Si.. , ho conosciuto una persona..( era vicina de casa e amica) ed aveva una vergogna incredibile di farsi curare, ( credeva che tutti la prenderebbero per matta e`stato tantissimo tempo fa.. quando ancora nn si parlava pubblicamente), nn e`un fatto nuovo,questo problema esiste , da molti anni , ma prima nn si faceva pubblico ...E`importante , parale di questi problemi , cosi le ragazze che soffrono questi disordini, nn si sentono sole e " fuori posto", e cercano aiuto . Penso che quello che si conosce , e`più facile di affrontare.
2006-11-23 05:07:56
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sono stato a strettissimo contatto con una persona bulimica per oltre un anno. E' stata un'esperienza straziante e durissima, che ha seriamente rischiato di minare anche il mio equilibrio.
Sono cose con cui non si scherza affatto, e purtroppo molto più diffuse di quanto si pensi.
Spero che si riescano a cambiare un po' i modelli di riferimento, e che questo aiuti le persone ad accettarsi maggiormente e ad invertire la tendenza di chi cade in queste trappole psicologiche terribili.
Ciao
Andrea
2006-11-23 10:56:04
·
answer #2
·
answered by Maialinorosa® 4
·
0⤊
0⤋
Io conosco una ragazza che ha questo problema, ci è voluto un anno perchè riconoscesse di essere malata. Il prossimo mese andrà a curarsi in una clinica specializzata in questi problemi, le ci voranno più o meno tre mesi per guarire..
2006-11-23 10:54:06
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io avevo un amica ke stava cadendo in anoressia xkè sfilava e le proibivano di mangiare..ricordo ke in gita una sera io e le mie amike satvamo mangiado junk food..lei ci guardava..lo voleva anke lei ma si manteneva...la convimmo a provare almeno un pò e per quel piccolo morsetto ke diede, corse in bagno a vomitare..Ti giuro ke aveva 1 fisico bellissimo e lei diceva ke noi eravamo false xkè nn ammettevamo ke era grassa e nn eravamo vere amike..ma ti giuro ke nn aveva un filo di grasso!! Purtr nn è facile aiutare qst persone se prima nn lo vogliono loro..è tt un fatto mentale.
2006-11-23 10:50:55
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
no mai
2006-11-23 10:48:07
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io a 13 anni pesavo 35 kg e cercavo di mangiare il meno possibile, cercavo di arrivare a taglie dei pantaloni sempre + piccole..ho avuto amiche bulimiche, etc...come fare? è difficile...non credo esista una soluzione semplice..ognuno di noi cerca di trovare il proprio equilibrio ma non è facile, aiutare gli altri non è ovvio, si rischia sempre di sbagliare...sbagliano i dottori..figurati..credo solo che sia meglio provare a stare comunque accanto alle persone anche se non sai cosa fare...puoi essere amica senza sapere nulla su come curare un problema del genere..solo esprimi affetto, comprensione, cerca di mantenere un punto di visto oggettivo fermo, a me sentirmi dire da tutti che ero un mostro schifoso e non piacevo a nessuno x colpa di quanto ero magra ha fatto bene...ma non è detto che serva a tutti...ora le persone magre non mi piacciono x nulla, probabilmente mi sembrano malate come lo ero io..in qualche modo è una cosa che non vorrei ammettere..
2006-11-23 15:58:39
·
answer #6
·
answered by Schatten 5
·
0⤊
1⤋
conosco delle ragazze ma purtroppo non riesco ad aiutarle perché non le capisco sino in fondo. sorry
2006-11-23 10:47:51
·
answer #7
·
answered by Eleonora S 5
·
0⤊
2⤋