English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho aperto un conto alla posta del paese Y, poi essendomi trasferita e non più soddisfatta del servizio ho cercato di chiudere il conto nel paese K,in quest'ultimo sono sempre stata trattata male e con aria di sufficienza e l'ultimo episodio(oggi)visto che dopo più di un mese il conto ancora non risulta chiuso mi è stato risposto che loro mi hanno fatto un favore!!!che non devo più disturbarli e chiamare il numero verde x eventuali chiarimenti!!sono uscita dalla posta piangendo x il senso di impotenza!!ora che devo fare sia x il conto sia x il trattamento?vi prego datemi una mano perchè il servizio pubblico in italia è vergognoso!!

2006-11-22 19:16:06 · 7 risposte · inviata da lilly 3 in Affari e finanza Aziende e imprese

forse sono stata fraintesa;io non sono una piagnona ho avuto quella reazione perchè mi sono crollati i nervi davanti al fatto che loro(pur avendo torto)hanno sempre ragione e tu(pur avendo ragione)hai sempre torto e non puoi fare nulla!!considerate che sta storia si trascina da aprile e io pago interessi su un servizio che non voglio e di cui non usufruisco!

2006-11-22 20:09:31 · update #1

7 risposte

io sono avvocato ma in questo caso credo dovresti chiamare il codacons e segnalare ...o meglio vai dal direttore della posta e fai valere le tue ragioni dicendo che eventualmente ti rivolgerai agli organi competenti e segnalerai tutto alle associazioni consumatori....vedrai come cambiano atteggiamento...

2006-11-22 19:25:48 · answer #1 · answered by prescia 3 · 3 0

Segnala il disservizio con un email alle poste italiane www.poste.it, evidenziando il comportamento arrogante e poco civile dei dipendenti dell'ufficio postale (che farebbero meglio a lasciare il posto a chi vuol lavorare), dobbiamo pretendere il buon servizio, siamo utenti e pagiamo per questo.
ciao

2006-11-23 03:27:38 · answer #2 · answered by VIK V 4 · 1 0

Mi associo con te che il servizio pubblico in italia è vergognoso!!

2006-11-23 03:21:39 · answer #3 · answered by gargantua3300 3 · 1 0

allora io ho chiuso il mio conto in posta in marzo e i soldi mi sono arrivati dopo 1 mese e mezzo perchè l'assegno, a me giunto con 70 euro di meno per le spese di chiusura, deve arrivare dalla posta centrale a Roma. Se il personale della Posta di questo paese ti ha trattato male fai pure reclamo. Per esempio dove stò io la signora è stata sempre molto gentile e disponibile.

2006-11-23 12:39:21 · answer #4 · answered by raffaella b 6 · 0 0

Occorrerebbe prima di tutto leggere sulle norme contrattuali se vi sia la possibilità di estinguere il conto presso un ufficio diverso da quello che l'ha aperto. Non dovrebbero esserci problemi perchè l'operatività (prelievi, versamenti ecc.) è possibile in tutta Italia. Comunque, come suggerisco sempre in questi casi, occorre SCRIVERE, spiegando chiaramente la situazione, chiedendo una risposta entro 15 giorni, dichiarando che di adirà alle vie legali e che non si pagheranno ulteriori spese, da una certa data in avanti, in caso di mancata risposta. Spedirle con raccomandata a.r. ai direttori dei vari uffici interessati (quello di apertura, quello di chiusura, e quelli provinciali). Qualcuno di loro si farà vivo sicuramente.

2006-11-23 06:18:10 · answer #5 · answered by heron 5 · 0 0

Non c'è bisogno di un avvocato, allora per il conto ora mai hai risolto, forse piangere è una reazione un pò eccessiva nei confronti di una delle tante cose che possono accadere quotidianamente. Al massimo può far pubblicare un annuncio sul giornale locale denunciando il disservizio di questi operatori, oppure puoi rivolgerti all'associazione consumatori, o se proprio ti sei sentita offesa può fare una denuncia ai carabinieri, ma onestamente la trovo una soluzione estrema che andrà alle lunghe e sarà difficile provare che sei stata offesa ed umiliata a meno che non sia stato fatto davanti a diverse persone, oppure ultima soluzione, hai risolto il problema? si, allora fattelo scivolare addosso e pensa che al centralino ai parlato con uno dei tanti ******* che circolano sulla terra. E ricorda, non ti ha fatto un favore come ha detto, perchè i favori non li fa nessuno, se fosse stata una gentilezza l'avrebbe fatta con il sorriso sulle labbra in realtà sapeva di doverla fare, ricordati di farti sempre rispettare da chi lavora per il pubblico e la prossima volta sii più sicura chi lavora è al servizio di te e di tutti.

2006-11-23 03:27:45 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Sposta il conta dalla Posta Y alla Posta K . Risolvi velocemente il problema e non piangi più.

2006-11-23 03:53:29 · answer #7 · answered by giobonv5 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers