English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-11-22 09:43:17 · 5 risposte · inviata da Alice nel paese delle meraviglie 5 in Salute Salute - Altro

Scusate..ma se NON esiste..come pensate di curarvi dalle malattie?
Vi proporreste forse come cavie umane?

Io rispetto gli animali,e vorrei trovare una soluzione vera.

2006-11-22 09:59:50 · update #1

5 risposte

Per la sperimentazione dei farmaci si può usare anche la sperimentazione in vitro. Tuttavia esistono dei problemi, perchè la simulazione in vitro riguarda la risposta di un cellula o al massimo di un tessuto e non quella sistemica (dell'intero organismo).Per esempio, un farmaco potrebbe non provocare danni su un campione di cellule, ma a livello organismico sì.
La sperimentazione su animali non è questa cosa mostruosa che i mass media vogliono far credere. E' regolamentata severamente (bisogna cercare di far provare il meno dolore possibile all'animale) e usata solo quando non vi siano altre possibilità. Anche questo tipo di sperimentazione può non essere pienamente efficace (non è detto che un farmaco innocuo per il topo lo sia anche per l'uomo).
Un terzo livello di sperimentazione è quello su volontari umani (viene fatta solo se si hanno sufficienti certezze che la sostanza non provochi danni gravi o la morte).
Sinceramente, io preferisco che la ricerca farmaceutica continui a sperimentare anche sugli animali (rappresenta un grado di sicurezza in più e per quanto duro che possa sembrare ad alcuni, meglio 100 topi morti che 1 uomo morto).
Io studio biologia, mi piacciono gli animali e mi irrito quando vedo che la gente pensa che si facciano test sugli animali così alla leggera senza preoccuparsi delle loro sofferenze. Come già detto, le regole sulla sperimentazione ci sono, dopo è la coscienza dello scienziato che decide se seguirle o meno.

2006-11-22 19:12:11 · answer #1 · answered by Pescapesca 3 · 1 0

La sperimentazione in vitro è un'altra faccenda!!! Con questa metodica si può vedere come reagiscono le cellule ad una determinata sostanza, ma non un organo intero, ne tantomeno un organismo. La sperimentazione in VIVO va fatta perchè se anche un farmaco funziona sul cuore, non sai come reagisce il fegato (che elabora il farmaco) o il rene (che lo escreta). Per questo è necessario utilizzare gli animali, a malinquore. E comunque poi si prosegue con altre fasi, e prima che entri in commercio viene sperimentata su un'ampia popolazione umana!
Quindi, per rispondere alla tua domanda, purtroppo non si può fare a meno. L'importante è farlo con giudizio.

2006-11-23 12:44:45 · answer #2 · answered by Dott.P 3 · 1 0

il vitro(credo che si chiami così) e cmq sappi che anche se i farmaci vengono sperimentati prima sugli animali possono essere dannosi lo stesso sull uomo!insomma tanto per fare un esempio:siamo diversi l uno dall altra anche se apparteniamo alla stessa specie figuriamoci quanto sono diversi da noi topi o scimmie!

2006-11-22 09:53:30 · answer #3 · answered by boo 5 · 0 0

farlo su esseri umani cavia

2006-11-22 09:50:42 · answer #4 · answered by lu 4 · 0 0

Umani volontari.

2006-11-22 09:50:36 · answer #5 · answered by Kale 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers