English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Legalizzarele droghe leggere non e un modo per risolvere il probblema della diffusione e uso di tali sostanze.Bisogna applicare severamente le leggi che puniscono gli spacciatori e chi ne abusa.

2006-11-23 03:14:10 · 23 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Legge ed etica

23 risposte

ma smettila...
leggi le notizie in merito alla legalizzazione in Olanda: diminuzione dela criminalità, sanato il debito pubblico con le tasse pagate dai coffee shop...in più la maggiorparte dei ragazzini non fa uso di droga proprio perchè è legale e non ha più il fascino del proibito...
dai dai informati prima di parlarne..

ps io non faccio uso, ma almeno leggo tutto!

2006-11-23 03:17:14 · answer #1 · answered by Anonymous · 5 2

Non sono affatto daccordo.
Le droghe leggere non provocano dipendenza.
Ovviamente l'eccesso fa male, come per l'alcool, il fumo, il te, i dolci, gli hamburger e quant'altro.
Il proibizionismo non porta da nessuna parte.

P.S. mai fatto una canna in vita mia, mi fa schifo (cosi' il fumo in genere), ma è una repulsione personale, nulla contro chi se le fa...

2006-11-23 17:40:01 · answer #2 · answered by ervincio 3 · 3 0

ma forse da una parte legalizzarle sarebbe un bene solo per il fatto che cosi uno saprebbe cosa si fuma , nel senso che gli spacciatori possono venderti qualsiasi cosa , anche con addittivi chimici ( che sarebbe ancora piu dannosa) spacciandotela per marja.
ad ogni modo sarebbe come per le sigarette, e cioe una scelta personale se farne uso o meno, per il resto non saprei, diciamo che magari sarebbe meglio se certe sostanze non circolassero proprio ne legalmente ne illegalmente ( e mi riferisco anche a tabacco e alcool) sicche uno non rischierebbe mai di cadere in tentazione!ciauz

2006-11-23 12:08:32 · answer #3 · answered by Candycandy 4 · 4 1

Io sono favorevole..
chiediti come mai alcool e sigarette sono legali.. non sono droghe anche queste?
non credi che se io voglio farmi una canna.. e facendomela non vado a ledere la persona di nessuno.. abbia il diritto di farmela?
perchè devo avere uno stato che mi dice cosa fare e cosa non fare della mia vita.. certo regole ci vogliono ma credo che debbano esistere solo se con il mio comportamento posso andare a ledere la persona altrui (es. lampante la guida sotto i fumi dell'alcool)
e comunque ricorda che su 100 ragazzi il 65% ha dichiarato di aver fumato una canna almeno una volta nella vita.. il restante 35%.. mente

2006-11-23 11:25:46 · answer #4 · answered by manuel76 1 · 4 1

bisogna legalizzarle... perchè no? poi è una scelta personale se utilizzarla o no

2006-11-23 11:17:10 · answer #5 · answered by supersuperpicci 2 · 5 2

legalizzazione!!!!!
cmq anke se nn sono legali i ragazzi ne fanno uso ugualmemte!!
ma cn qst nn voglio dire ke legalizzandole il loro uso diminuirebbe...anzi !!!!

2006-11-23 12:19:23 · answer #6 · answered by Anonymous · 3 1

ognuno deve essere libero di vivere la sua vita come vuole,,,

2006-11-23 11:18:51 · answer #7 · answered by Anonymous · 4 2

ERBA LIBERA!!!!!!!!!!!!!!

2006-11-25 09:15:55 · answer #8 · answered by ALCOLISTA ANONIMO 3 · 1 0

come punto primo accennerò soltanto al fatto che gli alcoolici creano una dipendenza maggiore di quella della cannabis -la quale ne produce una che è a sua volta di molto inferiore a quella del tabacco!!- e che questi danneggiano più gravemente la salute -si sa che l'alcool non può essere assimilato neanche per lo 0,1% dal corpo umano e che quindi ogni bevuta corrisponde a un danno, + o - grave, per reni e fegato..- e nn sprecherò più di poche righe per ricordare che sebbene alcool e tabacco creino dipendenza e siano causa di morte lo stato lucra sulla loro vendita..
ma vado diretto al punto due.. quello sulla libertà: si discute tanto della libertà individuale di cui devon goder tutti i soggetti, noi tt siam infatti tutelati in questo da costituzione negli artt sulle libertà fondamentali.. addirittura si riesce a concepire una libertà personale capace di essere al di sopra del bene pubblico.. si intercetta un malavitoso ma nn gli si può far nulla perchè è tutelato dalla legge che proprio sulla base delle libertà che ognuno ha ci rammenta che la sua privacy -anche se cela un atto illecito e dannoso per tutti- va rispettata!! e allora perchè nn si può rispettare una libertà che nn danneggia nessuno, perchè nn si può accettare la scelta libera che un individuo sano di mente fa consapevole di ciò che significa??? perchè lo stato deve considerare il fumatore di canne cm un delinquente.. chi viene danneggiato.. dov'è l'illecito?? atto illecito è ciò che causa un DANNO INGIUSTO.. dove starebbe 'sto danno?? Concludo dicendo che fumare canne oggi è rischioso per la salute in primis e per via della galera in secundis... la salute risente dell'ormai consolidata moda da parte degli spacciatori di tagliare le sostanze con GASOLIO.. se le sostanze fossero legalizzate ciò nn sarebbe possibile e la salute di chi fuma sarebbe tutelata!! si deve poi rammentare a chi nn lo ricorda che il mercato nero delle droghe favorisce attività mafiose, legalizzare la maria sarebbe un atto assai dannoso per le organizzaz illecite!!!
NB io nn fumo
ciao

2006-11-23 13:48:44 · answer #9 · answered by RAlphMalph 2 · 2 1

eticamente sarei pronto a discuterne..non posso dar torto a chi dice che anche alcool e sigarette allora dovrebbero essere vietate. sono contario (ma aperto ad altre tesi) però in seguito a questo ragionamento: le sigarette sono legali, eppure hanno sviluppato delle vie di mercato nero molto redditizie sul territorio. Penso che legalizzando le droghe, il mercato nero continuerebbe ad esserci (non risolveremo quindi il problema malavita) anche perchè già insediato nel territorio. Non solo: visti gli ampi margini di guadagno, la "droga nera" abbasserebbe drasticamente il suo prezzo, per continuare ad essere "competitiva"..ergo,diminuisce il prezzo+aumenta la disponibilità=più domanda e quindi più consumo.
In definitiva, malavita che si mantiene ancora con lo spaccio..droga più accessibile e un Paese di tossicodipendenti.
Piuttosto riapriamo le case chiuse..

2006-11-23 12:01:06 · answer #10 · answered by Alvin 6 · 3 2

fedest.com, questions and answers