivo che in negativo.
Preciso che le mie informaz. vengono da un'attenta lettura di testi di medicina e da frequenti dialoghi conuno psichiatra mio amico che al sert ha lavorato. Nonchè da un'uso personale, ma in passato; attualmente sono tre anni e oltre, che a parte in un paio di occasioni, non ne faccio più uso per scelta.
Quindi sfatato il primo mito: si può tranquillamente smettere, non ho ucciso nessuno, è stata sufficiente forza di volontà.
Però essendo una sostanza psicotropa spinge all'uso compulsivo; cioè crea dipendenza, che per quanto leggera, c'è e normalmente le persone non la percepiscono come indotta ma come propria, naturale. Conosco attualmente molti fumatori e la tendenza a cercarlo sempre di più e spesso è lampante, nonchè le conseguenze sulla personalità, sempre più legata alla sostanza.
Ho sentito autorevoli pareri sostenere che un'uso di non più di una canna alla settimana non compromette la persona, anzi può farla crescere, farle scoprire lati di sè stessa altrimenti "sopiti". Aumentarne l'uso porta ad accrescere frequenza edosi. e comunque mantenere l'uso settimanale è veramente arduo, lo dico per esperienza. La tendenza è comunque sempre di cercarne di più e più spesso.
Su altri lati di mie esperienze personali ti invito a scrivermi se ti interessa, perchè non mi va di sbandierarli qui in pubblico.
Comunque ti basti sapere che da quando ho smesso ho recuperato una prontezza mentale e una certa voglia di vivere che mi mancavano prima... erano "offuscate".
Memoria, cali di desiderio sono dimostrati scientificamente, ma non li ho mai sperimentati di persona, invece.
Per il resto se vuoi ne parliamo in privato.

comunque farlo smettere è un'impresa, se non lo decide prima lui; e fumando sarà piuttosto difficile che lo faccia (io amo essere indipendente e ho come valore la lucidità... quando ho visto che i postumi duravano anche più di qualche giorno, anche se in misura impercettibile, ho deciso!).
Nessuno è mai morto di fumo o maria, nessuno ha mai ucciso per procurarseli. Le mia idea è che la legge anrebbe cambiata, dovrebbe esserci il sequestro immediato, che sarebbe già una pena pecuniaria corrispondente. In tal modo si eviterebbe di riempire le carceri e si autorizzerebbero implicitamente le forze dell'ordine a far molti più controlli, essendo le conseguenze solo amministrative. Anche il ritiro della patente è un ottimo deterrente. Per i recidivi, olte certe soglie di sequestro il carcere sarebbe invece inevitabile.

Ad ogni modo se vuoi parlare della mia significativa personale esperienza (diretta ed indiretta) scrivimi sarò lieto di aiutarti a fare aprire gli occhi, anche se ad una persona sola... come vedi la disinformazione a riguardo regna sovrana, sia nelle leggi , sia negli effetti; ce ne fosse di più (di informaz.) si potrebbe allentare la stretta su consumatori e spacciatori che diventerebbero molto più responsabili.
E per finire non andare in panico, son pur sempre droghe leggere, c'è molto più rischio con l'abuso di alcool o di caffeina tanto per dirne un paio. La cocaina non nè parliamo, ho visto troppa gente rovinarsi + o meno consapevolmente... e queste ultime 3sostanze portano gravissime conseguenze a cuore, fegato, cervello.... molto più che non il fumo, che comunque può portare ad assuefazione, e quindi ad una dipendenza cronica... pena "depressione" (tra virgolette) ed apatia perenni, in mancanza di sostanza!
Meglio non esagerare. ciao, se serve son qui;-)

2006-11-23 04:51:36 · answer #1 · answered by Daniele 6 · 0 0

Allora il fumo ti abbiocca un pò....
la ganja o erba ti sballa ti fa ridere e sentire bene sei allegro e simpatico.
no effetti indesiderati
no dipendenza
consiglio l'autocoltivazione per uso esclusivamente personale per togliere il potere economico agli spacciatori.

2006-11-23 04:15:11 · answer #2 · answered by Luz 2 · 2 1

ma secondo te esistono conseguenze positive???!!! ogni "tiro" finito ti toglie 5 minuti dalla vita!!!! fai te il calcolo di quanto fa male......(non sto parland di roba "pesante" come la marja-ma di roba che trovi nei negozi....)
ciao

2006-11-23 04:57:36 · answer #3 · answered by dany 3 · 0 0

Le conseguenze cmq non sono mai piacevoli sia x chi fuma x chi beve e anche se si esagera nel mangiare ,x esperienza xsonale posso dirti che la maria non serve a niente xche gli effetti di una canna influiscono sulle psiche della persona x un breve momento ,i primi periodo sembra che ti fa stare allegro come un deficiente dopodiché ti da astinenza psicologico e farti una canna è come fumarti una sigaretta pertanto ti consiglio di lasciar xdere non ne vale la pena sia economicamente e sia fisicamente .CIAO

2006-11-23 04:33:51 · answer #4 · answered by Vincenzo S 4 · 0 0

Io fumo da parecchi anni ma con moderazione, e ti posso garantire che non c'e' cosa che ti fa rilassare di più dopo una giornata di duro lavoro.
L'unico problema sono i cali di attenzione quando sei fumato ma se eviti di fumare prima di lavorare studiare ecc ecc non ci sono altre conseguenze negative rispetto al fumo delle sigarette.

non preoccuparti

2006-11-23 04:21:29 · answer #5 · answered by bambesh 3 · 1 1

Gli unici effetti negativi riconosciuti dalla medicina sono una lieve perdita di concentrazione(ma varia da soggetto a soggetto),probabili cali di pressione(portati sempre dietro una bustina di zucchero,per contrastare in maniera rapida gli effetti del calo di pressione)e un po' di perdita del desiderion sessuale.Cmq non ti preoccupare,non è mai morto nessuno per un cannone..io è cinque anni che fumo e ho avuto due soli cali di pressione.....sereno!!!!Ah,un'altra cosa:se l'hai già provato e non ti è piaciuto ok,ma altrimenti prova!Male che vada non ti piace e non lo rifai più!!!

2006-11-23 04:14:19 · answer #6 · answered by ulyetta 4 · 1 1

Inizia anche te che è meglio per tutti e due credimi!

2006-11-23 04:09:24 · answer #7 · answered by Stevesax 3 · 2 2

A parte la stupidata del "è roba leggera" quindi non fa nulla o non crea dipendenza, e la madornale frase " se il cancro di deve venire ti viene anche se non fumi ed è peggio l'acool", studi presentati ad una lezione di farmacologia del corso di laurea in medicina e chirurgia, hanno dimostrato come si crei dipendenza e delle conseguenze a lungo andare sui neuroni. Infatti, i dati emergono oggi, visto che fino a 30/40 anni fa la diffusione delle droghe era limitato, e per poter valutare gli effetti di una sostanza, ci vuole quel lasso di tempo. Ebbene, aumento dell'Alzheimer, della degenerazione senile neurologica e del Parkinson, sono aumentati in pazienti che sono stati dediti all'uso di queste sostanze. In più tutti gli effetti del fumo: aumento del tumore al polmone, della vescica, della glottide, della trachea, dell'arteriosclerosi! Aggiungiamoci poi che certe persone labili possono andare incontro ad una vera e propria mania o assuefazione, e degenerare in uso di sostanze più pesanti... . Insomma chi te lo fa fare?

2006-11-23 12:25:33 · answer #8 · answered by Dott.P 3 · 0 1

Di conseguenze negative finche parliamo di fumo e erba non c'e ne sono,non credere a chi dice che fumo uguale cancro perchè sicuramente non fa bene ma purtroppo se ti deve venire ti viene indipendentemente da cio che fumi,l'alcool e molto peggio del fumo eppure e legalizzato. Se posso darti un consiglio lascia la persona che ne fa uso farne uso perchè nella vita non occorre mettere paura per smettere....sulle sigarette c'e scritto il fumo provoca il cancro ma tanto chi fuma le compra lo stesso.Non c'e niente di male se questa persona si fa una cannetta al giorno,possibile che sia un periodo e poi le passerà,cerca di capirlo e cedi come va con il tempo ma cmq stai tranquilla che non è assolutamente niente di male, sono altre le cose brutte nella vita.

2006-11-23 07:06:51 · answer #9 · answered by fede81082 2 · 0 1

gia che ti fai chiamare "sensy", come la marja in molte canzoni, mi sembra strano che tu sia contro le droghe leggere, cmq secondo me non c'è affatto nulla di male a fumare, l' unica controindicazione è che ti viene una fame paura

2006-11-23 04:20:27 · answer #10 · answered by spy_csc 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers