English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vorrei tanto poter scomparire. rendermi inveisibile agli occhi del mostro che mi tormenta. Vorrei smettere di aver paura di vivere, o più semplicemente, vorrei iniziare a farlo.
sono stanca di vivere in questo modo, ma sono troppo dentro ai miei problemi, per poterne uscire liberamente.

2006-11-22 03:34:22 · 28 risposte · inviata da patty 2 in Salute Salute mentale

razionalemte so bene che bisogna combattere, resistere e lottare. che la vita può essere bella... per gli alltri, forse, ma non per me. ormai non spero pùneanche più in un cambiamento positivo.. diciamo solo che proseguo con l'andare avanti, tracinandomi giorno dopo giorno.
cosa mai può essere successo di così grave da rendere la mia visione della vita così buia?
penso che sia la cosa peggiore che può capitare.... è una cosa che non auguro a nessuno......

2006-11-22 04:00:09 · update #1

28 risposte

In questo caso... fuggi. Non so quanti anni puoi avere, se 30 o 50, in entrambi i casi puoi fuggire, parzialmente (cambia lavoro, anche se è dura, frequenta una palestra facendo nuove conoscenze, trovati un hobby...) o completamente (cerca lavoro all'estero, anche se modesto, per cambiare vita, persone e doveri). Ritroverai te stessa che è il primo passo per pensare di risolvere i problemi lasciati alle spalle. In bocca al lupo!

2006-11-22 03:45:53 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

nn lo so..il pollice è il mio..
devi continuare..
ci sto passando anche io..è da solo un anno..ma sembra che tutto vada male qualsiasi cosa..
spesso vorrei vivere e altrettanto spesso morire..ci ho quasi provato..ma mi sono ricordata pochi secondi prima una delle poche cose che per un po' mi fan dimenticare i miei problemi..
punta su quelle,,ci sarà qualcosa che t fa stare bene
se nn lo trovi prova a fare del volontariato..ti libera..ti fa pensare ad altro qualunque cosa sia..se poi magari ti constringe a stare a contatto con delle persone sono sicura che almeno loro ti faranno sorridere almeno una volta..
provaci..
so che è difficile ma nn gettare la tua vita..ci sono molte persone che nn possono farlo che vorrebbero vivere..ricordatelo..
con affetto..

2006-11-23 08:48:47 · answer #2 · answered by silvietta 3 · 1 0

ha ragione marialisa
dove C'è il problema li C'è la soluzione, problema e soluzione non sono mai separati

2006-11-23 01:28:42 · answer #3 · answered by Fabrizio 2 · 1 0

patricia ha detto una cosa sacrosanta,anch'io vorrei poterti dare una mano ,non è facile..il dolore e la frustrazione sono a volte insormontabili e lotti con un mostro che ha i superpoteri,noi purtroppo no..siamo umani,carne,ossa,muscoli e cervello,ma ce la devi fare ,per piacere,cerca di stringere i denti e manda a "quel paese "ciò che non va,non so quanti anni hai ,ma so che quando una persona urla questa disperazione della propria esistenza al mondo ,non c'è tempo da perdere;reagisci tesoro,in qualsiasi modo,la paura di vivere è una condizione di vita alienante che però a volte ti culla e ti crogiola tra le sua braccia,ma te devi staccarti da quel bozzolo che a volte può sembrare accogliente,anche una passeggiata improvvisa ti fa capire che sei viva,dire buongiorno e fare una carezza a un cane,cucinare,leggere,urlare come una pazza,anche farsi un mega pianto liberatorio ,vivi,ti prego,vivi ,aiutati perchè anche se
vai da uno psicologo l'unica artefice della tua rinascita sei tu
ti abbraccio forte se hai bisogno di parlare con qualcuno non esitare a contattarmi

2006-11-22 11:58:51 · answer #4 · answered by elettra3175 3 · 1 0

chiedi aiuto a uno psicologo

2006-11-22 11:52:19 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

La gabbia che i tuoi problemi hanno costruito può essere infranta se tu lo vuoi,ma lo devi volere con tutta te stessa perché in quell'angolo c'è troppo buio e la luce del sole è più bella,la vita val la pena d' essere vissuta,perché non ci sarà una replica,un' altra occasione.Da qui possiamo solo farti forza,ma piacerebbe a tutti un giorno leggere un grido di vittoria da parte tua.Con affetto....

2006-11-22 11:50:58 · answer #6 · answered by bikaner 7 · 1 0

Ciao puoi per favore spiegarti meglio... Non riesco a capire che cosa ti blocca, ho passato anche io un periodo che non riuscivo a stare bene e io avevo così tanta voglia di essere felice.. Allora ho iniziato a cambiare carattere, a vedere la vita sotto un'altra luce, a pensare tanto di più a me stessa, a sorridere, a vivere giorno per giorno senza mai chiedermi cosa poteva succedere il giorno dopo, tutto ciò che la vita vuole darmi io sono qui che lo aspetto senza problemi, perchè ho capito che la vita è un dono unico e voglio assolutamente viverla al meglio. Prendendo i problemi più tranquillamente senza soffrire troppo. Trovare il positivo in tutto ciò che è possibile. Una volta che riuscirai pian piano a stare bene con te stessa, vedrai che tutto sarà diverso ai tuoi occhi. In bocca al lupo.

2006-11-22 11:47:15 · answer #7 · answered by polpetta 2 · 1 0

sai nella vita nn sempre ci capita quello ke vorremmo e quando capitano cose ke nn siamo in grado di far fronte pensiamo ke sarebbe meglio nn esistere, sarebbe meglio nn vivere ma nn è cosi;ognuno di noi ha i suoi problemi grandi o piccoli ke siano ma credimi tutti siamo capaci di superarli. NN buttarti giù e nn pensare ke la tua vita fa schifo solo per un momento no e te lo dice una ke a soli 17 anni a pensato pure di farla finita perkè nn c'è la facevo più a dover solo soffrire e nn poter essere un pò felice.........ma credimi passa e essere felice dopo aver sofferto tanto ti sembra ancora più bello. Ma per essere felice devi solo avere un pò più di fiducia in te stessa e nella vita..........

2006-11-22 11:46:18 · answer #8 · answered by dexxa89 4 · 1 0

A ogni problema c'è soluzione. Ma devi spiegarti meglio.

2006-11-22 11:43:06 · answer #9 · answered by Mari 4 · 1 0

Non ho capito il mostro che ti tormenta cosa e'!!E' dentro di te,o e' una persona??Perche' vuoi smettere di vivere,la vita e' tanto bella solo dobbiamo prendere i lati buoni e non fossilizzarsi sui lati cattivi.I problemi,se ce ne sono,si combattono e si superano,anzi le piu' volte i problemi ci aiutano a vivere,ci danno lo stimolo per poterli superare e dire ""hai visto ce l'ho fatta""non ti abbattere cerca di dare una svolta ed inizia a vivere veramente!!

2006-11-22 11:43:02 · answer #10 · answered by ivmancini 6 · 1 0

ciao cara vorrei poterti aiutare ma.... non so come, se vuoi mandami un messaggio io ti scriverò ,un bacio ciao.

2006-11-23 06:54:48 · answer #11 · answered by ribelle12003 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers